Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 28/03/24
Chia Marzo 28, 2024
Certo che nello studio di Uomini e Donne è proprio tutta un’altra vita se sei nelle grazie di Queen Mary & Co., eh.
Cioè porelli, pensate a quanti tra quei carciofoni vivranno nel perenne teRore di diventare il prossimo capro espiatorio del disagio made in Elios. Lì seduti fingendo apparente nonchalance, ma covando l’ansia di fare la fine del prode Gian Battista Ronza o del buon Maurizio Laudicino, spremuti come limoni finché serviva e poi gettati così, da un momento all’altro, via nell’umido, e portandosi appresso una bella figuraccia in mondovisione.
Non è necessario arrivare a mentire alla redazione, o provare a fare qualche traffichino sottobanco nel tentativo di avere la botte piena e la dama ubriaca. Spesso anche solo il temporeggiare un po’ di più nelle frequentazioni, o millantare di avere un qualsivoglia “blocco“, può rivelarsi fatale. Un attimo il tuo faccione è in primo piano su Canale 5 e l’attimo dopo… puff!, non ci sei più.
Se invece rientri tra i cocchi de casa e conquisti magari anche la simpatia della conduttrice, beh, lì la musica cambia. Decisamente. Che ne ricordo uno, nel Trono over, che per anni ha fatto il bello e il cattivo tempo, non concludendo nulla a livello sentimentale ma schiumando di rabbia se qualcuno osava muovergli mezza critica. Eppure manco quando sbroccava male contro gli opinionisti abbiamo visto emozioni furibonde levarcelo di mezzo.
Tra i prefe del momento, se nel Trono classico c’è Mario Cusitore che nonostante abbia fatto più macelli in cinque mesi lui che tutto il resto del parterre nell’ultimo lustro è ancora lì seduto ad illuminarci con la sua splendente presenza venendo pure difeso a spada tratta da Gianni Sperti, tra quelli dell’Over la DeFy non ha mai nascosto il suo debole per Alessandro Rausa. L’ha difeso (giustamente) dalla furia di Pinuccia Della Giovanna, l’ha invitato per intere stagioni nonostante non avesse in piedi nessuna frequentazione, e ora che una relazione il cavaliere ce l’ha (e anche bella importante, sembra) la prima cosa che ha fatto dopo aver benedetto la coppia sotto una cascata di petali rossi è stata rassicurarlo che “tu non te ne vai. Tu rimani qua! Vieni qua, balli con lei. Voi siete l’unica scelta che rimane in studio!“.
Io vi dirò, con Alessandro alterno emozioni contrastanti. Un attimo prima rimango sotto shock nel vederlo sbroccare furioso solo perché Brando Ephrikian non ha scelto Beatriz D’Orsi che manco quando alla recita di Natale non scelgono tua nipote per fare la protagonista, e l’attimo dopo – vedendolo abbracciare Maria Teresa e commuoversi a centro studio per due petali – mi intenerisco pure io.
Però quel che è certo è che Maria De Filippi non avrebbe “aspettato un sacco di mesi per raccontare questo momento” per nessun altro, ecco. Che ad altri manco danno il tempo di scoprire come fa di cognome quell* con cui stanno uscendo che li accompagnano alla porta perché “ormai siete una coppia, giusto? Ecco, potete conoscervi anche fuori allora! Non siete felici?“. Qua ancora un po’ e ‘sti due si sposavano senza che nemmeno sapessimo che si stavano frequentando da “un sacco di mesi“.
Detto questo, su Ernesto Russo ha proprio ragione Barbara De Santi quando dice che “a te spiace perché piano piano ti si sta sgretolando quello che tu ti sei creato. E le donne che frequenti, che non sono stupide, si accorgono di quello che sei. Ti sei costruito un personaggio di quello peace and love, tutto buono. Poi alla fine…“.
Questo parla, parla, parla (sopra gli altri, spesso) ma non dice nulla. O meglio, tutto e il contrario di tutto. Ieri aveva detto che chiudeva con Raffaella non certo per gelosia (“non ti SOPRAVVALUTARE!“, le aveva detto con estrema eleganza…) ma perché “tanto l’avevo già deciso!“, oggi viene fuori che “probabilmente l’ho deciso durante il confronto, per come hai parlato e come CI SIAMO DIALOGATI“. Un attimo prima le dice che “no, ma che tu mi abbia rifiutato il bacio non c’entra!“, l’esatto secondo dopo aggiunge “fa parte anche quello del tutto“. Ma come si può pensare di costruire alcunché (pure un’amicizia, eh!) con una persona così?
Uno così “diretto e DELICATO” (cit. la tizia venuta per lui oggi) da mandare affanc*lo uno che manco se lo era mai calcolato. Uno che giustifica il fatto che con ogni dama che frequenta passi da 100 a 0 in un secondo perché “io non è che seguo un copione! Io faccio ciò che sento. E’ che poi perdo IL MIO SWING, non c’ho più quell’attrazione e quella voglia di continuare. Che te devo fa? So così, io sono questo!“.
Per il resto, menzione speciale a quel Marco sceso per Gemma Galgani per “curiosità. E’ una donna interessante ed affascinante. Ma mi ha incuriosito la sua capacità di switchare da un momento di tristezza a un momento di grande forza e profondità!” e per l’eloquente espressione di Mario Verona quando quella Noemi scesa per lui ha esclamato “non so se mi hai riconosciuta. Mi avevi scritto dei messaggi su Instagram nel 2022!“.
E niente, io mo vi saluto che devo scappare un paio di settimane in Giappone a disintossicarmi almeno un pochino dal disagio di ventordici mesi in compagnia di Affonzo & Co. e poi torno. Dalle anticipazioni ho come l’impressione che non mi perderò granché, ma magari sbaglio. Nel dubbio voi in mia assenza non divertitevi troppo con queste appassionantisssime puntate, mi raccomando!
Video dalla puntata: Puntata intera – Un cavaliere per Gemma – Raffaella: “Ernesto, mi sono sentita presa in giro!” – Una dama per Ernesto – Alessandro e Maria Teresa: la nuova coppia – Mario e le “due opzioni” – Una dama per Mario – Angelo: “Sì, Aurora, ho lasciato il numero a Cristina!”
COMMENTI