Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 28/03/25

Chia 28/03/2025

article-post

Guardando la puntata di Uomini e Donne di oggi stavo pensando alle reaction di Maria De Filippi di fronte a ciò che accade a centro studio, perché a volte sono abbastanza curiose, eh.

Alterna un immeritato guanto di velluto nei confronti di elementi decisamente discutibili del parterre per i quali nutre una (inspiegabile) simpatia ad emozioni furibonde totalmente random, che nella maggior parte dei casi riserva a gente sconosciuta appollaiata in terza fila che diventa improvvisamente capro espiatorio di tutti i mali degli Elios per poi sparire magicamente, inghiottita dall’oblio (cit.), e solo in minima parte dedica ai sopracitati elementi discutibili, che però nonostante i caz*iatoni (tipo quello di ieri a Giovanni Siciliano in difesa delle madrih coraggioh) non solo continua imperterrita ad invitare nel parterre ma gli dà pure un sacco di spazio in puntata.

E mi fa spaccare quando, nel giro della stessa registrazione, riesce a giustificare (con delle supercazz0le deliziose, tra l’altro) degli atteggiamenti piuttosto opinabili quando poco prima aveva perc*lato selvaggiamente gente che a conti fatti non sta facendo altro che ciò che la SUA trasmissione da vent’anni prevede, ossia conoscere più persone contemporaneamente.

Che nella vita di tutti i giorni non sia il massimo scoprire che una persona che stai frequentando si slinguazzi anche con altre o che due ore dopo aver chiuso con te abbia già pronta la riserva E’ OVVIO, e immagino che fuori da lì dame e cavalieri non applichino la stessa tolleranza che spesso – anche solo per visibilità – gli vediamo sfoderare in studio. Ma è Queen Mary che sulle frequentazioni multiple ci ha costruito un programma, eh, mica io. Quindi vederla stupirsi perché “è molto libera come cosa” fa abbastanza sorridere, ecco.

Lo scorso anno la ‘vittima’ del suo sarcasmo era Mario Verona, o Mariuccio come lo chiamava lei, e a ‘sto giro è Damiano Foti. Tizi che non fanno NE’ PIU’ NE’ MENO di ciò che fanno TUTTI gli altri lì dentro, in realtà, ma ai quali viene riservato dello scherno totally adminch*am. E a me scoccia molto dover difendere Damiano, ve lo dico, perché non solo non mi fa particolare simpatia ma quando se ne esce con sparate come “io sono testosterone puro” lo trovo pure terribilmente cringe, però quando ha chiesto in modo retorico alla conduttrice “ma si può fare, si può uscire con più persone Maria? Perché sembra quasi che sia peccato!” gli ho dovuto fare un applauso, perché davvero il processo che gli stavano facendo era ridicolo.

Ha combinato qualcosa con Morena Farfante, poi ha baciato Gloria Nicoletti, è attratto da quella Giovanna ed è incuriosito da Valentina… E QUINDI, Marì? Ndo sta la novità? Non è la stessa cosa che accade SEMPRE, in ‘sto programma? Qual è il particolare reato che il Foti ha commesso rispetto a chiunque altro bazzichi agli Elios? No, perché giuro che mi sfugge! Specie quando seduto poco distante da lui c’è chi ha fatto ben di peggio – passando dal dire “ti amo!” a una donna dopo due ore che la conosceva, all’illudere quell’altra a suon di selfie a dorso nudo (cit.), a descrivere come una famelica poco di buono quell’altra ancora – eppure non gli è mica stata dedicata la stessa ironia da parte tua e del prode Gianni Sperti

Che Damiano sia palesemente nel mood ‘ndo cojo cojo‘ e di fatto non gliene sbatta nulla di nessuna è sicuro, ma se perc*late lui dovreste perc*lare ALMENO tre quarti del parterre. A partire da Alessio Pili Stella che visto che – analizzando solo le ultime puntate, eh, che sennò avoja quanto la potremmo tenere lunga – è passato dal dare l’esclusiva a una, farci quattro salti in padella e poi levargliela per poter conoscere un’altra di cui già sembra infastidito all’idea che lasci numeri in giro… no, non definirei certo “tutto normale“, onestamente.

E un altro da perc*lare selvaggiamente dovrebbe essere quel Pierpaolo che non capisco perché la DeFy abbia preso in simpatia (se non per l’amore per i cani, che è l’unico motivo per cui inizialmente mi stava fregando), perché io lo trovo francamente TREMENDO. Era già stato tremendo quando aveva chiuso con Morenona nostra per dei video che aveva visto sul suo conto, ed è stato ancora più tremendo notare che non ha manco gli attributi, a QUARANTA E PASSA ANNI, per chiudere una frequentazione senza l’aiuto dei badanti.

E anche qui LUNGI DA ME difendere Margherita Aiello, per carità, ma perché dev’essere la dama a dover dedurre da sola che a lui di lei non gliene frega uno straca**o di niente – quando ha di fronte un tizio che frequenta solo lei e le dice pure che ogni volta è “un crescendo” – e non può essere LUI a DIRLO chiaramente, se in realtà pensa che sia “un encefalogramma piatto“, senza tirarla inutilmente per le lunghe? Ma che ha cinque anni, che ha bisogno che qualcun altro favelli al posto suo? Ma “non lo si può accusare di nulla” DE CHE, quando avete fatta nera gente per molto meno? Se “è un abitudinario, gli piace la vita che fa” che stesse a casa sua e non si venisse a cercare la donna in televisione, eddai su.

In mezzo a ‘sti uomini imbarazzanti, comunque, le donne non ci han fatto una figura migliore. Soprattutto Gloria e Sabrina Zago che – vendendo l’ironia della conduttrice su Damiano e Sebastiano Mignosa, si sono affrettate a prenderne pavidamente le distanze per non rischiare di indispettire il capo. Porelle.

Fortuna che ci ha pensato Arianna a far guadagnare qualche punto alla categoria, con quella meravigliosa asfaltata al parterre maschile quando ha esclamato che “mi sembra il gioco delle sedie, c’hanno paura di rimanere senza. E sinceramente non ho piacere ad uscire con una persona che con qualsiasi sia va bene!“.

Comunque mi ha divertito molto vedere Cristina Ferrara dare della “reginetta a cui tutto è concesso” a Francesca Polizzi quando stava facendo la drama queen peggio di lei per MEZZA VOLTA in cui è stata parcheggiata da Gianmarco Steri, e chiedere a lui “per me cosa hai fatto?” quando quello letteralmente le sta correndo dietro da settimane, inebetito da questa accecante attrazione fisica.

Ho trovato la reazione di Francesca assolutamente condivisibile, mi è piaciuto vederla tenere il punto nei camerini perché “è troppo facile venire adesso, tu non hai voluto parlare con me per tre settimane e mo non ci parli per quattro. Te lo devi dire in cinese?“, mi è piaciuto che abbia apprezzato il gesto di lui di lasciarla sbollire ma poi ricercarla immediatamente per riuscire a confrontarsi prima che partisse, e mi è piaciuta anche la lucidità con cui poi, a mente fredda, si è chiesta se – a fronte della sopracitata accecante attrazione fisica per Cristina – lui faccia certi gesti perché deve e non perché magari vuole.

Cristì, prendi spunto per la prossima autoanalisi, va.

Video dalla puntata: Puntata interaGloria: “Avrei preferito evitare i baci…”Arianna: “Sebastiano, non ho accettato il tuo numero perché…”Valentina: “Ho accettato il numero di Giovanni!”Pierpaolo: “Margherita mi piace, ma…”Gianmarco e Francesca: il confrontoEsterna di Gianmarco e FrancescaGianmarco e Francesca dopo l’esternaLe rivendicazioni di Cristina e NadiaGianmarco: “Nadia, dimmelo così!”

Potrebbe interessarti anche