Sarà che Halloween è alle porte, sarà che alla follia della gente non c'è più limite, ma nello studio di Uomini e Donne ultimamente mi stanno inquietando più del solito.
Tra quello sbrocco allucinante di Michele Longobardi contro Amal dell'altro giorno, che manco se con 'sta poraccia fosse sposato da dieci anni si potrebbe giustificare una furia simile, e Mario Cusitore che spiffera dettagli su mutandine dimenticate nella sua Smart con estrema nonchalance davanti a tutti ('tutti' che, se non fosse stato graziato dai tagli in fase di montaggio, non sarebbero stati solo gli astanti presenti agli Elios ma tre milioni e rotti di italiani), a me lì dentro pare che abbiano un po' perso la capoccia, eh.
Vogliamo parlare di Sabrina? Mamma mia! Nelle prime puntate in cui aveva palesato la sbandata non ricambiata che si è presa per Gabriele ci ridevo su, ironizzando sulla perfidia del Karma dopo quel tremendo palo che l'anno scorso aveva rifilato a Francesco. Andando avanti ha iniziato a farmi un po' pena mentre fingeva un'inesistente tranquillità e attuava tattichine da 15enne nel (vano) tentativo di non farlo scappare definitivamente.
Ma ora che l'abbiamo vista piangere disperata tirando addirittura in ballo il suo compagno defunto come (azzardato) metro di paragone, dichiarando di provare qualcosa di molto forte per Gabriele, implorandolo manco troppo implicitamente di non sbatterle la porta in faccia e - vedendolo restare fermo sulle sue idee - mettendosi a rivelare che "non te lo ricordi cos'è successo quella notte? Tu stai dicendo che non è successo nulla, quando tu mi hai svegliata per dirmi 'facciamo pace!', la famosa pace. Se volevi già chiudere non svegliarmi!" l'unica cosa che riesco a pensare... ma non c'è qualcuno che le vuole bene che le riesca a impedire di umiliarsi così?
Un parente, chessò, o la sua bff. Andrebbe bene pure il suo macellaio di fiducia, volendo. Chiunque le riesca a vietare di ridursi in questo stato TERRIBILMENTE PATETICO per un uomo, santodddio. Perché non può essere solo Tina Cipollari a farle notare che "per un mese l'esagerata sei tu, che ti metti a implorare un uomo lì seduta per la sesta volta! Se io ci tengo a un uomo e capisco che sto diventando pesante...", specie visto che Sabrina ha avuto pure il coraggio di interromperla esclamando che "non ero mica diventata pesante!". Manco più il senso della realtà, ormai.
Un altro che mi preoccupa lì dentro è il Longobardi. Primo, perché se da una donna cerca qualcuno che lo rassicuri in continuazione, pooovero tatino che vuole solo essere "apprezzato e appagato" a oltranza, perché "tutti abbiamo delle insicurezze. Io ne ho poche, ma le ho!" forse avrebbe bisogno di una brava psicologa, ancor prima di una fidanzata. E secondo perché per non rendersi conto che il suo sclero contro Amal della registrazione precedente era stato OGGETTIVAMENTE TOO MUCH, e che un'altra corteggiatrice dopo aver assistito a quella scena oRenda si faccia due domandine è IL MINIMO, ce ne vuole eh.
Specie perché oggi era lì tutto tronfio a spergiurare che "se Amal tornasse io non la accetterei!", ma poi dalle anticipazioni abbiamo saputo tutti com'è andata davvero...
Ma la più inquietante di tutti è e rimarrà sempre lei, la nostra eroina, Gemma Galgani. Per arrivare scendere al suo livello ne devono mangiare ancora di cereali sottomarca, lì dentro.
Lei che da oltre un decennio piagnucola (a secco) perché nessuno se la piglia, e quando arriva un bel signore che sembrava essere realmente interessato a lei e che almeno in apparenza non era il solito circense GUARDACASO se ne esce dicendo che "nel momento in cui l'ho fatto rimanere era perché lo volevo conoscere, ma evidentemente non mi piace abbastanza e non mi sono trovata bene. Io non voglio illuderlo se non contraccambio tutto l'interesse che ha lui, che è molto. Sono lusingata, ma lui è molto più avanti di me!".
E vogliamo parlare di quando ha fatto quella vocina acuta lagnandosi perché "lui ha un blocco. Io non posso farci niente se lui ha un blocco, devo sentirmi in colpa per l'universo? Eh vabbe scusate!". Che in passato quando c'era qualcuno che aveva un 'blocco' con lei (ciao, Maurizio Laudicino!) non mi pare gettasse la spugna così in fretta. Forse la differenza è che quegli altri erano palesemente disinteressanti, quindi marciarci ancora un po' le veniva più facile...
Ciliegina sulla torta odierna, quel modo OSCENO con cui ha trattato il nuovo cavaliere arrivato per lei (e, anche qui, solo Tina l'ha - giustamente - caz*iata). Mentre Fabio scendeva dalle scale Gemma ha guardato terrorizzata verso la redazione, manco stesse arrivando Michael Myers, quando lui parlava lo fissava inorridita per il suo italiano zoppicante (come se lei non fosse la stessa che ci parla di laifmotiv e tsumani...) e - non paga - gli faceva pure il verso.
Lui che di lavoro fa "supermarketta" non poteva che chiamare per conoscerla, ma lei... che cacchio di coraggio, p*rca miseria.
Video dalla puntata: Puntata intera - Gemma: "Salvatore, non provo ciò che provi tu!" - Un cavaliere per Gemma - Lo sfogo di Sabrina - Gabriele e Sabrina: il confronto - Juri: "Ilaria, è arrivato il momento..." - Fabio: "Giovanna, mi faccio da parte!" - Alessandro: "Gabriele, devo dirti che..." - Fabio: "Giovanna, sapevo che..." - Michele elimina Alice - Esterna di Michele e Veronica - Veronica: "Michele, bella esterna ma..." - Adotta un amico: Martino