Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 29/04/24
Chia Aprile 29, 2024
No, vabbè, ma questa registrazione è MERAVIGLIOSA, regà! Più la guardo più vorrei non finisse mai: un’inarrestabile apoteosi della menzogna, un susseguirsi di minch*ate così paradossali da non avere eguali nella storia uominiedonniana. E’ tutto così deliziosamente sublime che merita di finire negli annali di Uomini e Donne insieme all’orrido 4 settembre, di diritto proprio.
Due cose in particolare ho trovato sorprendenti nella puntata di oggi. La prima è la sfacciataggine con cui certa gente riesce a mentire spudoratamente, rigirandosi frittate che manco a MasterChef. E la seconda è la sempre meno comprensibile reazione di Maria De Filippi di fronte a fregnacce così palesi.
In passato abbiamo visto la Sanguinaria farsi esplodere le vene dal collo per difendere strenuamente lo scopo del programma e chi ci lavora, mettendo alla porta gente per molto ma molto meno. Ora sta lì sorniona sul suo gradino, minimizzando quelle che sono apparse delle evidenti prese per le chiap*e persino a quella lince di Gianni Sperti, quindi figuriamoci. Cioè, non so lei, ma io anziché perc*lare Tina Cipollari dicendole che “ti segnalerò a Federica Sciarelli per Chi l’ha visto?” l’avrei ringraziata, perché anche se la faiduscia credibilità di Mario Cusitore era già ai minimi storici (quanto meno per chi non si fa irretire da due muscoletti tatuati, dico) è stata proprio l’insistenza martellante dell’opinionista sulla segnalazione che lo ha fatto incartare in modo tanto inequivocabile.
Lui che dava dello “sc*mo” a Pierpaolo Siano, quando in realtà se c’è qualcuno lì dentro che si reputa furbissimo ma non lo è affatto è proprio chi cancella intere chat e poi cerca pure di farci credere di non avere nulla da nascondere.
Già nella scorsa puntata era evidente che la reazione del Cusitore fosse più che sospetta. Manco il tempo di riportare la segnalazione in studio che lui era saltato in piedi esclamando con estrema solerzia “vogliamo chiamare il mio parrucchiere? Vogliamo sentire anche l’atelieRRR?“.
Senza contare poi la curiosa velocità con cui parrucchiere e atelieRRR, appena ricevuta quella che – almeno in teoria – avrebbe dovuto essere un’inaspettata telefonata da parte dello Sperti, senza bisogno di sfogliare alcuna agenda hanno ricordato con precisione data e orario dell’ultimo appuntamento del corteggiatore presso di loro, manco fosse Papa Francesco che il suo arrivo ti rimane così impresso.
L’incredibile reattività delle persone coinvolte in questo giallo, tuttavia, si è casualmente inceppata quando la Cipollari ha pensato di fare una variazione rispetto alla narrazione suggerita dal Cusitore. A tutte queste tempestive testimonianze Tina ha pensato fosse il caso di aggiungere anche quella della diretta interessata, la bionda criminologahahahahaha (gnafaccio a restare seria, perdonatemi!), ed è proprio in quel momento che Mario è andato in error 404.
Prima ha cercato di rigirarsi la frittata rispondendo all’opinionista “ma io perché devo giustificarmi? Te l’ho dimostrato, ti stai inventando tutto! Ma veramente ti pensi che la gente è sc*ma qua? Io ora vado contro a questa persona perché non si voleva far chiamare. Io questa persona non la posso mettere in mezzo, Maria!“, poi quando ha capito che non c’era modo di evitare di contattarla si è affrettato a scriverle “ti sto chiamando da Uomini e Donne!“, così che lei mangiasse la foglia e non rispondesse direttamente.
No, via, io li amo quelli che pensano di andare a rubare a casa dei ladri e poi annaspano nel loro stesso mare di str*nzate. Un diletto vederli mentre si scavano la fossa da soli, un’assurdità dietro l’altra. E il Cusitore che tenta di convincerci che se la biondona non rispondeva era perché “sta lavorando, non la posso disturbare! Tu non hai rispetto per le persone e la privacy delle persone!“, quando poi dal suo registro chiamate si scopre che di solito lei gli risponde eccome, anche quando le telefona alle sei di mattina, e tutto ‘sto da fare di solito non ce l’ha visto che gli risponde a una media di mille telefonate al giorno, è proprio una bellissima stellina ingenua.
E la Cipollari quando ha esclamato che “tu ti fai i caz*i tuoi fuori e parli di rispetto? Tu parli di rispetto? Che da quando stai qui sono più le segnalazioni arrivate che le puntate che hai fatto!” gli ha dato l’asfaltata finale.
Alla lista dei menzogneri odierni si aggiungono ovviamente anche Ernesto Russo (che cercava di giustificarsi con Marianna accusandola di non avergli risposto per 3 ore, quando poi s’è scoperto che lui era scomparso per 24 e che “posso sparire anche per 48!“, confermando che la sua era una scusa e che di lei – come di tutte le altre – non gliene sbatteva una mazza) e Jessica Pittari.
Perché Marcello Messina peccherà sicuramente di eccessivo pathos nel raccontare le cose, e un po’ meno drama non gli farebbe certo male, ma il suo discorso non faceva una piega. Ha richiamato una ragazza perché rimasto particolarmente colpito da lei, quando c’è uscito si sono baciati e hanno fatto anche quattro salti in padella, e quando poi l’ha sentita tutta euforica in puntata mentre raccontava quanto si fosse trovata bene con Diego Tavani e quanto trovasse invece lui eccessivamente fisico si è GIUSTAMENTE stranito.
E’ curioso che il prode Sperti, bff di una come Ida Platano che distribuiva “ti amo!” a uno e la volta dopo voleva lasciare la trasmissione con un altro, trovi Marcello affrettato e così “bisognoso d’affetto da attaccarsi alla prima persona che trovi“.
Se il Messina avesse voluto comprovare la sua virilità dopo le insinuazioni uscite sul suo conto l’avrebbe fatto intendere subito, che tra lui e Jessica c’era stato ben altro che un bacio. Il fatto che abbia sbottato solo dopo averla udita mentre sminuiva la loro conoscenza esaltando la serata col Tavani per me depone a favore di un suo reale interesse nei confronti di lei, che invece è una bella furbetta.
Perché per me chiunque può fare quello che vuole con chi vuole e – soprattutto – quando vuole, tra le lenzuola, uomo o donna che sia. A farmi storcere il naso nei confronti della Pittari non è certo il tempismo con cui ha scelto di andare a letto con un uomo, ma come ne ha parlato poi. “E’ una cosa che è successa, una cosa che è arrivata. L’ho accolta come doveva essere accolta. L’ho vissuta per come doveva essere vissuta. Fine“. “Arrivata“? “Accolta“? Ci può stare che per lei non si possa parlare di “fare l’amore“, eh. Ma così si descrive una raccomandata dell’agenzia delle entrate, non di certo un rapporto tra due persone consenzienti.
Ne parla come se fosse una roba capitata così, casualmente. Lei si trovava lì e boom, è successo. E pretende pure che uno non si stranisca?
Jessica a Diego aveva parlato di un semplice bacio tra lei e Marcello, pure rubato da lui, poi viene fuori che in realtà hanno allegramente zompato. E la DeFy vuole farci credere che quella che non torna tra le due è la versione del Messina?
Video dalla puntata: Puntata intera – Pierpaolo: “Ida, a questo punto scegli Mario!” – Tina: “Mario, a proposito della segnalazione…” – Marianna: “Ernesto, che delusione!” – Alessia: “Chi è il mio ammiratore?” – Elisa: “Ernesto? Una persona profonda!” – Gianni: “Maria, dal telefono di Mario devo leggere…” – Esterna di Marcello e Jessica – Marcello: “Jessica, con te un’intimità totalizzante…”
COMMENTI