Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 29/09/23
Chia Settembre 29, 2023
Va bene che “de gustibus non disputandum est“, eh. Ognuno ha i suoi, ci mancherebbe, e i miei di solito difficilmente vanno a braccetto con quelli del pubblico uominiedonniano medio, lo so da mo. Però, regà, qua ne faccio proprio una questione di principio. Cioè stiamo parlando delle basi, quelle che non possono mancare e teoricamente dovrebbero trovarci tutti abbastanza d’accordo.
Ora, io capisco tutto… ma COME CASPITA SI FA a contendersi uno come Gero Natale? Per quale misteriosa ragione c’è gente che ci piange pure, appresso a lui? Di quale patologia strana bisogna soffrire per decidere di investire le proprie energie per tentare di conquistarlo? Ma aiuto, ma polizia!
E questo mio sciokbicoz non nasce da quell’impellenza di voler “conoscere” più dame possibili che lui ed altri cavalieri hanno esternato in questa registrazione di Uomini e Donne. Non solo, quanto meno. Quella al massimo dà a tutto il teatrino un retrogusto cringe, perché ‘sti cavalieri appena approdano agli Elios sembrano sempre dei bambini che mettono per la prima volta piede in un negozio di caramelle, non je pare vero di poterne assaggiare più d’una e – pur di giustificare l’improvvisa voracità di fronte a tante belle donne (che probabilmente fuori da lì mai se li sarebbero filati) – accampano delle motivazioni meravigliose.
“Sono qua per mettermi in gioco, per riscoprirmi. O magari per tirare fuori parte del mio carattere che non conosco con il confronto con più persone. Per questo mi sento di frequentare più gente contemporaneamente!“, ha detto oggi Gero. Cioè se lui tiene il piede in più scarpe la lingua in più bocche è per tirare fuori lati di sé che ancora non conosceva, capite? C’è chi per riscoprire se stesso viaggia per il mondo, legge, fa esperienze nuove… mentre lui è limonando gente a nastro che riesce ad entrare in contatto col suo io interiore. Occchei.
Comunque, come dicevo, non è tanto per questo suo desiderio di impollinare più fiori possibili che non comprendo il successo di Gero. E’ proprio un discorso a monte. Ma VERAMENTE voi ci trovate del fascino, in quell’uomo lì? Bello è bello, per carità. Ma non ha la minima verve, santodddio, né un briciolo di entusiasmo MAI. E se già la perenne espressione da pesce lesso non aiuta (nell’immagine qua sopra ho cercato di immortalare il primo piano più sagace possibile. E quello che vedete è il miglior risultato, immaginate gli altri…), è quando apre la bocca che comincia il VERO DRAMMA.
Capire quello che dice è un’impresa, visto che pare abbia sempre ‘na patata in bocca, ma pure quando lo si capisce non è che vada tanto meglio. Io sono ancora ferma a lui che va in camerino da Angelica Margari ed esclama “ti volevo chiedere scusa se ho scaturito in te tutto ciò, non pensavo che tu avessi questi sentimenti così ardui!“.
Ci credo che quell’Angelica dopo la mancata risposta al suo messaggio (a cui se Gero non ha replicato è stato “per non alimentare fiamme che non devono essere alimentate“, gioia. Limonarsela va bene, quello non alimenta illusioni, la risposta ad un messaggio invece sì…) gli ha scritto “che il suo silenzio raccontava più di quello che lui fosse in grado di fare“. Perché non ci vuole molto, a raccontare più di quelle due minch*ate che farfuglia ‘sto tizio, tutto lì. E uno può essere fregno quanto vuole, eh, ma se poi quando ti parla sembra sempre che ti stia facendo una gigantesca supercazz*la ci vuole del coraggio ad accontentarsi solo della fregnaggine, ecco.
Su quella Claudia che ha ballato con Gero, invece, non accanitevi, porella. Lei non vuole limonarseli tutti, a lei l’unica cosa che interessa è sentirsi la più desiderata del parterre, tutto lì. Quando racconta le sue uscite con quei carciofi seduti di fronte a lei si vede proprio che si crogiola nel sottolineare come con lei si siano esposti di più, ci abbiano provato di più, la volessero vedere ancora e se escono con le altre è solo perché lei “ero già impegnata“. Vuole solo l’attestato di patonza più ambita del Trono over, nient’altro.
Riguardo il Trono classico, invece, mi sembra sempre di guardare la casetta di Amici con quei due. Con la differenza che le coppiette di Amici sono caruccette, e tra una cover e un balletto te le guardi volentieri mentre nascono, bisticciano, si ingelosiscono e fanno pace. Questi invece sono solo uno spaccamento di ovaie incredibile.
E se proprio devo trovare una cosa che mi abbia colpita, oggi, è stato quando quella Virginia che ha fatto lo scherzo della pizza a Cristian Forti ha esclamato che “mi piace il fatto che LAVORI e ti dai da fare“. In un’epoca dove si campa di balletti su TikTok che uno lavori davvero effettivamente deve stupire parecchio, immagino…
Video dalla puntata: Puntata intera – Due dame per Alessio – Lo sfogo di Angelica – Gero e Angelica: il chiarimento – Angelica: “Il silenzio di Gero…” – Cristina: “Gero sembriamo grandi amici…” – Angelica: “La leggerezza? Gero… non con te!” – Claudia: “Ballo con Gero! Perché non dovrei?” – Esterna di Cristian e Virginia – Esterna di Brando e Silvia – Beatriz: “Cristian o Brando? Sarei uscita ancora con entrambi…”
Video inediti: “Ho sofferto tanto…”
COMMENTI