Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 29/11/24

Diciamoci le cose come stanno: l'attesa del piacere spesso non è "essa stessa il piacere". Sicuramente non lo è quando a Uomini e Donne stai aspettando fremente la puntata dell'anno e invece ti tocca pupparti l'ennesima sfilata no sense, ecco.



C'è poco da fare, sapere che a breve potrai goderti la scena che bramavi più o meno dall'autunno del 2023, stappando quella bottiglia che conservavi per le occasioni speciali e sorseggiandola con sadico piacere, ti distrae inevitabilmente da qualsiasi altra visione. A maggior ragione se quella 'visione', nello specifico, sono le dame dell'Over che si lagnano per un voto in più o in meno ricevuto da quei carciofi che hanno di fronte.

Va comunque detto che in quello studio c'è un PALESE problema di comprensione del testo, eh. Pensavo fosse appannaggio esclusivo di Sabrina e Barbara De Santi, quello di capire sempre tone per bidone, fraintendendo messaggi chiarissimi per autoconvincersi dell'esistenza un interesse nei loro confronti  e/o portare avanti la narrazione di povere vittime illuse dal cattivone, e invece è un disagio ben più diffuso evidentemente.



Cioè, nella sfilata di oggi il tema era "ti svelo il mio talento segreto". TALENTO SEGRETO. Non era "ecco che lavoro faccio quando non sto su Canale 5 a ridere dei deliri di Barbarella", manco "hai visto cosa ho imparato al corso di latinoamericano?", e nemmeno "il mio saggio di fine anno quando andavo alla scuola materna". Senza contare quelle che - qualsiasi sia il tema, pure fosse "gita sulle nevi di Cortina d'Ampezzo" - si conciano da mign*ttonepazzo perché sì. Loro sono sempre le mie prefe, davvero incredibili.

Le uniche che a salvarsi (un po' per il rotto della cuffia, ma oggi c'era proprio da pescare le meno peggio) sono state Gloria Nicolini, già pronta per Amici 25, Claudia D'Agostino che più di tre note a quel pianoforte non le ha fatte ma almeno ci ha provato, e OVVIAMENTE Sabrinona nostra, che non sapevamo fosse la Jasmine Paolini degli Elios ma che avesse un'innata propensione a far girare le balle quello sì.



La prima a entrare in passerella è stata Morena Farfante, che - con buona pace di mamma e papà - ci teneva a farci sapere di avere talento nello spogliarsi. Peccato però non fosse più 'segreto' almeno dai tempi dello Smart gate, ecco.

 

Poi è entrata Gemma Galgani con una rosa incollata col Polident alla dentiera, chiedendo a Fabio se "vuoi essere il mio Al Pacino?".

Barbara notoriamente ci tiene e a fare le cose bene. E a 'sto giro ci ha tenuto a ricordarci bene quanto sia completamente disconnessa dalla realtà se pensa che il suo talento più evidente sia LA PAZIENZA. Citofonare alla cameriera dell'hotel per conferma.

Gloria Nicolini ha deciso di tornare su Canale 5 col botto. Se a 'sto giro troverà un uomo decente non lo possiamo sapere, ma sicuro è pronta per la finale di Tu Sì Que Vales.

Che Gabriele Padoan sia "una Ferrari" lo dubito fortemente, che Sabrina l'abbia superata pure. Ma oggi quando è stata lì a raccontarci degli "oltre cento baci" che si sarebbe scambiata col giovane Diego solo per infastidire Baby Silvio mi ha fatto spaccare.

A Margherita Aiello qualcuno avrà detto "copia pure dalla migliore, ma cambia qualche parola". E così ha scimmiottato Gloria, solo con un vestito rosso.

Il talento di vagare in pigiama ce l'ho anche io. Ma quando ho sentito "è il turno di Tiziana!" per un attimo mi sono illusa...

La De Santi aveva bisogno di rinforzi per le sue arringhe contro i cavalieri che votano "senza nemmeno ascoltare quello che ha letto Tony" (chi glielo dici che non sono loro che non ascoltano, ma lui che non sa manco leggere stellina?), è così è arrivata Claudia.

Ida mi fa spaccare perché cambia solo abito, ma la sua sfilata è sempre la stessa da tipo tre anni. Adoro che ci creda così tanto, però.

Poi è toccato a Francesca...

Barbara D. non poteva che scegliere il Cusitore come spettatore privilegiato del suo audace spogliarello.

C'è poco da fare, Prasanna Conti riesce a inquietarmi pure quando sale su una trave tenendo la manina a Mario. E questo effettivamente è un oggettivo talento.

Poi è stato il turno di Erika...

E Valentina D. ha messo - grazie al cielo - fine a questa imperdibile sfilata.

Per quanto riguarda il Classico, pensare che quel Michele Longobardi che ora striscia ai piedi di Amal, giurando ogni volta di non andare più a riprenderla e rimangiandosi il giuramento esattamente cinque minuti dopo, è lo stesso che lo scorso anno sosteneva che Manuela Carriero non avesse carattere è una roba meravigliosa.

L'unica cosa sensata di questo trono è la canzone che Veronica ha dedicato al tronista. Ottimo sunto, baby!

Video dalla puntata: Puntata intera - Morena, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Gemma, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Barbara, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Gloria, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Sabrina, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Margherita, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Tiziana, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Claudia, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Ida, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Francesca, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Barbara D., la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Prasanna, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Erika, la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - Valentina D., la sfilata "Ti svelo il mio talento segreto!" - La classifica della sfilata femminile - Esterna di Michele e Amal - Michele: "Veronica, sono andato da Amal perché stava piangendo!" - Esterna di Michele e Mary - Veronica: "Michele, questa canzone è per te!"