Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/04/23
Chia Aprile 3, 2023
Raga ma che cac*hio abbiamo visto oggi a Uomini e Donne? No, serio, ma a che caspita abbiamo assistito?
Perché io capisco che le attenzioni oggi siano alla finale del Gf Vip 7, che tutti non aspettino altro che scoprire chi sarà il vincitore per poi fiondarsi sui social ad esultare o a gridare al complotto (giusto per qualche giorno, almeno. Poi c’è la Pasqua, inizia l’Isola e chi s’è visto s’è visto…), però davvero una puntata più inutile non la potevamo vedere.
Una serie di discorsi più superflui dei peli superflui (ciao Silvio, ci manchi!), e non tanto per tutto quel populismo sempliciotto che traboccava dallo schermo ma perché proprio a priori non aveva proprio senso aprirli, certi dibattiti. Un’ora a parlare DEL NULLA, letteralmente.
Dopo che nella puntata di venerdì abbiamo visto Armando Incarnato salutare quella Sara perché “vorrei una come lei ma in un altro involucro!“, oggi è stato il turno di Riccardo Guarnieri che ha silurato quella Valentina perché “dopo aver trascorso una serata insieme non c’era più quella voglia di rivedersi” e di Silvia Zanin che ha salutato quel Marko perché “in questo momento della mia vita sto cercando serenità e tranquillità e lui purtroppo mi ha trasmesso il contrario. Non è un discorso di denaro ma di serenità, questa tua situazione mi crea ansia, ci sono già passata e non ne ho più voglia“.
E di fronte ad argomentazioni del genere poteva il prode Gianni Sperti non tuffarcisi a pesce? Figuriamoci! Ed infatti ecco che subito ha fatto partire la sua invettiva colma di retorica e buoni sentimenti. “Sia Riccardo che Armando tengono le persone che fanno loro dei complimenti, solo in quel caso le tengono. Ma se siete alla ricerca solo dell’involucro fate arrivare solo le donne belle, se mai arriveranno per voi, e tenete quelle. E’ quello che cercate, una bella donna senza conoscerne il contenuto!“, ha detto all’indirizzo dei due cavalieri. “Trovo il tuo discorso di una tristezza infinita, sei una donna veramente vuota. C’è tanta gente in Italia e nel mondo che non ha il lavoro ma ha diritto di essere amata e di innamorarsi. O c’è una classe sociale che cerchi e l’altra no?”, ha esclamato rivolgendosi alla dama.
Per poi aggiungere “Sai quanti signor Marko ci sono in Italia? Io sono basito. Siete delle donne materiali che pensano solo alle cose materiali, voi vi volete sistemare! Questo non appartiene all’amore, ma voi non vi ricordate neanche più cos’è l’amore. In amore non decidi tu di chi innamorarti, se ha i soldi o non ce li ha, ti innamori punto e basta!“.
E a parte la sequela di banalità strappa applauso (che poi vorrei vederli nella loro, di vita, quanto vale tutto ‘sto “due cuori dall’involucro meh e una capanna” con cui si battono il petto, ma quello è un altro discorso…), io continuo a sostenere che si sia parlato per un’ora del nulla perché il punto è un altro, secondo me.
Posto che – per essere totally onesti – andrebbe premesso che come la facevano la facevano, sarebbero stati criticati comunque (che quando rimbalzano immediatamente la gente che chiama per loro “eh, ma come sei superficiale! Ma perché non gli dai modo di fare almeno un’uscita?“, quando quella volta invece ci escono “eh, ma se non ti piaceva dovevi eliminarlo subito, così l’hai preso in giro!“) e che fosse discretamente palese fin da quando quei tre han calcato la passerella che Armando, Riccardo e Silvia li stavano tenendo giusto per la serie di complimenti random che gli hanno sbrodolato addosso e non certo perché davvero interessati a conoscerli (specie la Zanin, che manco ha fatto nulla per nascondere un’espressione disgustata che nemmeno i bimbi di fronte alle verdure), il problema vero, qua, non è l’estetica né il conto in banca.
La realtà secondo me è che a loro (e non solo a loro, eh… ciao Gemmona!) di accoppiarsi davvero NON IMPORTA NULLA. Questo è. Possono pure arrivare modelle di Victoria’s Secret e sceicchi arabi, ma ho come l’impressione che i membri della combriccola troveranno SEMPRE un motivo per cui NESSUNO andrà mai comunque bene per loro. E proprio Gemma Galgani – che per ANNI si è lamentata di non sentirsi desiderata dagli uomini che chiamavano per lei salvo poi cestinare Venturato perché la desiderava troppo – lo dimostra. Tutte scuse, e manco troppo sagaci. Che il loro unico interesse lo conosciamo bene e no, non è certo l’ammmore.
Il risultato? Una puntata talmente noiosa che a saperlo prima avrei fatto continuare il battibecco tra la Galgani e una Tina Cipollari stizzita dagli applausi del pubblico per la dama, che sarebbe stato sicuramente più avvincente. Il che è tutto dire. Fortuna che sul finale ci ha salvato quella clip tratta da Il Segreto di Puente Viejo, con Pepa e Tristan che… come dite, erano Nicole Santinelli e Andrea F.? Ah caspita, quel pathos e quei sospiri m’avevano confusa!
Ps. Andrea, senti a zia: faccelo, un giro alla factory di Alex Belli, un giorno di questi, che qua urge rendere il copione più credibile se vuoi arrivare alla scelta. Che persino il Man del Game se la sarebbe evitata, una reazione diesel come quella fake gelosia dignità che hai provato a spacciarci oggi, stellina!
Video dalla puntata: Puntata intera – Tina: “O me o Gemma!” – Valentina: “Non volevo venire perché Riccardo…” – Riccardo: “Valentina dopo la nostra cena…” – Silvia: “Marko pretendo serenità e tranquillità. E tu…” – Esterna di Nicole e Andrea – Nicole: “Andrea non ti alzi e te ne vai…”
Video inediti: I dubbi di Nicole!
COMMENTI