Partendo dal presupposto che quelli che bazzicano a Uomini e Donne siano TUTTI degli assetati di visibilità assolutamente propensi a "fare lo show" (ma proprio tutti tutti, eh, dal primo all'ultimo. Altrimenti per conoscere gente nuova andavano al bar del paese o in palestra, come fuori dagli Elios fanno normalmente le persone...), che di mosche bianche nel corso degli anni ne abbiamo viste davvero poche lì dentro - e gran parte di esse a forza di andare con lo zoppo hanno finito per farsi sporcare (cit.) quindi tanto bianche alla fine non lo erano manco più... - io oggi devo necessariamente fare outing: se continua così, finirò con l'essere una bimbadiMarcoV. Ecco, l'ho detto.
Sì, lo so che è teatrale, a tratti imbarazzante e totalmente fake. Sì, so anche che è un parac*lo di dimensioni bibliche. E sì, ovviamente so pure che che il suo interesse nel trovare una fidanzata è direttamente proporzionale a quello che ho io nel mettermi a dieta. Ma PROPRIO PERCHE' lì in mezzo il più pulito c'ha la rogna che BEN VENGA chi colma quanto meno la quota trash del programma. E, soprattutto, chi non cerca di darsi un tono quando, alla fin fine, è un poraccio esattamente come tutti quelli che lo circondano.
Perché Marco Viola sarà quel che sarà, figuriamoci. Ma non mi pare che chi gli punta il dito contro sia tanto meglio. A partire da Claudia Lenti, quella così f*tuttamente convinta di essere stograncaz*o da non accorgersi nemmeno che il suo ego, quello che la spinge ad alzare la manina per intervenire e far notare al mondo quanto lei sia meglio di chiunque altro, finisce col farle fare delle gran figureMMMè. Ma proprio clamorose, eh.
Come nella puntata di oggi, quando durante il momento dei regali trash di Marco a Roberta Di Padua e Barbara De Santi e del conseguente goffo tentativo di riprendere le fila della conoscenza con Robertona, Claudia ha proprio sentito l'impellenza di interromperli per renderci noto che "tu mi hai parlato non male di Roberta. Me ne hai parlato malissimo!". Uno chissà quali indicibili offese si aspettava fossero uscite dalla di lui bocca, chissà che sordidi aneddoti pensava le avesse rivelato... E invece "ha detto 'ma chi si crede di essere! E' una bella donna, ma come tratta gli uomini!'. Ne ha dette di tutti i colori. Ha detto che gli piace esteticamente, ma il carattere per niente!". Uuuuuh, incredibile!
E siccome what goes around comes around, a prenderla in saccoccia alla fine è stata proprio Claudia. Che voleva mettere in difficoltà il Viola (per pura perfidia, eh. Perché se fosse così felice e appagata dalle "farfalle nello stomaco" che dice di sentire per Alessio Pili Stella che gliene fregava di mettere becco su gente che manco dovrebbe essere più affar suo?) ma alla fine si è solo tirata la zappa sui piedi da sola, gioia.
Perché a quel punto, dopo aver sentito la Lenti dare all'ex rivale del "falso, falsissimo. A te piace stare in mezzo alle telecamere!", è stato Alessio a domandarle (lecitamente) conto di quel bacio 'coinvolgente' che c'era stato in discoteca con Marco solo poche ore prima che in studio limonasse lui. "Mi vuoi spiegare come hai fatto poi a continuare ad uscirci, a mandargli i fiori e a baciarlo in quel modo? Come hai fatto a concederti in quel modo a una persona che ritenevi falsa?".
Che tenerezza, la gente che si crede così dannatamente più furba degli altri ma poi al primo imprevisto si incarta con le sue stesse mani. Il momento più cringe è stato quando Alessio le ha detto che col racconto del limone ha rischiato "che io impazzissi", e Claudia tutta tronfia ha esclamato "ma io volevo farti impazzire! Tu dovevi impazzire, dovevi avere quella reazione!" dando di fatto completamente ragione a Marco che stava affermando che "tu hai solo strumentalizzato la nostra relazione per arrivare a lui e baciarlo".
E, soprattutto, che se non fosse intervenuta Maria De Filippi per farla ballare con Alessio, lei con quel "falso, falsissimo!" di Marco ci sarebbe uscita ancora, e ancora, e ancora. Finché Alessio non abboccava al suo teatrino poraccio da mean girl del liceo.
Comunque io mi aspetto che la puntata di lunedì si apra con l'incontenibile sbrocco di Raffaella Scuotto dopo che Brando Ephrikian è andato in camerino a riprendere farsi dare spiegazioni da Beatriz D'Orsi, eh. Perché dopo che la rivale aveva lasciato lo studio l'avevamo vista tutta spavalda mentre si abbracciava il tronista pensando di averla avuta vinta. Mo dov'è finito tutto quell'incredibile fuoco che la anima quando ha scoperto che Beatriz era tornata a riprendersi la scena?
Video dalla puntata: Puntata intera - Maurizio: "Ho baciato Elena ma devo capire..." - Elena e Maurizio: l'abbraccio - La conoscenza tra Silvio e Gabriella - Marco e "l'offerta di pace" - Claudia: "Roberta? Marco di lei dicevi..." - Marco: "Claudia mi hai usato..." - Il due di picche di Roberta - Le conoscenze di Mario - Esterna di Brando e Beatriz - Brando e il ritorno di Beatriz