Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/12/24

E' davvero incredibile come, quando si tratta di Uomini e Donne, non si faccia mai manco a tempo a dire MEZZA cosa positiva su qualcuno di 'sti carciofi che bazzicano agli Elios che tempo un paio di puntate e ti tocca ricrederti completamente.



Che alla fine capita di sentirti pure un pochino str*nza a pensare sempre male, a vederci sempre il marcio, a trovarli tutti falZi e lì "solo p'e telecaMMMere". "Dai, su, possibile che siano tutti dei disperati senza arte ne parte che - 20 o 50 anni che abbiano - puntano solo a diventare influenZer sui social o guest star alla sagra della porchetta del paese loro?", ti chiedi. "Qualcuno che si salva ci sarà per forza, ci DEVE essere!". E 'nvece...

E non parlo solo di Fabio Cannone (che nel fatto che avrebbe portato via davvero Gemma Galgani da quello studio non ci avevo sperato nemmeno per un secondo, figuriamoci, però fino a queste anticipazioni mi ero illusa che sarebbe potuto essere lui l'eroe di cui avevamo bisogno, quello che - dopo anni del solito copionazzo da vittima dei kattivoni - avrebbe finalmente preso in contropiede Gemmona evidenziandone le palesi contraddizioni nonché l'inesistente predisposizione a schiodarsi di un millimetro da quella seggiolina rossa), eh.



Parlo anche di quel Gianmarco che nell'esterna del bacio con Francesca Sorrentino mi era sembrato tanto caruccio, a differenza di quel Paolo che di essere un fintone clamoroso non lo nasconde manco troppo, e invece pure lui s'è rivelato un cafonazzo di primo livello con quella sbroccata PESSIMA per la quale non aveva manco finito di scusarsi che ha ricambiato idea di nuovo e oggi se n'è andato perché "non hai fatto nulla per rimediare. Io voglio dimostrazioni!", probabilmente non accorgendosi che sul trono ci stava lei e a muovere le chiap*e per mostrarle il suo interesse toccava innanzitutto a lui, ma vabbè.

E parlo soprattutto di quei due tronisti TREMENDI che ci siamo ritrovati quest'anno. Manco il tempo di tirare un sospiro di sollievo, dopo gli ultimi anni bui fatti di maranza e regazzini, e gioire nel vedere due tizi non solo bellocci ma apparentemente centrati, maturi e dotati di valori sani, che si sono rivelati uno più sòla dell'altro. Tra Alessio Pecorelli che si fa botolare per aver fatto serata col Cusitore e Michele Longobardi che ha scelto Amal da tipo due mesi e porta avanti una delle farse più ridicole della storia del programma, una delusione ATROCE.



Sono così delusa che anche quei pochi che sembrano più sani meno disagiati degli altri si rivelino presto o tardi delle pippe al sugo che ho quasi timore a dire che Gianmarco Steri è rimasto l'unico normale, lì in mezzo, perché è un attimo che escano le anticipazioni e venga fuori che anche lui ha pestato un merd*ne random. Che mestizia.

Fortuna che ci sono tutti gli altri Over. Almeno loro sono CERTEZZA. Loro non ti deludono mai. Non possono deluderti, perché è tecnicamente impossibile venire delusi da qualcuno che già in partenza ti sembrava senza speranze. E quando non hai investito speranze è proprio una pacchia. E' a quel punto che ti godi tutta la loro patetica recita, la loro sfacciata incoerenza, la loro deliziosa poraccitudine.

Prendete il buon Alessio Pili Stella. Lui che già nella scorsa stagione aveva dato sfoggio delle sue incredibili qualità umane, e che quest'anno ha deciso di andare addirittura oltre. Ne ha baciata una, poi ha baciato pure l'altra e, non pago, ha portato i fiori alla terza esclamando che "se mi piacete tutte e tre che devo fare?".

E con tutte queste dame di fronte a lui, che bramano ardentemente un tale bocconcino dallo sguardo così sereno e rassicurante, com'è che il cavaliere pensa di arrivare a capire chi fa realmente al caso suo, secondo voi? Valutando le affinità caratteriali, le passioni in comune, i mille argomenti di discussione ogni volta che chiacchierano? Macché! Facendosi guidare dalla famosa chimica e optando per chi lo attrae di più a pelle? Nemmeno.

Lui è un uomo pratico, con pochi fronzoli, e per riuscire a scegliere non si fa mica guidare dalle emozioni ma dalla presenza di "basi per costruire qualcosa in futuro". Che detto in parole povere significa che se gli puoi sfornare la prole passi il turno, altrimenti ciaone. Ed ecco che improvvisamente, e nonostante i ripetuti baci, Francesca e Gloria Nicoletti non vanno più bene, perché troppo agée per i suoi ambiziosi progetti, mentre Morena Farfante passa in pole position perché ancora in tempo per donargli un erede.

E non so a voi, ma quell'agghiacciante sensazione di trovarmi di fronte ad uno che è da Mediaworld per scegliere la lavastoviglie più economica ed efficiente non mi abbandona da oggi pomeriggio.

Video dalla puntata: Puntata intera - Alessio: "Mi piacete ma i fiori sono per..." - Gemma: "Fabio? Oltre all'affetto..." - Esterna di Francesca e Paolo - Francesca: "Tempo fa sarei stata più impulsiva!" - Gianmarco: "Francesca, me ne vado!" - Esterna di Martina e Gianmarco - Maria: "Michele, Veronica non è tornata!" - Martina: "Inizio a capire cosa mi fa stare bene..."

Video inediti: Due belle esterne...