Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 30/01/23
Chia Gennaio 30, 2023
Madre mia, ma che plot twist INCREDIBILE sarebbe vedere Sua Maestà Tina Cipollari contendersi davvero quel Claudio con Gemma Galgani? Così, puro sadismo uominiedonniano. Giusto per il gusto di vederla rosicare di bbbestia, stellina.
Cioè, per la dama sarebbe una battaglia persa in partenza, s’intende. Come potrebbe andare diversamente, contro il frutto proibito (cit.) dallo sguardo concupiscente (cit.)? Ma la faccia da firstreactionshock che la Galgani ha fatto quando il cavaliere – dopo il ballo con l’opinionista – alla richiesta di un bis con Gemmona ha detto “no, adesso no. In questo momento no, perché ho ballato con Tina, è stato molto emozionante e mi sto godendo il momento!” m’ha fatto rimembrare i bei tempi di quella buon’anima di Giorgio Manetti, quando lei schiumava rabbia perché il Gabbiano chiamava la Cipollari “passerotto“, e la verità è che un po’ ci ho sperato, in un reboot. Che solo all’idea di nuovi e impietosi catfight tra Tina e Gemma c’è chi ha ordinato un pacco scorta di popcorn su Amazon e chi mente.
Sì, lo so che si fa un gran parlare di solidarietà femminile (e spesso totally ad minchiam, specie in quello studio) però quando si tratta della Galgani va ricordato che lei è la PRIMA ad essere solidale solo con stocaz*o, ecco. Ma l’avete vista quella sceneggiata patetica a inizio puntata? Per carità!
Quella poraccia di Pamela sinceramente affranta dopo la scorsa registrazione perché “ero molto agitata e mi sono scagliata contro di lei. L’indomani mi sono sentita uno schifo, perché lei non meritava una reazione del genere. Era una rabbia che non dipendeva da lei, era mia. Il piede di guerra era diretto a un’altra persona e mi spiace sia andata così!“, e Gemma con la faccia fintamente contrita che ci informava che non aveva accettato il regalo di Pamela perché “non sono una maleducata, semplicemente non sono ipocrita. Non c’entra la gelosia, bisogna pensare prima a quello che si dice. Mi ha delusa perché non mi aspettavo una reazione così!“.
Cioè, ma descriverla come una “così aggressiva!” solo perché Pamela – dopo quella sfilata cringe durante la quale la Galgani aveva estorto un bacio fake ad un disgustato Alessandro Sposito – le aveva detto con un pizzico di sarcasmo che “il bacio l’hai recuperato oggi!” non le sembra un po’ too much? Lei che ha sbraitato contro OGNI CAVALIERE con cui ha interagito nell’ultimo decennio davvero dà dell’aggressiva a un’altra? Lei che vomita le peggio cattiverie su chiunque non abbia abbastanza pelo sullo stomaco da accollarsela davvero non accetta delle scuse sentite da parte di una delle poche che non la schifa, lì dentro?
Quindi bramare una nuova stagione di Tina Vs Gemma tutto sommato non è mancare di solidarietà femminile, è solo dare una dritta al Karma.
Comunque, a proposito di plot twist, anche oggi mi tocca dare ragione a Gianni Sperti. Quanto ce sguazza Gloria Nicoletti in tutto quel penoso tira e molla con Riccardo Guarnieri, quaaanto! Che lui è quel che è, lo sappiamo bene, ma lei non è ASSOLUTAMENTE da meno, anzi. Ha inquadrato nitidamente chi ha di fronte e sfrutta la situazione per farsi agggratis qualche giro di giostra (intendo a centro studio, non pensate male!).
Peccato che quel ruolo da vittima che lei recita da settimane inizi a scricchiolare parecchio. Perché Riccardo è sempre lo stesso, da anni ormai. Un cuor di leone alla ricerca di una geisha che lo difenda a spada tratta e che non faccia passare messaggi sbagliati a casa, e che se fa un passo in più è solo quando vede qualcosa sfuggirgli dalle mani. Ma lei che plasma i suoi racconti in base al feedback che riceve dagli opinionisti è francamente ridicola.
Ma come si può credere a una che nel post puntata finge d’essere gelosa per aver visto il Guarnieri sbavare su tutte le dame che hanno sfilato in passerella, solo perché c’è una telecamera che la riprende, ma poi scopriamo da lui che fuori da lì certe piazzate mica gliele ha mai fatte? Come si può abboccare a una che 5 minuti prima si lamenta perché vorrebbe sentire “più empatia, più passione!” anche al telefono e 5 minuti dopo per darsi un tono dice che “ieri sera ti ho baciato, sì, ma a malapena! Non è stata quella cosa intensiva (…) che sentivo prima proprio perché mi sono freddata!“.
L’ha detto lei stessa, in quell’unico barlume di sincerità, che “anche i miei sentimenti non è che sono cresciuti. Il mio è un inizio di un amore, ma si è fermato lì. Non ti pensare che chissà che cosa mi puoi provocare, o cosa mi fai soffrire!”. Tutto il resto è show. E je piace, eccome se je piace!
Video dalla puntata: Puntata intera – Gemma e le scuse rifiutate – Alessandro Sp.: “Stop alla conoscenza con Gemma!” – Claudio: “Tina sei un frutto proibito!” – Gloria e Riccardo: screzi dopo la sfilata – Riccardo: “Gloria non voglio perderti ma non sono innamorato!”
COMMENTI