Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 30/09/24

Chia Settembre 30, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 30/09/24

Vi ricordate quando l’altro giorno – commentando il modo in cui Mario Cusitore, dopo aver finto di essere rimasto sorpreso dall’invito di Gianni Sperti, aveva rifiutato con apparente risolutezza di restare nel parterre di Uomini e Donne perché “che senso tien?” – avevo paragonato il suo pathos a quello del miglior Alex Belli? Ecco, mi devo scusare col Man. Perché persino lui quando racconta fregnacce lo fa in maniera più credibile.

Non a caso CentoVetrine è durato 15 stagioni, mentre il Cusitore ha resistito lontano dagli Elios giusto una registrazione. E gli dev’essere pure costato una discreta fatica, vista l’enfasi con cui oggi s’è fatto tutto tronfio la passerella. E rieccolo a centro studio, sornione e dimagrito (per la gioia di Queen Mary), a ricordarci che “mi chiamo Mario, ho sempre 45 anni e sono qui a rimettermi in gioco. Sono pronto a queste nuove conoscenze, anche se questa volta vorrei andarci più piano“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 30/09/24

Fortuna che ci ha pensato Tina Cipollari, prima di perc*larlo dicendogli che “lo trovo diverso, un po’ più ripulito!“, a fargli il verso aggiungendo alla sua presentazione che “sono fedele e sincero. Dico sempre la verità!” e qualcuno nel parterre, nello specifico tale Fabio, a sottolineare che “aveva insistito per andare via, perché oggi è tornato di nuovo?“, evidenziando poi nel corso della puntata l’incoerenza dello Sperti visto che quel suo “nella vita fortunatamente si cambia idea!” strappapplausi con cui gli ha risposto evidentemente vale solo per alcuni, mentre altri se si rimangiano (così velocemente, per altro) ciò che hanno detto lì in mezzo finiscono sulla graticola.

Capita immediatamente l’antifona, a quel punto ci ha pensato Maria De Filippi a fornire immediatamente al Mariuolo (cit.) la carta ‘esci gratis di prigione‘.

Diciamo che questa modalità qua è meno impegnativa della precedente. Si ha una libertà diversa, perché non penso che nessuno di loro stia chiuso in casa…” ha detto la conduttrice indicando dame e cavalieri. Lei, che ben conosce i suoi polli il suo pollo, ha messo palesemente le mani avanti per non cadere indietro. Metti che spunta un’altra biondona a raccontare di incontri loschi nei B&B…

Nell’attesa che i nuovi tronisti ingranino (perché le prime esterne, quelle di conoscenza, sono notoriamente abbastanza noiosette e granché da commentare non lo forniscono mai…), comunque, la quota cringe della puntata di oggi ce l’ha regalata Sabrina. Lei che lo scorso anno aveva sfacciatamente illuso quel povero Francesco per poi rifilargli il palo a ‘sto giro il palo l’ha preso dritto sul muso da quel Gabriele a cui lei si è euforicamente concessa nonostante lui “fosse titubante di fronte all’approccio fisico” ma che ora vuole “confrontarsi con altre donne per capire se c’è del sentimento per Sabrina“.

E lei che fa tanto la super donna mica l’ha piantato lì in asso shockata che gli servisse fare un confronto per capire su quale donna puntare, manco si stesse parlando di scegliere la nuova lavastoviglie, e capendo che era tutta una scusa perché “la verità è che non gli sei piaciuta abbastanza” (semicit.), figuriamoci. Lei è talmente una lince che “non sono innamorata, ma mi piace tanto e vorrei continuare a conocerlo!“.

Un palo solo per lei effettivamente era poco, aspettiamo con ansia il secondo.

Ps. Per fortuna è tornato lo spazio finale dedicato ai pelosetti. Temevo che Maria si fosse portata dietro solo il Cusitore dalla scorsa stagione, invece s’è ricordata di tenere anche qualcosa di buono.

E questi tre minuti finali possono sembrare poco, ma per me rimangono importantissimi. Che più grave del randagismo (piaga che con una buona campagna di sensibilizzazione sulle sterilizzazioni si può pian piano combattere) c’è solo l’abbandono. Il fatto che nel 2023 ci siano stati 85mila cani (e chissà quanti gatti) abbandonati per me è ALLARMANTE, e peggio di chi non ama gli animali c’è chi li scambia come oggetti da mettersi in casa finché gli va, per poi sbarazzarsene quando non li sollazzano più.

E se sentire Maria De Filippi che ci ricorda “l’urgenza di interventi più efficaci per affrontare l’abbandono degli animali e promuovere l’adozione responsabile, affinché ogni animale possa trovare un ambiente sicuro e amorevole” può “contribuire attivamente a un cambiamento positivo per gli animali in difficoltà“, per me ogni minuto che dedicheranno a questo spazio sarà prezioso.

Specie se sarà un minuto sottratto a Mario o Gemma.

Video dalla puntata: Puntata interaMario: il nuovo cavaliereEsterna di Michele e AmalMichele e Amal dopo l’esternaGabriele e Ida: nulla di fatto!Gabriele, Sabrina e… l’esclusiva! – Gianni: “Aurora, capisco l’astio con Matteo!” – Esterna di Martina e CiroMartina e Ciro dopo l’esterna – Esterna di Martina e MarcoMartina: “Marco, dopo l’esterna…”Adotta un amico

COMMENTI