Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 31/03/25

Chia 31/03/2025

article-post

Che dicevo qualche giorno fa sul tremendo tracollo che nell’ultimo anno ha subito Uomini e Donne? Ecco, casomai qualcuno non ne fosse ancora convinto, oggi abbiamo avuto l’ennesima conferma.

Nella stagione scorsa Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone erano una delle coppie più disfunzionali del parterre. Lei che, reduce da frequentazioni inconcludenti, s’era presa una bella sbandata per lui sin dalla loro prima uscita, lui che invece sembrava più titubante, e Giulia Vacca sempre nel mezzo a sindacare sul loro interesse reciproco con quella sua voce melodiosa. Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, su questi due, a partire da Tina Cipollari che aveva profetizzato che “se durate fino alla settimana prossima sarà un miracolo!“.

E invece rieccoli a centro studio, emozionati e raggianti a sfoggiare quel pancione che contiene il loro vero “miracolo“, un maschietto. Con Cristiano che evidentemente non si accontentava del gender reveal in mondovisione e ha voluto sorprendere la compagna con una proposta di nozze super romanticeeehm, a essere onesti se guardiamo le facce meste di quei carciofi dei cavalieri che reggevano gli striscioni con scritto “Mi vuoi sposare?” – a partire da Pierpaolo e Alessio Pili Stella – passa tutta la poesia, ma basta sorvolare su ‘sta sfilza di papà Castoro e concentrarci sulla felicità dei due piccioncini.

Che hanno avuto i loro alti e bassi come tutti, certo, ma sono stati abbastanza bravi da riuscire ad andare oltre qualsiasi incomprensione, forti del loro sentimento. Qualche giorno fa, totalmente random, mi era spuntato un loro video su Instagram in cui si notava tutto l’immenso affetto che l’ex cavaliere nutre per il figlio di lei, e sono certa che con l’arrivo del piccolino formeranno davvero una bellissima famiglia.

E questi due l’anno scorso erano quelli “disfunzionali“. Nel giro di dieci mesi ce li ritroviamo incinti e prossimi alle nozze, ma erano partiti come quelli disfunzionali. Capite il tracollo? Come siamo potuti passare da Asmaa e Cristiano al devastante disagio di Sabrina Zago e Giuseppe, regà, C O M E? Perché a fare da terzo incomodo abbiamo scambiato la Vacca con quella tritabal*e di Isabella, che in comune con lei ha solo la voce inascoltabile?

Tra le poche pochissime cose positive di questa stagione per me rimane il trono di Martina De Ioannon. Una che è sempre andata per la sua strada, fregandosene delle critiche (e se n’è presa una valanga sin dai tempi di Temptation Island) e di ciò che la gente si aspettava da lei, preferendo fare ciò che davvero si sentiva di fare. E non solo questa è una cosa assolutamente apprezzabile e a tratti quasi coraggiosa, in un mondo dove il consenso sociale sembra diventato più importante persino del proprio volere, ma il tempo ha finito pure col darle ragione.

Certo, per Gianmarco Steri non dev’essere stato facile ritrovarseli lì davanti a parlare di quanto siano felici insieme (e l’espressione che gli è venuta spontanea non appena Maria De Filippi ha annunciato il loro ingresso lasciava quasi pensare che non l’abbia ancora del tutto superata, ma magari è stata solo un’impressione…), ma Martina e Ciro Solimeno sono proprio una bella coppia. Divertenti, spensierati, complici… che gli manca a ‘sti due?

E per concludere una puntata dove si è parlato di tutto tranne che delle frequentazioni in corso nel parterre (e già questo dice molto su ‘sto epilogo di stagione, eh…) non potevano che infilarci una sfilata completamente adminch*am.

Sarà che ho trovato a tratti blasfemo che avessimo in studio un pezzo da 90 come Roberta Di Padua, seconda solo a Sua Maestà Barbara De Santi quanto a sfilate epocali, e non ne abbiamo approfittato per farle fare da guest star, ma ‘sta passerella a tema ‘l’amore come piace a me‘ è stata di una noia TERRIFICANTE.

Le uniche a salvarsi sono state Arianna, di un livello che le altre se lo sognano, e Lucia che ci sfodera sempre dei picchi di genio di tutto rispetto. Sul mio personale podio del cringe, invece, al terzo posto metto Agnese De Pasquale in quella versione Wish della Dama con l’ermellino, che ci ha fatto poi puppare l’ennesima imbarazzante coreografia alla Garrison.

Al secondo posto Sabrinona, che passando nel giro di dieci secondi da Bridget Jones addivanata a scosciata party girl ha rappresentato AMPIAMENTE il bipolarismo che tanto va di moda là dentro.

E sul gradino più alto del podio, ovviamente, Gemma Galgani. Quella che per l’ennesima volta ci ha rifilato il pippone da eroina che “si mette in gioco con entusiasmo nonostante i due di picche“, e alla quale tutti hanno dato dieci salvo poi fuggire come lepri se solo chiede loro il numero.

Menzione speciale, infine, per Morena Farfante. Non tanto per la sua sfilata, ovviamente, quanto per il coraggio nell’aver sostenuto che il Pili Stella sia praticamente “identico a Bradley Cooper“. Ceeeeeerto.

Video dalla puntata: Puntata interaL’amore come piace a me, la sfilata di MorenaLa sfilata di GemmaLa sfilata di SabrinaLa sfilata di AgneseLa sfilata di FrancescaLa sfilata di MarinaLa sfilata di GloriaLa sfilata di LuciaLa sfilata di CristinaLa sfilata di AriannaLa sfilata di LuanaLa sfilata di IsabellaLa sfilata di MargheritaLa sfilata di GabrielaLa sfilata di DanielaMartina e Ciro raccontanoAsmaa e Cristiano raccontanoAdotta un Amico: Zafferano

Video inediti: “Ci tengo tanto…”Un pensiero speciale per Asmaa e Cristiano

Potrebbe interessarti anche