Certo che se uno accendesse il televisore alle 14.45 su Canale 5 e ascoltasse distrattamente la puntata di Uomini e Donne mentre, chessò, sta stirando i panni o spazzando il pavimento della cucina mica si accorgerebbe della differenza tra Trono over e Trono classico, eh, perché l'età media pare la stessa. Che - almeno stando ai loro discorsi pregni di contenuto e ai loro ragionamenti traboccanti maturità - si aggira sui 15 anni più o meno. Forse 14.
Cioè, ma nemmeno i rEgazzini alle prese con le prime cotte se ne escono con certe trovate! Manco gli adolescenti di fronte alla loro crush si inzerbiniscono a 'sti livelli! Neppure i pischelletti alle prime armi usano scuse tanto ridicole!
Ma che je prende a tutti quanti, lì dentro?
Solo a me sembra un accrocchio di gente che nonostante le millemila primavere sul groppone è ancora lì a fare le ripicchine da Asilo Mariuccia e le tattichine da teen drama? Ma come stanno messi? Cioè aiuto!
Non che i ragazzi del Classico siano messi meglio, quanto a maturità, da Michele Longobardi che chiama "quella col vestito rosso" la sua corteggiatrice (che conosce molto bene, visto che le ha ispezionato approfonditamente la cavità orale...) giusto per infastidirla a quel Ciro che fa i dispetti come i bimbi piccoli se poco poco non è al centro dell'attenzione (che a Martina De Ioannon lui piaccia parecchio - purtroppo - si vede, ma grazie al cielo almeno lei ha abbastanza polso per non dargliela vinta dopo 3 minuti...), però gli Over ultimamente gli stanno dando parecchio filo da torcere, eh.
Prendete Morena Farfante, per esempio. Quella che faceva tutta la femme fatale che con un battito di ciglia finte riesce a irretire quel bel bocconcino di Mario Cusitore tanto da inaugurare la stagione dei giri di giostra nella sua Smart. Presa, usata e gettata come un calzino vecchio nel giro di due registrazioni, e ora ridotta a tentare la tattica della gelosia dopo che il bocconcino l'ha scaricata. Ma chi ci crede che quel Giuseppe sceso oggi per lei le piaccia sul serio, eddai su! Se le piacciono i maranza come il Cusitore figuriamoci se le potrebbe mai piacere un tizio che palesemente è diametralmente l'opposto. Ma ovviamente l'ha tenuto nella speranza di suscitare una qualche reazione nel seduttore degli Elios.
Reazione che ovviamente è arrivata, peccato che non fosse quella che sperava lei. Un "non me ne frega niente, perché mi dovrebbe dare fastidio? Se ho deciso di troncare è normale che non sono geloso!" sbattuto sul muso che conferma (se mai ce ne fosse ancora bisogno, dico) come Mario sia sempre l'ominicchio (cit.) che è, ma loro che NONOSTANTE TUTTO gli vanno ancora appresso siano pure peggio.
Poi c'è Andrea, quello che nel bel mezzo di un limone con Valentina era così preso dal momento e trasportato dalla passione che si è bloccato per chiederle - a fini statistici forse - "ma tu andresti oltre?", per capirci. Ecco, lui nella lista dell'Asilo Mariuccia si gioca sicuramente il podio per aver bidonato l'aperitivo con Claudia D'Agostino perché "la sua voce al telefono sembra molto poco femminile". Nemmeno in generale, eh, solo al telefono. Lui chiude una conoscenza perché una AL TELEFONO non ha una voce femminile.
Di str*nzate nella vita ne ho sentite parecchie, eh, ma questa è DECISAMENTE di livello Pro.
E sempre a proposito di Claudia, chi me lo doveva dire che sarebbe passata da quel bonazzo di Andrea Offredi ad avere a che fare con Diego Tavani? Cioè, ma che ha fatto di male porella per 'sto tracollo verticale? E non ne faccio un mero discorso estetico, badate bene. O almeno non solo. Ma uno a cui dici "ho UN IMPEGNO, poi torno in hotel che ho mal di testa e devo pure lavorare" e - non capendo quello che a me pare italiano base - ti accusa in mondovisione d'essere una buSCiarda (cit.) quando in realtà l'unico dettaglio che avevi omesso al massimo era il nome del tizio, ma che avevi altro da fare lo sapeva, o s'è fermato alla scuola dell'obbligo o è un bel furbone che aspettava un pretesto random a cui appigliarsi.
E vogliamo parlare di Barbara De Santi? Dopo che ha fatto pelo e contropelo (letteralmente, spesso) a decine di cavalieri, negli anni, mo che ha trovato in quel Vincenzo ciò che le piace - sia esteticamente, che caratterialmente, che "a pelle, quella cosa che non si spiega. Arriva punto e basta!" - dopo UNA serata insieme con MEZZO bacio si stranisce se lui non si concentra solo su di lei. Cioè, 'sto poraccio era arrivato in quello studio da manco 24ore e - solo perché LEI non baciava nessuno da un anno e mezzo - lui già non dovrebbe accettare più nessun numero. L'ansia, santodddio!
E siccome tra presse ci si intende, chi poteva sostenerla se non Sabrinona nostra? "Eh, ma allora quel bacio non ha significato niente? Lei è un anno e mezzo che non bacia!", ha esclamato la regina delle 15enni. Dimostrando di non aver ancora capito che NON si possono colpevolizzare gli altri se le loro idee non rispecchiano le NOSTRE aspettative.
Fortuna che lì dentro c'è Tina Cipollari, va. Che di fronte a quel populista di Gianni Sperti che tutto giulivo festeggiava le uscite di Sabrina con quei due cavalieri random - fatte PALESEMENTE tanto per fare, nel (vano) tentativo di far ingelosire Gabriele - perché "deve andare a casa e piangere per un mese? Io apprezzo che abbia deciso di voltare pagina perché se lo merita. Si merita di avere di fronte un uomo che la consideri e la valorizza!" e a Maria De Filippi che sottolineava l'applauso del pubblico a favore di Giovannino li ha blastati con quel "in vita mia non ho mai parlato per avere il favore del pubblico, io, e me ne vanto".
Video dalla puntata: Puntata intera - Tina: "Che faccia triste che hai..." - Sabrina: "Gabriele? Devo voltare pagina!" - Ilaria: "Gabriele, i tuoi no..." - Barbara: "Vincenzo? Ci siam baciati!" - Le frequentazioni di Claudia - Valentina e Andrea: il bacio e... - Un cavaliere per Morena - Esterna di Martina e Ciro - Martina: "Ho conosciuto un nuovo ragazzo..."