Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/04/25

Chia 04/04/2025

article-post

Sicuramente è colpa mia che dopo sette mesi di Uomini e Donne sono così pienah saturah di parlare sempre delle stesse cose e di vedere a centro studio sempre le stesse persone che ormai trasudo insofferenza ad ogni minima minch*ata, ma pure loro quanto possono essere ridicoli da uno a Gemmona a scagliarsi con quella veemenza contro uno come Damiano Foti quando dedicano intere puntate, imbarazzanti esterne comprese, a uno come Giuseppe Molonia?

QUANTO?

E mi urta terribilmente trovarmi a dover difendere (di nuovo) uno che palesemente è affamato di visibilità quanto chiunque altro lì dentro, ma proprio perché è TALE E QUALE a tutti gli altri, né migliore né peggiore, io ci divento matta all’idea che ci sia sempre un capro espiatorio da affossare random mentre qualcun altro che si comporta nello STESSO INCONCLUDENTE MODO, se non pure peggio, venga addirittura reso protagonista indiscusso delle registrazioni, con tanto di (tremende) gare di ballo creategli intorno ad hoc, giusto per regalargli quel quarto d’ora di inquadratura in più agggratis (nemmeno fosse un bel vedere, poi).

Che Damiano sia entrato nella camera d’albergo di quella Flavia che aveva conosciuto il giorno stesso in puntata e i due abbiano solo dormito insieme senza che tra loro ci sia stato nulla di più di un abbraccio è sicuramente poco credibile, visto il soggetto – che non mi pare che né con Morena Farfante né tantomeno con Gloria Nicoletti abbia dimostrato di essere uno che ci va piano o che ha strani blocchi (quelli li hanno solo quelli che escono con la Galgani, casualmente…), ecco -, e questa gente che balzella da un talamo all’altro con disarmante facilità onestamente perplime anche me che mi sento una traditrice persino quando entro all’Esselunga con il sacchetto della Conad, ma vedere Gianni Sperti che schiumando urla al Fotinon sto tranquillo quando vedo persone che vogliono prenderci per il cul*!“…

Primo, c’è gente che lì dentro ha preso tutti per il cul* PER MESI, se non ANNI, e ci mancava poco che gli stendeste pure il tappeto rosso, quindi tutta questa enooorme stizza all’idea che Damiano ci stia nascondendo (eventualmente) di aver fatto zum zum con Flavia fa abbastanza sorridere. C’è chi lo zum zum l’ha fatto in tutti i luoghi i B&B e in tutti i laghi le Smart, ma per mesi l’avete pure difeso senza darvi mica dati tutta ‘sta pena…

Secondo, che il cavaliere stesse sui mar*ni agli opinionisti era assolutamente chiaro già dalla registrazione precedente a questa. Se, come sostenevano Gianni e Tina oggi, lui e Flavia di fossero messi davvero d’accordo ma vi pare che avrebbero mai raccontato di aver dormito insieme la prima sera prestando il fianco a ovvi attacchi? Cioè, ok lo stereotipo del palestrato ‘tutto muscoli e niente cervello‘, ma fino a ‘sti livelli mi parrebbe troppo anche per Big Jim, eddai.

Terzo, Damiano è sicuramente un buzzurro vanesio che di trovare davvero qualcuno lì dentro per cui perdere la testa non ha la minima intenzione ma, DI GRAZIA, in cosa – senza andare troppo lontano, giusto con un rewind al blocco precedente al suo – Giuseppe sarebbe meglio di lui? A parità di scarso interesse a raggiungere il famigerato “scopo del programma”, Molonia ha pure l’aggravante del bieco narcisismo per cui subdolamente non chiude mai davvero con Sabrina Zago non certo perché sotto sotto davvero interessato a lei ma soltanto perché vederla elemosinare le sue attenzioni coccola il tuo malcelato egocentrismo. Quindi di che parliamo?

Peggio di uomini come lui ci sono solo donne come Rosanna che, in un mondo già saturo di maschilismo, ha avuto il barbaro coraggio di sottolineare che “io devo basarmi su come si comporta con me. Tu ti comporti con tutte allo stesso modo? Il comportamento è dettato dalla donna che ha di fronte!“. Ecccccerto, figuriamoci se questi fanno schif0 perché sono LORO STESSI a essere intrinsecamente schif0si inside, se si comportano demmmmerda mo è colpa delle donne che li portano a comportarsi demmmmerda. Loro dei santi irreprensibili, porelli, siamo noialtre che li portiamo sulla cattiva strada.

No, non ce la faccio, vi giuro.

Di fronte a discorsi tanto raggelanti l’unica gioia di oggi me l’ha regalata quel Fabio che, dopo essere stato tacciato da Rosanna di “non essere abbastanza competitivo” (evidentemente lei già si vedeva vestita con abiti medievali a pregustarsi il duello tra lui e il Molonia per conquistare il suo favore, stellina), ha preso parola per dirle che “io non competo mai con le categorie inferiori“.

Il trono di Gianmarco Steri trovo che si sia discretamente arenato nella forzata ricerca da parte del tronista delle reazioni che lui vorrebbe vedere dalle corteggiatrici, andando ad infilarsi in un inevitabile loop che non solo non gli permette di distinguere chi abbia comportamenti realmente spontanei da chi invece si sta “modulando” in base alle sue richieste, ma soprattutto che non gli fa fare passi avanti con nessuna di loro.

L’unica cosa che mi stupisce è sentire Gianmarco dire a Cristina Ferrara che “a un certo punto ho visto il tuo interesse, mi è arrivato” perché se ho UNA certezza, in questo trono, è che a lei di lui non gliene sbatta ASSOLUTAMENTE UNA MAZZA. E non si sforza manco di nasconderlo, tra l’altro.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Giuseppe e RosannaTina: “Giuseppe, ti pregherei di…”Rosanna: “Giuseppe? Valuto il suo comportamento!”Sabrina: “Emanuele? Lo vedo come un amico…”Le frequentazioni di GuidoLa serata di Flavia e DamianoGianmarco e Cristina: il confrontoGianmarco: “Cristina, vuoi andare via? E tu Francesca…”

Potrebbe interessarti anche