Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/05/23

Premettendo che una puntata intera di Uomini e Donne dedicata al Trono classico, senza manco due minuti random dedicati a qualche carciofo stagionato allergico alle graminacee che rinfacciava ad una dama a caso di averlo portato a passeggio al parco di Villa Borghese, è un supplizio che mica ci meritavamo, onestamente, ma... oggi è successo. Oggi, per la prima volta da quando è iniziato il suo trono, un abbraccio a Nicole Santinelli l'avrei voluto dare io. Perché tutto il suo incontenibile sconforto di fronte a quei due bambacioni dei suoi corteggiatori lo capisco eccome.



Dai, su, ma come si fa? Ma sono uno peggio dell'altro, santodddio! A parte che tra lo strabordante narcisismo di Andrea Foriglio e la stucchevolmentepucciosa banalità di Carlo Alberto Mancini io non so manco come caspita faccia la tronista a sfoderare tutta quella passione nel limonarseli ogni volta, perché a me due così trascinerebbero l'eros sotto i piedi con tutti gli ormoni appresso. Cioè, possono essere bonazzi finché volete (e, per quanto mi riguarda, già da un punto di vista meramente estetico io preferivo praticamente tutti quelli che la Santinelli ha scartato, da Cristian Di Carlo a Francesco Bruni), ma con quell'atteggiamento lì persino Alessandro Borghi mi straccerebbe le ovaie, figuriamoci loro.

Ma poi, sorvolando sul discorso estetico, ma pure di tutto il resto parliamone eh.

Carlo è perfetto, sì, ma solo sulla carta. Tante parole importanti, tanti gesti cringe a favore di telecamera, tante belle "frasi ad effetto" (cit.), ma poi alla fin della fiera si sveglia dal torpore solo quando Queen Mary lo imbocca, altrimenti sta lì sul trespolo a far prendere aria al ciuffo. Mai una reazione di pancia, mai un vero moto d'orgoglio, mai uno sbrocco spontaneo. Tutto così misurato da risultarmi TERRIBILMENTE NOIOSO. Ha capito di essere il preferito del pubblico (e - tra Nicole il robot e Foriglio il fake - je piace vincere facile, 'nZomma!) e più del compitino tratto dal manuale del corteggiatore modello non fa MAI.



La tronista si lamenta che non chieda di lei dopo la puntata, e lui chiede di lei. La conduttrice lo sprona a fare più domande a Nicole dopo i limoni col rivale, e lui "allora ti giro la domanda di Maria". Gianni Sperti gli fa notare come non muovano un dito di fronte alle lacrime della Santinelli, lui si alza e l'abbraccia. Ma davvero uno così passa da Principe azzurro? No, perché nel caso io mi spiego come mai sia nato il cliché del bad boy, eventualmente.

Gli occhi gonfi dopo l'esterna in camerino tra Nicole e Foriglio, i baci in fronte che "non ho mai dato così presto a nessuna ragazza!", le "parole d'amore" già dalla prima uscita salvo poi precisare con forza che "non sono innamorato di lei, è il mio modo di corteggiare le donne", il racconto dell'abbraccio con Roberta Di Padua mentre lui "stava salendo in camerino con passo MOLTO LENTO perché avevo visto una scena che mi aveva dato molto fastidio ed ero in un momento di grande difficoltà", l'enfasi in quel "Io sono vero, te lo dimostrerò!" (quando poi il massimo che fa è mandarle i saluti tramite la redazione). Gnafaccio, giuro!



L'osteopata di perfetto ha giusto la postura, sul resto... per carità. Passa dal dire tutto al contrario di tutto più veloce di quanto Gianni si avventi sul cellulare del malcapitato di turno. Prima si sentiva la scelta in virtù di quella "complicità che c'è tra me e te e non ci sarà mai con nessuno", poi due minuti dopo "no, forse mi son spiegato male ma non penso di essere più avanti di Carlo!", poi in esterna "ho detto così solo per non passare da presuntuoso". E le sue argomentazioni finiscono qui, eh, altri contenuti ZERO. Ma li mortacci di Roberta Di Padua quando ha deciso di notarlo in mezzo a tutti durante la prima puntata, pompandogli quel suo già immenso ego ancora di più.

Ma io come posso passare dagli sbrocchi in romanaccio di Campoli e le percul*te vivaistiche di Corvino a 'sti due ciocchi de legno, Marì, come?

Cioè, lo sapete che Nicole non mi fa particolare simpatia, anzi. Ma a maggior ragione se oggi mi viene da schierarmi dalla sua parte significa che quei due sono proprio scarsi forte, eh. Non penso che lei si stia strappando i capelli per nessuno di loro, chiariamoci, e che si appigliasse all'abbraccio con RobyDP come scusa in vista dell'imminente scelta l'ho pensato anch'io, onestamente. Ma sull'interesse di quei due nei suoi confronti non ci scommetterei un nichelino bucato.

Per quanto riguarda il trono di Luca Daffrè, mi spiace davvero tanto per Alessandra. Che sia terribilmente coinvolta da lui lo si capisce da quell'imbarazzato elenco di cose che le piacciono "tipo le ragazzine che sono un po' impanicate!" e - soprattutto - dal colorito purpureo che ha assunto mentre si baciavano. Ma che - quando tocca al tronista dire cosa gli piace di lei - non elenchi qualità della corteggiatrice ma "la parte DI ME che lei riesce a tirare fuori!" mi sembra sufficientemente eloquente, ecco.

Che se manco dopo essersela limonata al tronista viene da rispondere "Alessandra" quando Maria gli chiede da chi è più attratto mica vedo tutte 'ste premesse per una gran storia d'amore, ecco.

Video dalla puntata: Puntata intera - Nicole: "Carlo ti sei abbracciato con Roberta!" - Nicole: "Carlo perché ieri non sei venuto da me?" - Esterna di Nicole e Andrea - Maria: "Carlo ma non hai nulla da chiedere a Nicole?" - Andrea: "Nicole hai baciato me e pensavi a Carlo?" - Carlo: "Nicole se non avessi dubbi su Andrea..." - Esterna di Luca e Camilla - Luca: "Camilla non ti ho baciata perché..." - Esterna di Luca e Alessandra - Luca e Alessandra dopo l'esterna - Esterna di Luca e Alice - Gianni: "Le esterne di Luca sono molto diverse da quelle di Nicole..." - Alice: "Luca ho percepito un senso di protezione, ma..." - Nicole e l'abbraccio di Carlo