Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/10/24

Chia Ottobre 4, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/10/24

Sì, lo so. In questi giorni sono come i componenti del quadrilatero posticcio del Grande Fratello, eccessivamente indecisa. Sono al terzo collage di fila come immagine di copertina delle opinioni perché – al contrario di Shaila che ieri sera parrebbe esserci riuscita – io non so proprio scegliere. Anzi, già bello che mi sono limitata a quattro screen, perché a ben vedere ci sarebbero stati altri due o tre momenti degni di nota nell’imperdibile sfilata odierna a Uomini e Donne.

A partire dall’evidente filantropia di Maria De Filippi, che un pensiero per i più sfortunati ce l’ha sempre. E così dopo Mario Cusitore ecco che anche Tony Renda si è fatto la sua passerella trionfale agli Elios. Va così, più questi sono rattusi (cit.), spuorc (cit.) e strunz (cit.) più lei li prende a cuore, stellina. E a noi tocca pupparceli così, tra capo e collo.

Che poi ‘sta gente avesse almeno un senso, lì in mezzo. E invece niente, Tony che fingeva di mettere (male) la musica e leggeva sui cartoncini le parole delle dame con un’enfasi che – nonostante l’invito della conduttrice a “leggerli con l’ironia che bisognerebbe avere di fronte a certe dichiarazioni!” ricordava più il sacrestano che recita i salmi durante la messa è riuscito nella mission impossible di farci rimpiangere le clip dove Anahi Ricca perc*lava perfidamente Gemmona. Un successo.

Tra le cose importanti da sottolineare, poi, oltre all’inspiegabile successo del Mariuolo che oggi andava proprio a ruba e se lo litigavano persino come figurante sulla passerella, anche la stupefacente fantasia della redazionelosa nell’inventarsi ogni volta temi per le sfilate che in apparenza sembrino romantici ma che in realtà all’orecchio competitivo delle dame suonino sempre come un “conciati da mign*tt*nepazzo e credici, credici tantissimo!“. A ‘sto giro era un delizioso ‘brivido caldo in una notte di luna piena‘ che – ça va sans dire – ha ottenuto dei grandi risultati.

Ma andiamo con ordine…

Cristina Tenuta ci ha voluto finalmente dare soddisfazione e oggi è stata una perfetta Barbie Ciabatta. Peccato che il suo cuore di plastica abbia fatto crack quando Armando Incarnato ha rifiutato il suo invito e ha dovuto ripiegare sul Cusitore. Di bene in meglio, comunque.

Di Barbara De Santi non credo di aver ancora superato il momento in cui è rimasta incastrata nel tutone da lupo mannaro nell’esatto momento in cui stava cercando di fare la ZenZuale.

Tra chi oggi stava guardando Uomini e Donne ci sono due tipi di persone, chi appena ha visto Morena mezza ignuda bendare Mario ha subito immaginato la Smart delle anticipazioni e chi palesemente mente.

Gemma Galgani è passata con estrema nonchalance da mummia a zombie. E stavolta è riuscita a risultare davvero la meno volgare del carrozzone. Pazzesco.

Alessia Rivolta sicuramente una gran bella donna. Poi tornano a mente le mentine e niente…

Da Giada a Jasna (e viceversa) è n’attimo.

Quando Maria ha chiamato “Ida!” ho avuto un sussulto. C’è poco da fare, coi traumi va così.

Quale ‘felino’ avrebbe dovuto davvero liberare Aurora durante la sua sfilata lo sappiamo tutti, comunque.

Poi è arrivata Anna Gloria, che francamente non ho idea da dove sia uscita però è stata sicuramente tra le poche a non richiedere massicce dosi di cringe.

Quello di Sabrina è stato un evidente tentativo di far vedere a quel Gabriele cosa sta rischiando di perdersi. Ma palese proprio.

Per Margherita varrebbe lo stesso discorso di Morena, peccato per il mood Taffo insomma.

E su quell’Ilaria che manco sapevo chi fosse – ma deve sicuramente essere un lince visto che (ovviamente) quando c’era da scegliersi un cavaliere su cui strusciarsi ha puntato dritta al Cusitore – s’è chiusa l’appassionante sfilata cringiata odierna.

Ps. Francesca Sorrentino è pronta a fare la tronista quanto io lo sono a vedermi scalare dal conto la rata delle tasse, più o meno. Ma la verità è che mi fa una tenerezza INFINITA.

Video dalla puntata: Puntata interaTony a Uomini e DonneLa sfilata di CristinaLa sfilata di BarbaraLa sfilata di MorenaLa sfilata di GemmaLa sfilata di AlessiaLa sfilata di GiadaLa sfilata di IdaLa sfilata di AuroraLa sfilata di Anna GloriaLa sfilata di SabrinaLa sfilata di MargheritaLa sfilata di IlariaEsterna di Francesca e Gabriel, Lorenzo, Gianmarco e FedericoFrancesca e i corteggiatoriLa classifica della sfilata

COMMENTI