Nella vita ci sono ben poche certezze, si sa. Ma che Maria De Filippi in mezzo a un gruppo eterogeneo di persone proverà una tanto spiccata quanto sfacciata simpatia sempre per il più imbarazzante di tutti è SICURAMENTE tra quelle poche. Per carità, Queen Mary c'ha l'occhio lungo quanto a programmi che intercettano i gusti della gggente, "come lei non c'è nessuna" e bla bla bla. Ma quando si tratta di cristiani, santoddddio...
Più sono bbburini, circensi, mestieranti, smaccatamente fake e stucchevolmente teatrali più lei va in brodo di giuggiole.
Tipo che se guardasse il Grande Fratello (e ora che ci sono Federica e Alfonso probabile che qualcosa la guardi) mi ci giocherei i sobri gilet all'uncinetto di Gianni Sperti che il suo prefe sarebbe quello spalmatore di crema da fikkare ovunqueh di Spolverato, ma SICURO. Una predilezione per le sòle che ce l'hanno scritto in faccia di essere sòle che andrebbe studiata, eh. Perché qua c'è dell'infallibile precisione chirurgica nel puntare ogni volta IL PEGGIORE.
Lo scorso anno aveva preso sotto la sua ala il prode Cusitore, colui a cui tutto ormai è concesso, e a 'sto giro tra i pischelletti del Trono classico per chi poteva "avere un debole" (cit.) se non per Ciro? Se c'è uno in mezzo ai corteggiatori di Martina De Ioannon che è palesemente più preso dal fare lo show che dalla tronista, alternando sparate da chi si crede stocaz*o a ripicchine da Asilo Mariuccia, è proprio lui. Ma la DeFy quello non lo sottolinea mica. Troppo concentrata a urlare "svegliamoci, eh!" a quel poraccio di Gianmarco.
Teoricamente agli Elios entrano per cercare l'amore, ma poi ci prendono gusto e pur di non schiodarsi da lì tengono il piede in ventordici scarpe, si guardano bene dall'iniziare frequentazioni esclusive e trovano sempre il pelo nell'uovo per giustificare i pali che danno. E a farne le spese sono quei pochi che a trovare qualcuno forse ci tengono sul serio.
Perché è proprio curioso che lo Sperti quando si trattava della sua bff Ida Platano e delle sue frequentazioni che andavano avanti per mesi, a volte anche intere stagioni, non apriva mai bocca per sollecitarla a viversi questi folli amori lontana dalle telecamere, mentre invece oggi fremeva all'idea di mettere alla porta Marcello Messina dopo tre uscite con Giada, eh. Davvero curioso.
E dove sarebbe andato a parare s'era intuito già quando l'opinionista ha preso parola per complimentarsi col cavaliere perché "è bello sentire Marcello parlare di questa relazione con il sorriso". Che lo Sperti che si complimenta col Messina nascondeva PER FORZA la fregatura. E 'nfatti trenta secondi dopo ha aggiunto "E' raro vederti in questo modo. Quindi perché non continuare fuori la vostra conoscenza, così avete la possibilità di vivervi anziché aspettare la puntata?".
Il fastidio che mi dà ogni volta 'sto indecente doppiopesismo non lo potete capire. Dovrei esserci pure abituata, a 'na certa, ma no, non mi ci abituerò mai. Perché al Messina potranno piacere un sacco le telecamere (come a tutti, lì dentro) e che non abbia tutta 'sta fretta di lasciare quello studio troppo presto ci può stare, assolutamente, ma che venga messo alla porta lui dopo una manciata di registrazioni quando altri lì dentro hanno bivaccato placidi per ANNI (nonostante spesso si lasciassero andare a dichiarazioni molto più compromettenti di quelle di Marcello, per altro) è abbastanza ridicolo, ecco.
Specie perché nella lista di quelli che dovrebbero lasciare quello studio prima di Marcello ci dovrebbe essere Sabrinona. Che mi pare abbastanza evidente che si riprenderà dal palo che ha preso da Gabriele nell'anno del mai e nel mese del poi. Quindi che rimanga lì ad abbozzare posticcia voglia di conoscere altri non solo ha poco senso per il programma, ma è pure discretamente deleterio per la sua salute psicofisica (che ha sicuramente visto periodi migliori).
Fortuna che oggi a strapparmi un sorriso ci ha pensato il buon Fabio. Un fenomeno vero. Tipo che se solo avessi tentato un passo dei suoi a me sarebbe già uscita la rotula, per dire. E pure la Galgani mi sembra su questa strada, a occhio. Che al prossimo casquè che lui tenterà di farle fare il rumore che sentiremo non sarà quello delle sue scintillanti scarpe sulla pista da ballo, me sa.
Gemmona comunque erano ANNI che non la vedevamo così euforica, eh. Tra ostriche, champagne e zenzuali lambade, fortuna che ci ha pensato Tina Cipollari a darle un freno della serie "stai calma! Hai solo ballato, pensa a quando farai altro!". Ma quello che penserà se mai dovesse arrivare quel giorno lo sappiamo tutti.
Video dalla puntata: Puntata intera - Esterna di Gemma e Fabio - Fabio: "Baciare Gemma? Step by step!" - Giuseppe: "Avrei piacere di..." - Due dame per Gabriele - Due cavalieri per Sabrina - Marcello: "Giada? Ho scoperto di essere geloso!" - Prasanna: "Alessio, ci conosciamo da 11 giorni!" - Un cavaliere per Prasanna - Martina: "Gianmarco, sappi che se te ne vai..." - Adotta un amico: Teo