Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/12/23
Chia Dicembre 4, 2023
“Questo abbraccio è stata la cosa più bella che ho visto negli ultimi tempi, perché l’amore fra gli esseri umani vince su tutto!“, ha esclamato oggi Gianni Sperti mentre Ida Platano e Roberta Di Padua sorprendevano tutti abbracciandosi commosse.
E sì, che l’amore vinca su tutto – specie in questo periodo storico decisamente triste sotto tanti punti di vista – è sicuramente vero. Ma non certo a Uomini e Donne, su. Voglio dire, in quello studio manco quando parliamo di quelli che sono sarebbero lì “per cercare l’amore” andiamo a scomodare davvero l’amore, figuriamoci tra Ida e Roberta.
Cioè, che Gianni fosse tutto euforico davanti a questa scena lo capisco, porello. Lui nelle ultime registrazioni era così tormentato all’idea che le sue due pupille di scannassero, non sapeva più come salvare capra e cavoli ormai. Ma a noialtri non ce ne sbatte una mazza di vedere la Platano e la Di Padua diventare bff, anzi. Se c’è un motivo, uno solo, per sopportare il trono della piccola fiammiferaia sono proprio i beceri catfight tra lei e RobyDP.
Quei loro scontri così imbarazzanti (che, per quanto mi riguarda, finiscono sempre col cappottone di Roberta per manifesta superiorità. Certo, con la Platano non è che ci voglia molto. Però le escono certe stilettate così velenose da appagare facilmente il nostro malcelato sadismo…) danno un senso al percorZo della Santa di Brescia, che altrimenti sarebbe un trituramento di mar*ni senza fine. Quindi no, della pace tra le due dame non solo non ce ne frega niente, ma speriamo pure giunga presto all’epilogo.
Magari – SPOILER ALERT! – grazie all’inaspettato e assolutamente non preventivabile (come no!) ritorno di Alessandro Vicinanza nel parterre. Un ritorno di cui hanno così a lungo parlato nelle puntate appena andate in onda, quelle registrate il 20 novembre, con Maria De Filippi che chiedeva a Robertona “ma vuoi che lo chiamiamo?” e lei che rispondeva “no, se vuole viene lui!“, ed ecco che boom!, nella registrazione del 21 novembre lui casualmente è tornato. E noi veniamo dalla montagna del sapone, certo.
E se non è stata la redazione ad andare da Maometto – visto che la Sanguinaria oggi gli ha pure rifilato una stoccata dicendo che “dopo la considerazione che ha fatto su Ida non dovrebbe chiamare, no? O sbaglio? Visto che ha detto che lei in modo prematuro ha cercato di andare avanti… Se io critico un comportamento poi non faccio lo stesso!” – vuol dire che è stato Maometto ad andare dalla redazione. Calcolando che le anticipazioni del 20 novembre erano uscite dopo le otto di sera, mi immagino che il Vicinanza avesse attivato le notifiche su Instagram e abbia alzato la cornetta ancora prima di finire di leggerle, dato che in manco 24 ore s’è catapultato a Roma, pronto a ballare con la Di Padua.
Eh sì, proprio un “grande amore ad un passo dalla convivenza” come ci avevano raccontato sempre in quello studio solo qualche mese fa, quello tra Ida e Alessandro, come no.
Comunque guardando la puntata di oggi pensavo a quante gioie potrebbe regalarci Queen Mary se solo prendesse l’abitudine di asfaltare non solo poracci della quinta fila random, ma anche chi in quello studio ci bivacca da anni come Gemma Galgani. Ah, come l’ha annichilita oggi!
La dama di Torino con innegabile coraggio si stava sfogando su Gabriella La Torre percul*ndola per la sua cantilena (da che pulpito!), per i racconti infiniti (da che pulpito!) e perché sembrava intenzionata a riprendere la conoscenza con Silvio Venturato nonostante ciò che aveva detto di lui in passato (ho già detto “da che pulpito!“, per caso?). Perché Gemmona fa così, lo sappiamo. Prima frequenta i cavalieri, poi li smer*a in mondovisione e infine – se le servono per tornare in auge e uscire dal cono d’ombra dove si infila tra una fakequentazione e l’altra – li difende dalle altre dame pur di riconquistare qualche punto.
E di fronte a questo siparietto oRendo – con la Galgani che descriveva come “uno genuino che dice sempre le cose come stanno” lo stesso tizio che nella scorsa stagione aveva fatto passare come il peggio maniaco che inventava approcci in Spa mai esistiti – Maria non ce l’ha fatta più. “Ma perché ti interessa Silvio? Perché queste cose? Non capisco… E’ una strana curiosità che ti viene tutto ad un tratto dopo un anno, come mai? Io non capisco questi interessi posteriori di sei, sette mesi dopo, quando spuntano dopo sette mesi e si ricordano. Per sette mesi non li guardano in faccia, poi tutto a un tratto…“.
Io lo so che è stato solo un contentino, e che al prossimo giro la DeFy tornerà a sfogarsi su qualche ingenuo capro espiatorio a caso. Però vedere Gemmona presa totally in contropiede e terribilmente impanicata nel cercare di trovare una giustificazione sensata alla sua insensatezza è stata una gioia inaspettata.
Su Alessio Pili Stella e Claudia Lenti non ho granché di nuovo da dire che non abbia già detto nei giorni scorsi. Questi due continuano a fornire racconti così opposti degli stessi eventi che si fatica a credere che fossero davvero insieme, in quei momenti. Ma il fatto che lui, dopo averla descritta come “falsa e manipolatrice“, ribadisca coerentemente la volontà di chiudere, mentre lei, pur attribuendogli una “cattiveria incredibile“, gli porti i quadretti con le loro foto per recitare fino alla fine la parte della vittimina credo faccia intuire quanto meno chi sia il peggio, tra i due.
Video dalla puntata: Puntata intera – Maria: “Ma Alessandro dove ha conosciuto Ida?” – Lo sfogo di Claudia – Claudia e Alessio: a muso duro – Silvio e i suoi baci – Gabriella: “Gemma sai che Silvio enfatizza…” – Silvio: “Gabriella ecco come è andata la serata!” – Gabriella: “Silvio solo tu dici la verità?” – Maria: “Non capisco questi interessi postumi…” – Silvio e Sabrina: un buon inizio – Roberta e Ida: l’abbraccio – Adotta un amico: Dafne
Video inediti: Ida dopo la puntata!
COMMENTI