No regà, non ditemi niente perché oggi sono a lutto. A LUTTO.
Che vi dicevo giusto ieri? Che a Uomini e Donne non ti lasciano manco il tempo d'essere pervasa da una mezza gioia random in quel mare di nefandezze che... zac!, arriva subito la fregatura. E 'nfatti...
24 ore ci hanno concesso. Lunedì pomeriggio eravamo tutti lì coi popcorn a gustarci la maitroppoprematura dipartita di Mario Cusitore che, dopo aver nasato la botola aperta sotto la seggiolina del suo nuovo bff Alessio Pecorelli ha messo le mani avanti per non cadere indietro, come si suol dire, e ha guadagnato lesto l'uscita per schivare l'onta di essere quello "cacciato" potendo invece asserire che "sono io che me ne sono voluto andare!", e LETTERALMENTE 24 ore dopo stavamo leggendo le anticipazioni della registrazione di ieri dove campeggiava quel funereo "Mario Cusitore è tornato".
Roba che persino i boomerang ci mettono più tempo a tornare sui loro passi, incredibile.
[e mentre lo scrivevo ho deciso che lui da oggi per me sarà "boomer(ang)" perché sì]Se chiamano Maria De Filippi 'la Sanguinaria' un perché ci sarà, ma qua siamo al SADISMO VERO oh. Prima ha fatto quella che "ce ne faremo una ragione, no?" e poi si ripiglia il figliol prodigo nel giro di UNA registrazione? Nemmeno il tempo di cambiare aria allo studio, di far svanire l'impronta delle sue chiappe sulla seggiola.
Cioè lei ci ha scientemente illuso che il miracolo fosse avvenuto per poi ributtarcela CLAMOROSAMENTE in quel posto in due secondi, e in mondovisione per giunta. Lei si è fatta beffe dei suoi stessi telespettatori, ci ha fatto proprio un pernacchione in faccia e se la sta ridendo sotto i baffi.
Tornando (mestamente) alla puntata di oggi, che la segnalazione su Fabio Cannone fosse vera s'è intuito dalla velocità con cui lui - il giorno dopo aver detto "ti amo!" a Gemma Galgani - se l'è data a gambe esclamando "se tu fai ispettrice sopra me non è giusto questo! Non mi piace, mi hai ferito. Ho passato abbastanza, ciao!". Forse pensava che le fidanzate bastava non portarle nei B&B di Napoli e provincia per tenerle segrete, e che ciò che accadeva fuori dai confini italici sarebbe rimasto fuori dai confini italici. E invece...
Però che Fabio fosse un (altro) bluff non rende automaticamente Gemmona una vittima, ecco.
Lei non aspettava altro che un pretesto per chiamarsi fuori da una frequentazione che rischiava di metterla presto in una posizione scomoda, io me la immagino proprio lì ad aprire forsennatamente tutti i direct pur di trovarne uno che la aiutasse a rigirarsi la frittata, lei ha palesemente ringraziato il cielo quando è comparsa quella segnalazione.
Che poi ci avete fatto caso, quando Tina Cipollari l'ha presa in contropiede raggiungendola dopo la registrazione con la lingerie h0t, al CURIOSO cambio di mood tra camerino e studio?
All'inizio era stranita, è vero, ma poi è apparsa addirittura DIVERTITA mentre l'opinionista le passava sottobanco le pilloline azzurre dicendo di metterne due o tre nel bicchiere di Fabio mentre era in camera sua, lei stava proprio ridacchiando complice, altro che "là per là non ho reagito come avrei dovuto, ma è stato offensivo!".
Poi casualmente arriva in studio e fa quella tutta risentita per il dono tanto volgare. Lei, la stessa che due puntate fa ansimava mentre spalmava la Nutella sulle labbra del cavaliere. Dai, su, Gemmò, che qua t'abbiamo sgamata da mo...
Dell'uscita dal programma di Gabriele Padoan con Tiziana l'unica cosa che ricorderò è la faccia di Sabrinona nostra che, di fronte alla neo fidanzata di Baby Silvio che diceva "Maria, quando uno ci crede davvero prima o poi l'amore arriva!", storceva il naso sarcastica esclamando "...dopo due settimane!". Perché effettivamente gli altri in due settimane mica possono trovarlo il vero amore, lei che era sotto un treno dopo due ore invece tutto regolare, stellina.
Comunque oggi per la prima volta ho visto un Ciro Solimeno più "ragazzo di 22anni" e meno "showman", ha finalmente tirato fuori il suo lato più normale e devo ammettere che non mi è dispiaciuto. Però che ve devo di', regà, per me Gianmarco Steri è proprio tutto un altro mondo, e insieme a lui Martina De Ioannon mi piace proprio tanto.
Ecco, l'ho detto. E ora non mi resta che aspettare le anticipazioni che ci diranno che "Martina ha scelto Ciro e lui le ha detto di sì". Che lì dentro va così, l'abbiamo capito.
Video dalla puntata: Puntata intera - Gemma, Tina e il regalo restituito - Gemma e i consigli di Tina - Tina: "Fabio e Gemma, raccontatemi della vostra uscita!" - Gemma e la segnalazione su Fabio - Gabriele e Tiziana lasciano lo studio - Due cavalieri per Barbara - Martina: "Francesco, ho sentito la necessità di..." - Esterna di Martina e Gianmarco - Gianmarco: "Ho avuto una storia sola!" - Martina: "Ciro, dopo la nostra esterna ero triste!" - Esterna di Martina e Ciro - Ciro: "Martina, dopo quanto visto voglio tutelarmi!"