Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 5/12/22

Qualsiasi programma trash io mi trovi a seguire, va sempre a finire così. Quando in un reality o affine li vedo scagliarsi tutti in branco contro il poraccio di turno, nonostante - pure se quest'ultimo fosse davvero un pessimo elemento, e non è sempre detto... - non è sicuramente il primo e non sarà ovviamente l'ultimo a regalarci del disagio lì in mezzo, io automaticamente lo adotto. Di default, proprio. Entro in protezione del capro espiatorio perché mi fa sorridere che ci sia tutta 'sta necessità di eleggerne uno in contesti dove - quando va bene - il più pulito c'ha la rogna.



E' capitato solo qualche settimana fa al Gf Vip 7, quando è scoppiato il caso Bellavia. Ed è successo anche oggi a Uomini e Donne, dove abbiamo visto un Gianni Sperti caric(at)oaMMMolla contro Federico Dainese. Che per carità, sarà superficialotto quanto volete, nessuno lo mette in dubbio (anche perché l'ha ammesso lui stesso che all'inizio si basa molto sull'aspetto estetico. Quindi gli va pure dato atto che non si nasconde dietro a un dito come fanno di solito in quello studio...). Ma la pubblica gogna perché non sta preparando le pubblicazioni di nozze con nessuna corteggiatrice ANCHE NO, direi. E per molteplici motivi, pure.

Primo, perché già il paragone con gli altri due troni non ha senso. Quali "grandi contenuti" ci sono stati finora nei percorsi di Federico Nicotera e Lavinia Mauro, di grazia? A parte due mesi di litigate, dico. Non mi sembra di aver assistito a chissà quali esterne pregne di significato, al momento.



Nicotera ha semplicemente avuto la fortuna di prendersi una palese cotta per Carola Carpanelli in quanto bella ragazza che non gliela dà subito vinta come - a quanto pare - solitamente gli capita. Ma le loro uscite mi sono sembrate di conoscenza, basate molto sulla chimica, non li ho visti disquisire di argomenti particolarmente rilevanti. Non a caso il momento più importante sino ad ora è stata la dedica di una canzone, non certo la presentazione di mammà.

Anzi, come Elena anche Carola si era rifiutata di raccontare aspetti intimi e privati della sua vita a colui che per ora è ancora un esimio sconosciuto (scelta che io condivido ASSOLUTAMENTE, tra l'altro. Che mi preoccupano di più quelle come Alice Barisciani che la prima volta che escono con un ragazzo riescono a raccontargli tutti i drammi che hanno attraversato con estrema facilità, ad essere onesta...). Ma chissà perché quando era stata Carola a voler aspettare ad aprirsi così a fondo col tronista nessuno aveva dato colpa al Nicotera che "non l'hai messa nelle condizioni di raccontare che dietro hai un mondo". Strano, ve?



Per non parlare di Lavinia, eh. Che TUTTA LA VITA la leggerezza di Dainese se l'alternativa deve essere una che stalkerizza i profili social di quei due poracci che la corteggiano (seeee, lallero!) e gli intima di smettere di seguire le "tutte quelle donne mezze nude" delle quali si premura di screenshottare i profili tenendo il conto di quelle che seguivano già da prima e di quelle che hanno iniziato a seguire da quando sono a Uomini e Donne. MA CHE ANSIA, OH!

Nelle ultime puntate mi sta mettendo un'inquietudine con 'sti ragionamenti (decisamente poco furbi, visto che non è certo un follow a garantire o meno la sincerità di chi ha di fronte...) che altro che ventaglio, qua. E il "però così mi inizi a far paura!" di Alessio Corvino dovrebbe essere sufficiente, come feedback.

Secondo, puntare il dito contro Dainese perché "questa leggerezza con cui vi rapportate è triste! Una conoscenza così, poi andiamo fuori da qua e ci lasciamo dopo 5 giorni, chissenefrega! Non vedo la costruzione di un rapporto serio, basato sulla conoscenza delle persone!" quando solo qualche mese fa si applaudiva a scena aperta ad uno come Matteo Ranieri che per ben DUE volte, tra l'altro, ha dimostrato come appena spente le telecamere tutte le belle parole dette davanti alla lucetta rossa svanissero come neve al sole è curioso, eh.

Che qua mi sembra evidente che se uno ci vuole prendere per il cu*o lo fa comunque. Pure dietro le sembianze del bravo ragazzo.

E terzo, ma non meno importante: Dainese su quel trono mica ce l'ho messo io. Lo hanno conosciuto bene lo scorso anno come corteggiatore, gli hanno pure fatto altri casting e hanno deciso loro che diventasse tronista. Facile poi usarlo come pungiball. Pensarci meglio PRIMA no, eh? No, perché alla fine è lo stesso discorso che vale per Biagio Di Maro. Che lui sia una "persona scorretta" (cit. Tina Cipollari) interessata unicamente a trascorrere 'na bella serat e nulla più lo sappiamo da mo. E lo sanno pure tutte le dame che nonostante il suo passato chiamano lo stesso per conoscerlo, convinte che "le persone possano cambiare, perché no?".

Una persona così tremenda che serve "dare un consiglio alle donne. Non fatevi abbindolare da 'sto str*nzo!". Però 'sto str*nzo mica l'abbiamo fatto tornare noi, agli Elios.

Video dalla puntata: Puntata intera - Lavinia: "Alessio ho baciato solo te. E tu..." - Biagio: "Paola sono convinto che io ti piaccia!" - Silvia: "Biagio ora so con chi ho a che fare!" - Esterna di Fede e Elena - Maria: "Fede baci Elena ma pensi a Vincenza..." - Esterna di Fede e Vincenza