Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/05/24
Chia Maggio 6, 2024
Lungi da me difendere quei carciofi che siedono nel parterre maschile di Uomini e Donne, sia ben chiaro. Ma oggi che figura PESSIMA hanno fatto le donne in quello studio? Tremenda proprio.
Tutte lì ad atteggiarsi a strafAighe che ne sanno sempre una in più delle altre e/o che non si fanno mettere i piedi in testa da certi omuncoli che hanno di fronte, e poi si comportano in modo uguale se non ancora più discutibile. Un successone, oh.
La peggiore? Quell’Elisa che corteggia Ernesto Russo.
Cioè, capiamoci: lui è ALLUCINANTE, totalmente ineducato, spesso arrogante e sempre indelicato. Oggi si lamentava di quella Sabrina che, dopo essere scesa per lui e averci trascorso insieme giusto il tempo di una colazione, si stava già tirando indietro perché – dopo non averlo praticamente mai sentito per tutta la settimana – quando si sono visti davanti a cappuccio e brioche lui si è subito lanciato in abbracci e baci ma usciti dal bar quell’enfasi è di nuovo venuta meno, e sottolineava come questo racconto fatto da lei stesse facendo passare un “messaggio veramente sbagliato” sul suo conto.
Peccato che qualche istante dopo la stessa persona che si lamentava di non far passare “messaggi sbagliati” in mondovisione abbia avuto il coraggio di dire di una donna, rea unicamente di non voler proseguire la sua conoscenza (cosa che ha detto con la massima educazione, tra l’altro, visto che non è andata oltre ad un sobrio “penso di aver sbagliato a venire a corteggiare Ernesto. Sono pentita perché ho detto che lui era un uomo coerente e deciso. E invece secondo me non lo è!“), che “non mi sembra che ti dispiaceva, comunque! Io sono questo, ovviamente ho bisogno di contatto. Non è andata, io penso che non è la fine del mondo. Non mi sento manco in colpa per quello che tu mi dipingi, sinceramente. Mi sembra che avevi molto piacere ad un contatto fisico con me! Non è che mi hai detto ‘no, fermati, sono impaurita!’, anzi!“.
Ma quando ti chiedi come possano esistere uomini così terribilmente grezzi, la risposta ce la dà proprio Elisa. Sono ESATTAMENTE le donne come lei che permettono ad uomini come Ernesto non solo di esistere, ma pure di proliferare. Elisa non è manco la tipica crocerossina, qua siamo direttamente al livello Pro. Perché lei non è che riconosce quanto lui sia una red flag ambulante e pensa di essere colei che lo cambierà, che lo aiuterà a migliorare. Lei che il cavaliere sia una red flag con le gambe NON LO VEDE PROPRIO. E’ questo il guaio.
Dopo che un’altra donna poco prima aveva raccontato la sua discutibile esperienza con lui, Elisa ha risposto che “non mi interessa di quello che dicono le altre, ragiono con la mia testa!“. E l’ha detto con orgoglio, eh. Come se le altre fossero capre che si fanno influenzare dagli aneddoti altrui mentre lei è la sola saggia che non segue la massa. Peccato che qua non si parli di un nuovo mascara che va sold out solo perché lo consiglia l’influencer di turno e le follower dietro a ruota ciecamente, facendo la sua fortuna. Qua parliamo di un uomo che tu stai VEDENDO COI TUOI OCCHI come tratta le altre donne, ma non ne fai tesoro.
Anzi, quando Barbara De Santi le ha fatto notare il linguaggio VERGOGNOSO da lui utilizzato e quanto sia stato prevaricante nei loro confronti le ha pure risposto che “con me non lo è stato!“. Ma ce la fai, figlia mia??? Cioè, anche ammettendo che con te finora Russo sia stato un signore, vedere con che facilità il cavaliere (…) si dimentica educazione e tatto, diventando improvvisamente rude con persone che qualche ora prima si stava limonando al bar, due domande non te le fa venire? Niente niente?
Ed Ernesto che continua a giustificare i propri atteggiamenti perché “se un libro non mi va io lo lascio a metà, non è che lo devo leggere per forza tutto!” ancora non ha capito (o gli conviene fingere di non capire) che il problema non è certo questo. Nessuno lo obbliga ad accasarsi per forza con chiunque, ci sta che frequentando una persona uno possa cambiare idea e accorgersi che quella persona non fa al caso proprio. Il suo problema è la VELOCITA’ con cui passa da colazioni in cui “è stato molto caloroso, anche con le mani!” con gente che conosceva da tre minuti al rinnegarla con quel disgusto IMMEDIATAMENTE dopo, senza addure manco una reale motivazione al suo drastico cambiamento.
Per non parlare della (immotivata) spocchia con cui ha esclamato a chi gli stava semplicemente dicendo di non essere più interessata a conoscerlo “la porta è quella, te ne puoi anche andare!“.
Tornando alle donne che oggi han fatto una figura pessima, alla lista aggiungo anche Giulia Vacca. Perché è vero che Cristiano Lo Zupone è di quelli che predicano bene (per modo de dì) e razzolano male – visto che pretende da lei che lo cerchi, lo chiami e gli scriva quando lui per primo non la cerca, non la chiama e non le scrive – ma è altrettanto vero che la dama in studio ha sempre fatto la parte di quella super interessata e super delusa perché lui si distrae con le altre, ma poi a conti fatti di lui non sa una mazza, manco quanti fratelli ha, mentre lui pur avendo sentito altre donne le volte che ha parlato con lei quel minimo interesse a conoscerla quanto meno l’ha mostrato.
Quindi che Cristiano non si sia strappando i capelli per Giulia e che non abbia senso pretendere da lei un cambiamento se manco lui fa granché per approfondire la loro conoscenza è sicuro. Ma lei è un’altra bella paraventa, sentite a me.
Ps. Commentare il trono di Daniele Paudice alla luce delle ultime indiscrezioni (e pure delle anticipazioni di oggi) ha meno senso del solito, ecco. Però fatemi dire che se vogliamo provare ad evitare certi flop clamorosi dovremmo tornare alla divisione della stagione in maniera un pelino più equa, con la prima tornata di bambacioni che entro gennaio si leva dalle pelotas. Perché altrimenti ogni anno sarà la stessa storia, coi tronisti di settembre che ci sfrantumano i mar*ni per sette mesi fino a uscirci dagli occhi (e dalle orecchie, ahinoi!) e quelli che arrivano dopo di loro che facciamo pure fatica a ricordare come si chiamano e che scelgono nell’indifferenza generale, che persino per le puntate di Terra Amara c’è più pathos. Pensaci, Marì.
Video dalla puntata: Puntata intera – Maria: “Cristiano, esci con altre donne e quindi Giulia…” – Giulia: “Gino? Continuo a conoscerlo!” – Jessica: “Ieri, con Diego, una bella serata!” – Sabrina: “Ernesto, non mi piaci per come sei!” – Elisa: “Ernesto? Con me è molto presente…” – Tina: “Cristiano, neanche Rodolfo Valentino…” – Esterna di Daniele e Gaia – Daniele: “Gaia, il tuo comportamento mi frena!” – Esterna di Daniele e Marika – Gianni: “Daniele, con Marika ti sei trattenuto?” – Gianni: “Daniele, dopo il tuo ballo con Marika capisco Gaia!” – Adotta un amico: Pandora
COMMENTI