Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/11/24
Chia Novembre 6, 2024
Capisco (purtroppo) il cambiamento climatico, eh, ma possibile che all’alba del 6 novembre, con dieci gradi fuori, a Uomini e Donne sentano già la primavera? E a ‘sti livelli, poi! “L’amore non ha età!“, solevano ripetere un tempo in quegli studi, ma ormai me pare che sia più la follia a non avere età lì dentro.
Ma tutt’appost? Che vi prende? Ma vi pare normale tutta ‘sta foga di accollarvi alla gente dopo dieci minuti (LETTERALMENTE) che la conoscete? Cioè, io boh!
Inizia a essere allarmante ‘sta situazione, eh. Un delirio generale che non sta risparmiando nessuno, dalle dame ai tronisti, e che mi sta mettendo un’ansia che non vi riesco manco a spiegare.
Che non so se sono strana io (e può pure essere, eh!) ma quando li vedo fare certe sceneggiate, tra lacrimoni e vene che scoppiano, perché LORO si sono presi un colpo di fulmine che li sta devastando ma quegli altri, poracci, non li ricambiano con lo stesso ardore (al momento, quanto meno) mi manca l’aria. Mi manca proprio l’aria.
Cioè, chi l’avrebbe mai detto che Gemma Galgani un giorno sarebbe sembrata quella sana del gruppo. E quella che ci va piano, soprattutto. Noi la perc*lavamo perché si innamorava dopo mezza esterna e poi ci ammorbava la vita per settimane, ma questi la battono DI GRAN LUNGA eh!
Perché almeno con Gemmona andavi tranquilla che era sempre the same old story, il suo copionazzo collaudato che ciclicamente si ripeteva, con lei che piange a secco per un corteggiattore random, la volta dopo lo accusa delle peggio nefandezze e la volta dopo ancora è già uscita con un tizio nuovo con il quale sfoderare la sua migliore vocedelses*o.
Ma il problema è che ‘sti altri invece sono seri, oh! Da Sabrina a Barbara De Santi passando per Michele Longobardi, loro DAVVERO si sono presi una sbandata clamorosa e credono SUL SERIO che sia lecito fare piazzate isteriche dopo mezzo appuntamento, descrivendo chi hanno di fronte come il peggio stronz* perché ancora osa avere a che fare con altra gente anziché correre da Ikea per arredare il loro romantico nido d’ammmore. Ma A-I-U-T-O!
Usare tattiche, nelle relazioni, mi sembra sempre un po’ una minch*ata, ma come fanno a non capire che un atteggiamento così incredibilmente frettoloso (visto che gli basta un’uscita per perdere il senno), assolutamente prematuro (visto che non sanno manco chi hanno di fronte, praticamente) e oggettivamente oppressivo (visto che sbroccano male già solo per aver chiesto il numero di telefono di qualcun altro) farebbe FUGGIRE A GAMBE LEVATE anche la persona più interessata di questo mondo, figuriamoci qualcuno che ancora non aveva manco avuto il tempo pratico di valutarlo, st’interesse?
Ma poi mi paiono così obnubilati da questa loro improvvisa passione da perdere COMPLETAMENTE ogni briciolo di lucidità. Loro sono ormai totalmente sconnessi dalla realtà, vivono in un mondo parallelo fatto di unicorni e manette dove le loro scenate sono cosa buona e giusta, dove parlare di SENTIMENTI quando ancora un po’ e manco sai come fa quell’altro di cognome è normale, dove loro AL MASSIMO hanno sbagliato il modo, ma nella sostanza se non vengono immediatamente ricambiati con altrettanti sentimenti la mmmer*a è ovviamente chi hanno di fronte.
L’autostima è una bella cosa, e quell’Ilaria che ha 45 anni ma ne dimostra circa 67 mi sta pure discretamente antipatica, eh, ma in che senso Barbarella ha dato di matto perché “ai miei occhi lei non vale niente sotto tutti i punti di vista, salta da un letto all’altro. Io mi sento tutto, e lei è il niente. Non è una donna alla mia altezza“?
Quel Vincenzo le stava semplicemente chiedendo tempo, senza negare di essere incuriosito da lei pur non avendo la sua stessa fretta di “progettare” (cit.), sottolineando di avere bisogno di qualcosa di più “leggero” rispetto al suo passato. Un discorso che non mi pareva manco troppo difficile da capire, vi dirò. E invece la De Santi gliel’ha dovuto chiedere, cosa intendesse con “leggero“, perché non era abbastanza evidente. Lui con estrema pacatezza le ha risposto che vorrebbe non dover avere a che fare con qualcuno che ribatta sempre a tutto insegnandogli la vita. E lei ha ribattuto subito, insegnandogli la vita.
E non mi sto addentrando volutamente nel capitolo “compiti del figlio che non vanno bene alle dieci di sera“, perché lì davvero c’è da mettersi le mani nei capelli all’idea che le persone non s’accorgano di quanto sia INDELICATO, INVADENTE e assolutamente FUORI LUOGO farla c0sì palesemente fuori dal vaso con uno che conosci da dieci minuti. Assurdo, davvero.
Fortuna che c’erano Fabio, Gemmona vestita di verde legume (cit.), i cioccolatini a forma di funghetti e il loro mambo italiano ad alleggerire ‘sto pomeriggio, perché altrimenti era tosta.
E che sia la Galgani a salvarci le puntate la dice lunga, eh.
Video dalla puntata: Puntata intera – Tina: “Gemma, ma quel vestito verde legume…” – La gelosia di Gemma – Esterna di Gemma e Fabio – Gemma: “Il bacio ‘vero’ con Fabio…” – Barbara: “Vincenzo, come hai potuto baciare Ilaria?” – Vincenzo: “Barbara, ci conosciamo appena e tu…” – Esterna di Michele e Amal – Maria: “Amal, balli con Michele o Alessio?”
COMMENTI