Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/12/24

Chia Dicembre 6, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/12/24

Oggi i promotori della solidarietà femminile a tutti i costi mi dovranno perdonare, ma non ne avrò molta per le due biondone protagoniste della puntata odierna di Uomini e Donne. Hanno toppato entrambe, per quanto mi riguarda, e a ‘sto giro sono assolutamente dalla parte degli uomini.

Iniziamo da Martina De Ioannon, che (anche) oggi è scoppiata a piangere per la situazione che s’è venuta a creare coi suoi due corteggiatori (dico due perché, con buona pace di Francesco che continua a prendere parola per sottolineare quanto non sia lei quella sbagliata ma sono Ciro Solimeno e Gianmarco Steri che non la capiscono, è evidente che lui non abbia alcuna chances concreta e la partita se la giochino solo quei due).

Urge premettere che lei è e resta la tronista che mi sta piacendo di più dall’inizio di questa stagione, e ad oggi (cit.) pure l’unica il cui percorZo abbia un senso d’esistere. Degli altri si potrebbe serenamente fare a meno, e penso che nessuno – compresi loro stessi, me sa – ne sentirebbe la mancanza.

Nel trono di Martina dopo tre mesi comincia ad esserci qualcosa di più, in ballo, qualcosa che va oltre l’attrazione iniziale, e lo si percepisce proprio. Ciro ha finalmente deposto i panni da consumato showman, ha smesso di fare le sceneggiate (e i TikTok) a favor di camera e sta tirando fuori un lato più normale, più vero. Gianmarco rispetto a lui è sempre stato quello meno televisivo, probabilmente uno col carattere suo in studio rischia di risultare poco presente ma poi in esterna la differenza la noti tutta.

Per quello che abbiamo visto finora non ho motivi per non credere all’interesse che sia Ciro che Gianmarco dicono di nutrire nei confronti di Martina, e credo anche che lei sia realmente combattuta tra due persone completamente diverse che, ovviamente, tirano fuori lati differenti del suo carattere. Quello che le dà uno manca all’altro (almeno per ora), e viceversa.

Però che lei sia PALESEMENTE più attratta dai drama che dalle situazioni chiare, serene e lineari trova conferma proprio nella puntata di oggi, eh.

Che Martina alla tranquillità preferisca la sfida e lo stuzzicarsi continuo l’avevamo capito già dai tempi di Temptation Island. Ma che oggi, dopo un’esterna carina coronata pure dal bacio come quella con Ciro, lei l’abbia palesemente ignorato per rinfacciare a Gianmarco i mancati sguardi in studio e l’assenza di “chimica” (così come la puntata precedente aveva ignorato Gianmarco dopo la bella esterna dell’albero di Natale per lamentarsi del “passo indietro” che voleva fare Ciro) dimostra come Steri non abbia tutti i torti quando le fa notare la sua insana passione per il conflitto in sé, piuttosto che per la sua risoluzione. Altrimenti almeno 5 minuti per goderti la pace ritrovata con uno te li prenderesti, prima di cercare un nuovo scontro con l’altro, ecco.

E di conseguenza non mi sono trovata d’accordo con Tina Cipollari e Gianni Sperti che hanno dato manco troppo velatamente del ragazzino a Ciro quando si è alzato e s’è andato a sedere rifiutando il ballo, anzi forse questa è stata la prima volta dove Solimeno ha avuto una reazione assolutamente appropriata e comprensibile, alla terza volta che chiedeva a Martina di parlare un attimo della loro esterna e la vedeva cambiare discorso per tornare a bisticciare col suo rivale. Non ha fatto il teatrino, non s’è messo a sbraitare come un pagliaccio, s’è solo alzato e andato a sedere come avrebbe fatto qualunque persona dotata di un pizzico di amor proprio.

Quotone per entrambi i corteggiatori, quindi, a ‘sto giro. E un invito a Martina a godersi di più i momenti belli, anziché autosabotarsi ogni volta. Che a fare la fine di Gemmona è n’attimo.

E a proposito della Galgani, ci risiamo.

Stavolta abbiamo atteso un pochino più del solito, ma rieccola lì come sempre a spalare mmmer*a sul corteggiatore di turno non appena non le fa più gioco. Fino a due giorni fa era tutto rosa e fiori, balli scatenati a centro studio ed esterne colme di pensieri peccaminosi (cit.), ed ora guardatela come cambia registro non appena le si presenta l’occasione di rigirarsi la frittata per passare da vittima! Con che velocità i racconti delle loro meravigliose serate insieme si sono trasformati in “lui insegnava biliardo ai bambini anziché stare con me!” e “è andato al bancomat e non mi ha nemmeno portato con sé!“… pazzesco, eh?

Che Fabio Cannone abbia misteriose fidanzate in Spagna o meno diventa persino secondario di fronte a una Gemma che a parole smentisce gli opinionisti che le fanno notare come la verità sia che a lei di lui non sia mai interessato nulla ma CONTEMPORANEAMENTE conferma ciò che loro dicono coi fatti, visto che mentre il cavaliere parla lei manco lo ascolta perché troppo presa a lamentarsi con Gianni e Tina che credono all’ultimo arrivato anziché a lei. Quello le interessava, solo quello.

Certo, il dettaglio su “la lingua mia ha toccato la lingua tua parecchie volte!” me lo sarei francamente evitato, ma dinnanzi a una che ha il barbaro coraggio di dire che “tu hai una responsabilità morale e sentimentale nei miei confronti!” come dare torto a Fabio quando esclama che “tu non mi vuoi, si vede che non mi vuoi!“. E soprattutto quando le urla in faccia che “tu sei proprio una bugiarda, sei falsa!“.

Video dalla puntata: Puntata interaCiao Agostino!Gemma e Fabio: il confronto nel backstageGemma: “Fabio, non mi fido di te!”Martina: “Gianmarco, ho cercato il tuo sguardo ma…”Esterna di Martina e CiroGianmarco: “Martina, hai pianto davanti a me e poi…”Lo scoramento di Martina

COMMENTI