Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/04/25

Chia 07/04/2025

article-post

La puntata di Uomini e Donne di oggi ci ha mostrato in modo incredibilmente esaustivo il motivo per il quale scomodare della già rara solidarietà femminile nel commentare questo programma sia un’ASSOLUTA, COMPLETA e DEVASTANTE perdita di tempo.

Perché la quasi totalità delle donne che bazzicano agli Elios (e fin troppe anche fuori da lì, purtroppo) l’unica cosa che si meriterebbe non è certo la solidarietà ma qualche seduta con uno bravo, altroché.

Ci ha pensato quel Gabriele a palesarlo in modo fin troppo elegante quando – rivolgendosi a Luana che, dopo essere uscita a cena con lui, si è fatta raggiungere in albergo da Giovanni Siciliano con cui “c’è stato un abbraccio lungo dieci minuti, e poi un bacio di altri dieci minuti” – ha sottolineato come le dame si lamentino sempre di essere circondate da uomini “che sbagliano, che mancano di rispetto, che alzano la voce, che vanno a contrattaccare il rivale” ma quando si trovano davanti uno “elegante e a modo” come lui alla fine gli preferiscano sempre i sopracitati disagiati.

Ed è la verità, p0rca miseria, è la STRACAZ*O DI VERITA’. Perché una volta può essere un caso, la seconda passi pure, ma alla terza anche gli indizi diventano prove, oh.

In quello studio stanno sempre a lagnarsi perché i cavalieri le illudono, le usano e le gettano non appena spunta qualcuna più appetibile, più giovane o semplicemente più nuova, ma poi a conti fatti sono loro stesse che se li vanno scientemente a cercare, i peggio carciofi. E se li contendono pure, porelle, in una patetica gara a chi è la best crocerossina ever, quella che accalappierà il malessere di turno e lo renderà un uomo vero, tipo Geppetto con Pinocchio.

Prendete Luana, per esempio. A parte che una che tra tutti gli uomini del parterre punta su Alessio Pili Stella qualche avvisaglia la dava già in partenza. Quando però lui, dopo averle dato l’esclusiva fake giusto per farci 4 salti in padella, gliel’ha debbbotto levata preferendole Valentina Vitale in molte hanno empatizzato con lei in quanto pooovera vittima del cattivone di turno. Energie sprecate, per l’appunto. Ma vi pare che una pooovera vittima che cerca “l’ammmore vero“, rimasta scottata due minuti prima dal Pili Stella, subito dopo si vada a infognare con uno come Giovanni? Eddai, su!

Per carità, non è che Gabriele le dovesse piacere per forza (ma se non ti piace – perché no, non le piaceva da subito, e si capiva dal fatto che fosse rientrata immediatamente in hotel non appena terminata la cena con lui, e il primo pensiero sia stato di messaggiare con quell’altro – che caspita ci esci a fare?), ma se dopo tutto quello che ha combinato Giovanni lì dentro – dal dire “ti amo!” dopo cinque minuti che conosceva una al mancare di rispetto ad un’altra, dichiarando clamoroso interesse per ventordici dame diverse nel giro di una manciata di settimane – tu comunque SCEGLI di frequentarlo allora te le vai a cercare, figlia mia. Di che ti lagni poi? Altro che solidarietà, ma solidarietà de che?

E lo stesso vale per TUTTE le altre donne lì dentro, eh, a partire da Sabrina Zago. Che in quello studio ne aveva frequentato UNO, di brav’uomo, quel Francesco nella scorsa stagione. Ma CHISSA’ COME MAI una che a parole dice di cercare “uno che voglia solo lei” quando ce l’aveva l’ha silurato (in modo becero, tra l’altro) per poi andare a fissarsi per i peggio manipolatori facendo la vittima addolorata se la bistrattano. Cavoli tuoi, a una certa.

E non sto dicendo che è tutta colpa delle donne se esistono uomini tanto oRendi, sia chiaro. Se certi uomini fanno pena la colpa è INNANZITUTTO la loro che hanno deciso di fare pena. Ma che ci siano donne che anziché fuggire da ‘ste gigantesche red flag che nemmeno Cenerentola dal ballo se li litigano pure non aiuta sicuramente…

E no, Agnese, non sei esclusa nemmeno tu. Perché a parole siamo tutte brave a cacciare la frase ad effetto per strappare l’applauso dicendo a Giuseppe Molonia che “se fossimo su un’isola deserta circondata dal mare piuttosto che amarti cercherei di affogarti, ti assicuro!“, ma se ti scoccia così tanto che lui continui a portare avanti la narrazione di un tuo presunto interesse segreto nei suoi confronti semplicemente NON GLI RIVOLGI PIU’ LA PAROLA. Fine, stop, semplice. Se invece per la settordicesima volta tocca vedere una clip dove tu gli dai corda, parlando di come “l’abbia fatto vedere a tutte, chi lo monterà sarà la persona giusta” (il cavallo, dicono) allora forse forse quella narrazione – seppur distorta, altrimenti ci saresti uscita anche solo per guadagnarti un centro studio in più – alla fine fa comodo anche a te…

L’esterna tra Gianmarco Steri e Nadia Di Diodato l’ho trovata molto carina, finalmente. Rilassati, tranquilli, senza urla o quegli epiteti coloriti che fanno impermalosire il povero tronista.

L’ha detto lui stesso, del resto, che “se ho avuto delle sensazioni positive qualcosa c’è, e bisogna alimentarlo questo qualcosa“. Ed è assolutamente vero. Peccato che finora lui per primo abbia fatto esattamente l’opposto…

Video dalla puntata: Puntata interaGianni: “Come mai Damiano…”Luana: “Ho cenato con Gabriele e poi…”Agnese: “Giuseppe, vivi in un mondo parallelo!”Damiano: “Me ne vado!”Un cavaliere per AgneseMargherita: “Pierpaolo, dopo un mese tu…”Tina: “Luciano, se dovesse andare male con Gemma…”Esterna di Gianmarco e NadiaGianmarco: “Nadia, svii gli sguardi e…”Adotta un Amico: Leporino

Video inediti: “Cerco il confronto…”

Potrebbe interessarti anche