Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/10/24

Io lo sapevo che sarebbe arrivato questo giorno, eh. Quando ho visto con quanta passione quella gran filantropa di Queen Mary si spendeva in difesa di quel Mariuolo (cit.) del Cusitore e con che abili supercazz*le lo tirasse sistematicamente fuori da ogni guaio in cui lui - da scaltrissima lince - si cacciava, sapevo che sarebbe arrivato il giorno in cui - nel vederla scagliarsi furiosa contro un babbeo a caso per una minch*atina qualsiasi - tutto sarebbe sembrato così tremendamente, incredibilmente e assolutamente RIDICOLO.



Io lo sapevo che sarebbe arrivato questo giorno. Solo che non pensavo così presto.

Destino ha voluto che a 'sto giro il ruolo del capro espiatorio toccasse a Diego Tavani.



La sua imperdonabile colpa? Essere uscito con Margherita Aiello, non aver gradito che lei usasse la scusa dell'età per fare un passo indietro visto che lui di fatto è coetaneo di Mario Cusitore la cui età non sembrava però pesarle così tanto, aver apprezzato il gesto della rosa fatto da lei nella sfilata e aver voluto provare ad uscirci nuovamente dopo che lei gli ha buttato lì un "che fai, passi da me?" ma, dopo l'uscita, aver osato dubitare dell'interesse della dama nei suoi confronti.

Uuuh, che cosa grave! Uuuh, ma come si permette! Lei lo ha praticamente descritto come un coscritto del Rausa e ci è uscita di nuovo giusto perché il Cusitore per quella sera aveva preso appuntamento con Maura Vitali ma - ehi! - lo str*nzo è comunque lui perché non sente di piacerle abbastanza. Cosa che tra l'altro la conduttrice ha pure confermato poco dopo, sottolineando come a lei piaccia palesemente di più il Cusitore. Ma la DeFy lo può dire, lui che l'ha avvertito chiaramente quando ce l'aveva di fronte invece no, guai.



Maria prima l'ha rimandato a sedere perc*landolo perché "quando avrai meno sensazioni con una ragazza ti siederai qui davanti!", poi con quel tono urticante e strafottente ha aggiunto:

"Diego mi spiace se ci rimani male. Io non è che sono proprio un imbec*lle che non si accorge delle cose. A volte faccio anche finta di non accorgermene [eeeeh, vuoi che non lo sappiamo?, ndC], però di fronte a determinate evidenze non è che posso far finta [se ci sei riuscita con Marione tuo non mettere fine alla provvidenza, Marì! ndC]. Sei uscito con una donna, lei vuole continuare e tu dici 'la mia sensazione è che non ti piaccio'. Le balle a volte le racconto anche io [eeeeh, vuoi che non lo sappiamo? bis, ndC], devi imparare a raccontarle bene! [...] La verità è che le piace più Mario di te, e se per caso dovesse succedere che lei sceglierà lui, Diego, amen. Perché la verità è che il tuo problema è Mario. Eh no, ciaaao! Le piace più Mario, ma l'ha detto con chiarezza. Però tu non esci con lei perché a lei forse le piace più Mario, allora dillo!"

A parte vivere con la convinzione che giri tutto intorno al Cusitore, e che lui sia il più temibile dei metri di paragone. Già fa ridere così. Ma pensa avere pure il coraggio di avergli paratolechia**e persino di fronte alle più gravi segnalazioni sui peggiori B&B di Caracas, tanto gravi da mettere ripetutamente in dubbio la sacra credibilità di Uomini e Donne, e poi farsi scoppiare la vena di fronte al Tavani solo perché 'sto poraccio non pensa - lecitamente, a quanto pare - di piacere abbastanza alla tizia con cui è uscito.

E per carità, lungi da me difendere Diego eh. Dopo i fasti dei primi tempi, in cui sembrava poter essere un valido antagonista della combriccola, m'è sceso dal libro già da mo. E probabilmente manco lui per Margherita si stava strappando i capelli, figuriamoci (anche se effettivamente è difficile resistere a quella travolgente vitalità di lei, espressa magistralmente anche nella sfilata...). Però che a lui non sia manco concesso chiamarsi fuori dalla conoscenza con una tizia che chiaramente lo sta solo usando per far ingelosire quell'altro (con scarsi risultati, visto che lui di lì a poco si sarebbe chiuso nella Smart con Morena Farfante), solo perché "quell'altro" è il Cusitore e dobbiamo continuare la narrazione dell'irresistibile e inarrestabile sciupafemmine è discretamente patetico, su.

Comunque non so voi ma, a parte il fastidio provocato da queste emozioni furibonde random, conoscendo le sopracitate succose anticipazioni mi sto proprio godendo queste puntate quasi quanto me le godevo l'anno scorso ai tempi del B&B. Che tra Mario, Morena e Margherita questi in tre non ne fanno uno, e col senno del poi è ancora più sfacciatamente evidente.

Chi l'avrebbe mai detto che un giorno il più sveglio della compa sarebbe stato Mario Verona.

Video dalla puntata: Puntata intera - Morena: "Era il compleanno di Mario, ma lui..." - Diego: "Margherita, penso di non piacerti!" - Mario: "Maura, quel tuo mal di testa..." - Mario: "Margherita e Morena, non avete le idee chiare!" - "Diego, soffri la competizione con Mario!" - Esterna di Martina e Mattia - Martina e Mattia dopo l'esterna - Esterna di Martina e Ciro - Martina: "Con Ciro c'è chimica, ma..." - Adotta un amico: Bono