Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 8/01/24
Chia Gennaio 8, 2024
La puntata odierna di Uomini e Donne è stata così piena di drama e così traboccante di pathos che per qualche attimo ho avuto il sospetto che non fosse ancora finito Terra Amara. Tutta quell’enfasi, quegli occhi lucidi, quei colpi di scena recitati così bene completamente inattesi. Non assistevamo a un tale struggimento da quel dì in cui Ida Platano urlava “iRRišoltœ! Sæi un iRRišoltœ!” a Riccardo Guarnieri, me sa.
E che quella di Roberta Di Padua fosse tutta scena io lo voglio sperare, ecco. Voglio pensare che la nostra eroina di Cassino dal giorno in cui ha visto la piccola fiammiferaia di Brescia poggiare le sue fluorescenti chiappe sul trono non abbia avuto altro in mente che occupare la poltrona rossa al suo fianco, per regalarci lo spin off dei loro più beceri catfight mentre si strappano i corteggiatori l’una dalle grinfie dell’altra esterna dopo esterna, e abbia dato vita a tutto questo delizioso show per arrivare proprio lì, accanto al prode Gianni Sperti.
Lei che prende parola dopo la clip che mostrava Alessandro Vicinanza andare in camerino da Cristina Tenuta ed esclama contrita “io oggi lascio il programma. Qui si viene per trovare il fidanzato e io non lo voglio più, ho deciso che sto bene da sola. Non è una ripicca, non voglio stare qua a guardare, non voglio lascia i numeri ad altre persone, non voglio ricominciare, non mi voglio raccontare. Mi sono rotta le pa**e, basta!” per poi culminare con quell’enfatico “non va con lui, non va fuori, non va con un altro, cioè… non va. Non è destinato a me l’amore, capito?” e fuggire dallo studio placcata dal Vicinanza che la insegue con quella postura goffa, e che quando lei si chiude in camerino sbraitando che “ormai è tardi!” fa mestamente ritorno in studio da solo farfugliando parole senza senso.
No, via. Questa DEVE per forza essere tutta scena per arrivare al trono (scena che – SPOILER ALERT! – potrebbe non avere nemmeno avuto i risultati sperati…) altrimenti c’ha ragione Tina Cipollari, sarebbe davvero too much. Per carità, esistono i colpi di fulmine, lo sappiamo. Però, punto primo, conosciamo RobyDP da anni e mai avremmo pensato che dopo uno come il Guarnieri a farle perdere la capoccia sarebbe stato uno come il Vicinanza (e che non sia possibile uno switch del genere ce lo ha dimostrato la stessa Ida, del resto) e, punto secondo, pure pensando ad un colpo di fulmine che una si strappi le vesti per uno con cui non c’è mai stato nemmeno un bacio solo se hai 14 anni, voglio dì. Se invece hai passato i 40 io mi preoccuperei giusto un filino.
Se quella di Roberta non fosse tutta scena, invece, Alessandro che dice che “a un certo punto mi spaventa un po’ la cosa. Ho paura di andare oltre quando mi trovo una persona di fronte che sta molto più avanti di me” non mi sentirei manco di biasimarlo più di tanto, onestamente. Cioè, ‘sto poraccio non ha avuto nemmeno il tempo di riprendere fiato dopo l’entusiasmante storia con la Platano e di provare a guardarsi attorno che già lo si mette spalle al muro e si sbrocca se poco poco mostra curiosità per qualcun’altra.
Ma perché tirarsi la zappa sui piedi così, specie se alla base ci fosse un reale interesse, di grazia? Già le minestre riscaldate raramente hanno successo, ostinarsi a volerle insaporire pure con 3kg d’ansia non la vedo una gran mossa, vi dirò.
Tra i momenti più ilari della puntata odierna, comunque, ci metterei sicuramente:
– Roberta che perc*la la falsità della Platano dicendole chiaramente che “ti pregherei di tacere, perché non ho voglia neanche di ascoltare le cose che dici. Tu fai gesti belli, poi vai a Verissimo e dici che sono quella ‘che si mette in mezzo’, quindi a me questi gesti inutili non mi servono!“.
– Virginia Degni che chiama Cristian Forti “tuo marito” mentre discuteva con Valentina Pesaresi e li perc*la entrambi dicendo che erano carini “così coalizzati” (il trono di ‘sto tizio è così noioooso che gli unici momenti degni di nota sono quelli in cui scoattano malamente, questa è la verità);
– Tina che perc*la Gianni dicendo “sto rispondendo al genio” dopo che lui si era addirittura ‘spaventato’ per il modo in cui l’opinionista aveva replicato alla Di Padua, e quando lui ha detto mesto che “mi spiace troppo che Roberta non ci sia più!” ha esclamato “vabbè, ce ne faremo una ragione. Mica è morta, eh, sta in camerino!“;
– Alessandro che senza manco volerlo perc*la Cristina dicendole che “gli interventi che fai mi piacciono, l’unica cosa è che ti sento sempre parlare degli altri e mai di te, ho visto tanto interessamento nelle situazioni altrui!“.
Video dalla puntata: Puntata intera – Alessandro: “Ad oggi mi sento libero e…” – Esterna di Alessandro e Cristina – Roberta: “Vado via, l’amore non è destinato a me!” – L’uscita di Roberta – Il tentativo di Alessandro – Le rivendicazioni di Alessandro – Cristina: “Alessandro, tra noi…” – Una dama per Alessandro – Tina e Gianni: animi accesi – Cristian e Valentina: il confronto – Cristian: “Vorrei fare una puntata tranquilla!” – Adotta un amico: Nerea
COMMENTI