Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 8/11/23

Se tra i telespettatori che oggi alle 14.45 erano sintonizzati su Uomini e Donne ci stava gente indecisa se intraprendere o meno una storia seria con qualcuno, SICURO avrà desistito. Ci metto proprio la mano sul fuoco. Perché ne è uscito un quadro delle relazioni così oRendo che uno vivrebbe più libero, sereno e spensierato se lo chiudessero dentro una Vergine di Norimberga. Per dire, eh.



Ma seriamente, ma chi ve lo fa fare regà? Ma se dovete viverli così i rapporti, co st'ansia che manco durante gli esami di maturità, ma perché non ve ne state da soli? Che ve dovete accoppià per forza, ve l'ha prescritto il dottore? Si sta così bene, da single! Nessuno che ti dice che devi fare, quando lo devi fare, quanto parlare, con chi parlare, cosa pubblicare o meno sui social... Cioè davvero, mi fate una tenerezza a vedervi così in pena che non ve lo spiego!

Finora era stato Temptation Island il programma principe nel farti sentire tremendamente felice nel non dover rendere conto a nessuno degli stracacchi tuoi, ma dopo la puntata di Uomini e Donne di oggi siamo lì lì, eh. Giovani o Over che fossero, ho visto un mucchio di persone così insicure, asfissianti ed egoiste da mettersi le mani nei capelli.



Partiamo da Silvio Venturato e Gabriella. Dopo i racconti euforici della volta scorsa, siamo già arrivati alle battute di coda, con lui che si sarebbe dato alla macchia perché "sei una donna splendida, ma la prima sera ti ho fatta parlare tantissimo ed è stata una rottura di c*glioni! Non posso sentire tutta sera l’ape regina, a un certo punto non ce la faccio più!". 

E io non metto in dubbio che stare ad ascoltare qualcuno che per tutta la serata ti parla di amicizie altolocate, parentele importanti, circoli di burraco, jet set fiorentino e altre amenità da upper class simili possa essere un gran trituramento di mar*ni, eh. Però se chi hai di fronte ti ha saturato le balle ti alzi, lo ringrazi, lo saluti e non lo vedi più, di solito. Non ci finisci in camera perché "viene fuori l'altra parte mia, devo fare un test e vedere se quella persona mi piace". Anche perché mi sembrava già abbastanza chiaro da come la serata era iniziata che no, non ti piace proprio, ecco. Test o non test.



Per non parlare di Claudia Lenti e Alessio Pili Stella. A parte che la voce di lei mi urta il sistema nervoso che solo quella di Ginevra Torresan altrettanto, ma poi parliamoci chiaro. I primi tempi di una relazione dovrebbero essere i più belli, quelli più travolgenti, dove non ti importa di nient'altro se non della persona che hai di fronte.

Ma ci rendiamo conto che questi sono riusciti a discutere DUE ORE E MEZZA al telefono "per una faccenda legata alla sfilata e altre cose"? Per una futilissima SFILATA su Canale 5, non alla Milano Fashion Week, e per "altre cose" che includevano un video parodia che Barbara De Santi ha inoltrato a lui e a cui lui ha risposto "l'avevo già visto!". Eddai, ma di che stamo a parlà?

Chi dica il vero e chi menta tra i due non s'è capito, quel che è certo è che per mezz'ora ci hanno fornito due racconti diametralmente opposti della situa. Lei lo accusava di averle detto delle cose e di essersele poi rimangiate e lui rispondeva "ma non è vero!", lui diceva che ogni giorno vive con la spada di Damocle sulla testa e lei rispondeva "ma non è così!". O ci hanno riempiti di minchi*te, o 'sti due manco si capiscono tra loro.

L'unica cosa che mi è sembrata palese, dopo il confronto odierno, è che non li invidio PER NIENTE. Primo, perché se non ti fidi di chi hai di fronte che ci stai insieme a fare? Secondo, perché mettere il partner sotto una campana di vetro impedendogli qualunque interazione con l'altro ses*o non ti assicura comunque di salvarti dalle cornazze, anzi, rischi solo di fargli venire più voglia di fartele. Ma poi l'idea di stare con qualcuno che ti stuzzica dicendoti "ah, in questo ristorante ci sono già venuto con quell'altra!" o con chi pure se ti devi prendere un caspita di caffé con un amic* ti minaccia perché "non ti voglio vedere più poi!" mi farebbe mancare proprio l'aria, altroché.

E se tra i due trovo peggiore Claudia è solo per quelle sparate da chi si sente proprio stoca**o tipo "Barbara ti sta morendo dietro, lo sanno tutti!" che deve rifilare ogni puntata. Con quella voce, poi.

Vedere Cristian Forti rinfacciare a Virginia Degni i follow che mette sui social e a Valeria le storie stile influencer che fa mi ha regalato delle vibes da Nicotera che mi sarei volentieri evitata, onestamente.

Ma lui porello mi fa pena, ormai, che le corteggiatrici che gli sono rimaste se lo mangiano a colazione. Se lo rivoltano come un calzino, muovendogli di volta in volta obiezioni lecite a cui lui manco sa controbattere (tipo oggi quando Valeria gli ha fatto notare come sia stato poco elegante - sapendola in ospedale - non averle mandato "manco un fiore preso per strada dopo che ci aveva fatto pipì il cane" quando a Valentina per la laurea s'era sbattuto a regalarle il braccialetto).

E se non riesce a tenere botta decentemente manco a una di loro, figuriamoci tre.

Video dalla puntata: Puntata intera - Gabriella: "Silvio? Non c'è allineamento mentale!" - Silvio: "Gabriella non volevo parlare ma..." - Claudia: "Barbara ma il tuo messaggio ad Alessio?" - Esterna di Cristian e Virginia - Esterna di Cristian e Valentina - Valentina: "Cristian stavi con me e pensavi a... Virginia!" - Cristian: "Valeria ma perché sei qui?"

Video inediti: "Non me l'aspettavo..."