Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/02/24
Chia Febbraio 9, 2024
Ora, io non so se è colpa mia che dopo quattro sere di fila a fare le 2 di notte (una per colpa di Affonzo, tre per colpa di Amadeus) vado in error 404 come gli inquilini del Grande Fratello di fronte ad un “individualista” uscito dalla bocca di Beatrice Luzzi, ma la mia espressione durante la frizzante puntata odierna di Uomini e Donne era abbastanza simile a quella di Orfeo Goldin qui sopra. E non so se è perché ormai non c’ho più l’età per ‘sti palinsesti selvaggi, o se è stata proprio terribilmente noiosa di suo. Accettasi feedback.
No, ma sul serio siamo stati mezz’ora a parlare dell’ennesima uscita tra Orfeo e Barbara De Santi, quando a nessuno dei due FREGA UNA MAZZA dell’altro e lo sapevamo già da mo? Ma perché? Possibile che – tra tutti gli intrecci che ci saranno in quello sfruculiante parterre – non ci fosse NULLA DI MEGLIO di cui disquisire a centro studio?
Che poi quello che non capisco è perché tra ‘sti due venga percul*ta solo Barbara se menziona il cappellino di lana che lui non solo non si è mai tolto durante la serata in pizzeria con gli amici di lei a cui si è autoinvitato ma di cui avrebbe addirittura parlato per mezz’ora (ammazza che discorsi interessanti oh! Tu esci con un 70enne e ti sfodera gli stessi argomenti di discussione che avrebbe un adolescente che si è comprato la cintura di Gucci tarocca) perché è “pesante, puntigliosa e non troverai mai un uomo così!” e non lui che palesemente è uno sbruffone incapace di accettare che qualcuna possa resistere al suo incredibile fascino.
Dai, su. Che a BdS lui interessasse meno di quanto a me possa interessare la fisica quantistica era evidente, e non mi pare che la dama lo abbia nascosto manco la volta scorsa (l’errore di lei è stato quello di darsi un’inutile “altra possibilità” quando era chiaro che mai avrebbe cambiato idea a prescindere). Ma lui che quando doveva citare i motivi per cui la De Santi gli interessava così tanto da insistere pure di fronte ad una chiara assenza di entusiasmo l’unica cosa che è riuscito a dire è che “la Barbara è una persona che mi faceva parlare tanto, ed è una bella cosa!“… cioè, vi prego!
E poi uno così non sarebbe un narciso? La cosa che più gli piace della donna con cui esce è che LO FACCIA PARLARE DI SE’, e davvero non lo trovano un vanesio egoriferito della peggior specie?
Comunque lui porello dev’essere cresciuto a pane e tizie che gliela lanciavano con la fionda come al Cusitore, evidentemente, perché non riesce proprio a rassegnarsi all’idea che qualcuna semplicemente NON LO VOGLIA. E che villone e macchinone qualche volta non bastino.
Orfeo di fronte a una donna che gli dice con sincerità che “non mi attrai!” o semplicemente “non sono interessata!” anziché apprezzare che non siano tutte gold digger, là fuori, si sente trattato come uno “zerbino“. Perché per lui non piacere non è proprio un’opzione. Stesso pensiero del personal trainer medio, per altro. Porello, tutta ‘sta fatica per costruirsi una credibilità per poi finire a pensarla tale e quale uno poco intelligente (cit. lui stesso medesimo). Che disfatta.
Sul trono di Brando Ephrikian l’unica cosa che posso dire è che ad oggi (cit.) ha ragione Raffaella Scuotto. Su tutta la linea, proprio.
A parte che quando lei ha detto che il tronista è di fronte a due percorsi completamente diversi, “uno costante e uno squilibrato“, ho temuto per qualche istante che spuntasse la Buonamici a sbottare perché “hai detto una cosa forte!“.
Ma la Scuotto aveva ragione quando ha definito Beatriz D’Orsi “una bambina viziata” (perché per fare i capriccetti dopo che il tronista ha passato CINQUE MESI a rincorrerti e darti costanti dimostrazioni ci vuole del coraggio, eh!), aveva ragione a sbroccare quando lui per l’ENNESIMA VOLTA stava spostando l’attenzione da lei alla rivale dicendo “Non ‘Bea‘, Raffaella! Voglio avere l’importanza che merito, mi sono scocciata di passare in secondo piano. Basta!“, aveva ragione quando ha detto che lui è uno str*nzo per aver ballato con lei “solo perché era giusto“.
E, purtroppo per lei, aveva ragione anche quando ha detto che “Quello che non capisco è perché quando parla con me non ha mai tanto da dire e quando c’è lei ha sempre tanto da dire. Non ti esponi mai troppo nei miei confronti, non capisco perché. Non mi interessa sentirmi i complimenti. Mi interessa sapere cosa provi, cosa senti, come stai, se stiamo bene, se riesci a proiettarti e come riesci a proiettarti. Queste sono le cose che mi interessano. E’ tutto “bellissimo, va tutto benissimo!”, però ci manca sempre quel qualcosa… E io ho il dubbio che quel qualcosa lo provi già per lei. Io so di piacerti, di arrivarti. So tutto, perché lo sento quando stiamo insieme. Ma ho il timore che nel tuo cuore tu hai già un nome e non è il mio, per quanto io possa piacerti, arrivarti e tutto quello che è“.
Quale sia la scelta dopo la puntata odierna mi pare discretamente evidente. L’unica cosa che non si capisce è perché si stia prolungando ancora ‘sto strazio, ecco.
Video dalla puntata: Puntata intera – Roberta: “Ma dobbiamo spiegare sempre tutto?” – Barbara e Orfeo: compatibilità… nulla! – Due dame per Orfeo – Esterna di Brando e Beatriz – Brando: “Beatriz, sono cinque mesi che…” – Esterna di Brando e Raffaella – Raffaella: “Brando voglio l’importanza che merito!” – Maria: “Brando, pensavo ballassi con Beatriz perché…”
Video inediti: “Ci sono rimasto molto male!”
COMMENTI