Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/05/24

No, vabbè, cioè... TUTTO QUA? Ma che daVero?

Ma in che senso noi abbiamo aspettato quasi tre settimane per quella che doveva essere la clamorosa sput*anescion di quel mariuolo (cit.) di Mario Cusitore, pregustandoci emozioni furibonde, stracci che volavano, residui di dignità che andavano in frantumi... e poi finisce tutto così, in cinque minuti, quasi a tarallucci e vino? Qua di 'clamorosa' c'è stata giusto la sòla che c'ha rifilato Queen Mary, altroché!



Dai, su, ma che fregatura! Ndo stava il trash? Dov'erano i risvolti beceri e patetici?

Cioè, se solo Maria De Filippi avesse voluto AVOJA quanto ci poteva sguazzare in quella "ora, ora e mezza" che Mario Cusitore ha spontaneahahahamente ammesso di aver trascorso nell'ormai noto B&B con quella tizia con un evidente pallino per le frequentazioni di Ida Platano (dato che era già stata in studio due anni fa per corteggiare il buon Alessandro Vicinanza). La Sanguinaria avrebbe potuto indagare sui sordidi dettagli di questa fantomatica ahahamicizia, farlo scendere nei particolari finché non finiva con l'incartarsi di nuovo, perc*larlo sadica come solo lei (quando vuole, s'intende...) sa fare.



E invece, ahinoi, niente di tutto questo. Una sput*anescion DECISAMENTE troppo sobria, visto il (tremendo) potenziale che questa puntata aveva. Una puntata che avrebbe potuto facilmente trasformarsi ne LA puntata, finendo dritta dritta negli annali del programma. Poteva essere un meraviglioso inno al Karma, l'apologia del "chi la fa, l'aspetti", la conferma che ciò che semini raccogli. Roba da distribuire in videocassetta nelle scuole a mo di insegnamento, per mostrare ai bimbi come le bugie abbiano sempre le gambe corte (e il collo taurino).

Una puntata che da sola poteva valere l'intera stagione di Uomini e Donne, facendoci dimenticare tutto il disagio che quest'anno ci siamo dovuti puppare. Ma purtroppo non è stata assolutamente NULLA di tutto ciò.



Certo, vedere il Cusitore passare da una clip dove continuava imperterrito a sostenere che "io in quell’albergo non ci sono mai stato! E' brutto essere messo in discussione, è brutto non essere creduto!" a quell'espressione mesta con cui in studio - dopo che una nuova segnalazione aveva rivelato alla redazione l'identità di quella Melissa - ha poi confermato che "io sono stato in quel B&B. Sono stato una volta alle sei e mezza per una mezz’ora, e poi ci sono stato di notte all’una e mezza fino alle due e mezza. Ma non c’è stato niente! Questa è la verità. E se non te l’ho detto è perché sapevo che non mi avresti mai creduto!" è stata comunque una piccola, piccolissima soddisfazione.

Come lo è stata sentire la Platano urlargli in mondovisione "hai fatto schifo, capito? Hai fatto schifo!" e soprattutto Tina Cipollari uscirsene con un delizioso "ma vai all'inferno!" dopo aver letto i messaggi di lui che scriveva alla tronista che "mi fa male il fatto che tutto 'sto casino l’ho creato io per la mia leggerezza e INGENUITA' dietro a 190 cm di uomo. Tu sei davvero tutto quello che vorrei, non avrei mai pensato di avere l’ansia e la paura di non rivederti più. Io sono disposto a tutto (lo sappiamo, ndr), i sentimenti per te sono reali veri e sinceri. Non potrei mai mancarti di rispetto con un’altra donna (con UNA sola no, infatti, ndr). Adesso ti sento dentro e vorrei che tu ti fidassi di me e credessi nella mia buona fede. Mi manchi da morire!".

Alla faccia di tutti quegli storditi che quando 'sto ridicolone sbraitava con sdegno in faccia a Ida che "quando una persona mi scade, mi scade! Non credevo che eri questa. Mi sono innamorato della persona sbagliata!" gli credevano e lo applaudivano pure.

Però vedere Mario lasciare lo studio (non prima di darci l'ennesimo attestato di clamorosa faccia tosta chiedendo alla tronista "ma mi stai cacciando? Vuoi che vado via?") con UN ABBRACCIO della DeFy (alla quale ha detto "perdonami per tutto, veramente!") quando SAPPIAMO BENE che lei in passato si è fatta esplodere la giugulare per preseperilcul* moooolto meno gravi di quella sfacciata e recidiva del Cusitore ANCHE NO, dai.

Ma che santi in paradiso ha questo, che persino nel giorno in cui ha confermato di averci RIEMPITI DI CAZZ*TE per MESI non è stato botolato con imperitura vergogna?

Cioè, ai miei occhi è tipo FOLLIA che Gianni Sperti persino oggi abbia riservato attacchi ben più furenti contro Cristiano Lo Zupone di quelli a Mario sul quale si è limitato a dire un blando "pensare che l'ho pure difeso! Mi assumo le mie responsabilità. Io ci credevo! Però non si può prendere in giro una donna che ha un figlio e che voleva una storia d'amore vera!".

A parte Tina che - unica luce in fondo al tunnel del doppiopesismo estremo - gli ha dato del "miserabile", tutto il resto è stata una COCENTE DELUSIONE. Tocca ammetterlo.

Ps. E a proposito di Cristiano, che sia di facili entusiasmi e altrettanto facili cambi d'idea è certo, e che con quella Serena non si sia comportato affatto bene è sicuro. Ma da lì ad applaudire una come Giulia Vacca che palesemente era ancora più disinteressata di lui visto che giusto in studio si lagnava e poi fuori da lì manco se lo cag*va magari no, ecco.

Video dalla puntata: Puntata intera - Le dichiarazioni di Mario - Le dichiarazioni di Pierpaolo - La dama della segnalazione su Mario - I messaggi di Mario a Ida - Ida: "Vattene Mario, mi hai sempre presa in giro!" - Giulia: "Cristiano, certo che ti dico... no!" - Serena: "Cristiano ti avrei forzato a baciarmi?" - Asmaa: "Cristiano, non sopporto le bugie. Quindi..."