Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/10/23
Chia Ottobre 9, 2023
No, vabbè, ma io avevo sbagliato tutto! Sono stata troppo affrettata nel giudizio, tocca ammetterlo. E devo assolutamente tornare sui miei passi perché qua c’è PALESEMENTE del potenziale che io non avevo ancora scorto. Urge fare mea culpa suBBBito!
Avevo ridotto la dolce Beatriz D’Orsi ad una ragazza tanto bella quanto moscia in una maniera devastante, con un retrogusto di finta “autostima bassissima” (cit.) che – andando a cozzare con le sue modestissssime sparate della serie “mi avete messo voi sul piedistallo, per la vostra invidia!” – me la rendeva ancora più indigesta. Ma, pensandoci, già da quel “ho una media universitaria alta… 25!” con cui aveva esordito a inizio stagione dovevamo intuire questa sua innata propensione alle clamorosefiguremmmmè.
Cioè, la conosciamo da tre puntate scarse e lei è già riuscita a tirarsi una serie di zappate sui piedi da sola da Guinness World Records. Mica è da tutti, oh. C’è chiaramente del genio regà!
Perché già tirare in ballo l’invidia che accecherebbe le rivali esattamente DUE MINUTI dopo che nell’esterna con Brando Ephrikian fingeva scarsa autostima pur di estorcergli una serie di lusinghe estetiche che avrebbero appagato il suo ego in mondovisione è una mossa da lince notevole. Ma poi ne aveva uno che la difendeva, lì dentro, e mo grazie alle intercettazioni in cui la si sente dire che “ieri Brando l’avrei distrutto con una frase!” s’è inguaiata pure con quello.
Una che si è presentata a Cristian Forti dicendogli di non aver mai visto una puntata di Uomini e Donne e poi non solo “nella registrazione sento che lei parla dei tronisti che ce so stati negli anni ’80, negli anni ’90. Quindi Uomini e Donne l’hai sempre visto!“, ma soprattutto pensa che rispondere che “non l’ho mai visto perché a casa non ho la tv!” sia la best giustificazione che poteva sfoderare in quel momento. Ma ahahahaha, ma aiuto! Tipo che manco negli anni ’80 e ’90 quando quel poppante pensava che andasse già in onda Queen Mary avrebbe funzionato una scusa così, figuriamoci mo che basta uno smartphone e si recupera persino il Carosello.
Per non parlare della memoria degna di Dory che l’ha portata a partecipare allo stesso programma di cui solo un paio d’anni fa diceva che “non andrebbe trasmesso per rispetto all’intelligenza”. Sua no di certo, a ‘sto punto. Che Cristian sarà “furbo furbo furbo“, ma lei manco troppo me sa…
Qualcuno la salvi, santo cielo! E soprattutto ce la preservi, che una fucina di autosabotaggi così clamorosa non la si vedeva da anni. E io ho proprio bisogno di farmi due risate sadiche nel vederla annaspare tra le varie minch*ate che spara, perché altrimenti il rischio di cadere tra le braccia di Morfeo incombe.
Specie quando si tratta del prode Brando che, dopo che la volta scorsa aveva eliminato quella Raffaella senza struggersi manco per mezzo secondo perché “non ho interesse a continuare la conoscenza, hai un carattere che mi spaventa. Ho fatto una scelta, ho ascoltato la pancia. Amici come prima!” (discorso che non faceva una piega, tra l’altro. Specie perché andava a braccetto con la sua palese mancanza di attrazione nei confronti della verace corteggiatrice) oggi CASUALMENTE torna sui suoi passi sostenendo che “mi piaci perché mi dai stimoli! Mi dispiace aver fatto le cose troppo di fretta senza una motivazione valida, quindi sono qua per chiederti di non andare via!“.
Non ha detto che lo attrae, che ha un carattere che non è vero che lo spaventa ma lo incuriosisce, che la vede accanto a sé fuori di lì. Niente di tutto ciò (ovviamente). Ma solo che vuole che resti perché “mi dà stimoli continui“. Praticamente che davanti a lui ci sia Raffaella o un defibrillatore fa lo stesso. E lei (che rispetta a pieno il cliché della corteggiatrice che tanto piace a Maria De Filippi. Sempre CASUALMENTE, s’intende…) che si fa pure andare bene le sue parole. Un altro genio, me sa.
Riguardo Silvio Venturato e Donatella De Giorgio, oggi il cavaliere ha conquistato qualche punto nella mia personale classifica. Primo, perché disdegna le liti telefoniche. E, in uno studio dove c’è gente che ha interrotto frequentazioni per una storia social o un like di troppo, dimostra quantomeno quel pizzico di maturità che raramente vediamo dagli Over. E poi perché se il suo unico interesse fosse davvero quello di bombarsele tutte avrebbe sicuramente colto la palla al balzo gentilmente fornita dallo sbrocco di Donatella per chiudere definitivamente e passare alla prossima vittima. Quale scusa migliore per levarsela di torno, se avesse voluto? E invece, nonostante il delirio di insulti che s’è cuccato, ha deciso di riprovarci con lei, rimbalzando pure la dama che stava per scendere per lui. Apprezzabile.
Molto meno apprezzabile, invece, Maurizio Laudicino la cui arrampicata sugli specchi inizia a farsi ahilui sempre più ostica. Cioè, bello il tentativo della DeFy di farci credere che “il fatto che non ha baciato Elena per cui prova attrazione fisica vuol dire che anche per Gemma la prova“. Ma provate a fargli trovare davvero in camerino l’avvenente (“avoja se si può dire!“, cit.) Roberta Di Padua. Poi lo vediamo se “non sono ancora pronto per fare un passo oltre“. Seeee, lallero!
Video dalla puntata: Puntata intera – Gemma e il suo sarcasmo – Elena: “I baci? I miei sono ‘esperimenti’…” – Le inibizioni di Maurizio – Silvio e Donatella: il confronto – Silvio: “Donatella, riproviamoci!” – Esterna di Cristian e Virginia – Cristian e la conversazione tra Beatriz e Virginia – Cristian: “Beatriz perché parli di me? Pensa a Brando!” – Esterna di Brando e Raffaella – Brando: “Ho agito d’impulso, poi…”
COMMENTI