‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/11/20

Regà, sono io che - sotto effetto del vaccino antinfluenzale che ho fatto questo pomeriggio - ho le traveggole, o li avete sentiti distintamente anche voi i rumori provenienti dal cantiere di operai che sta costruendo una botola sotto il trono di Gianluca De Matteis?



Capocantiere, ça va sans dire, Maria De Filippi che - da perfetta padrona di casa - ha imboccato CHIUNQUE potesse dire anche solo mezza parola a sfavore del tronista. Dal "Tu non credi in Gianluca, Gianni, vero?" al "Inizia a non piacerti Gianluca, Davide?" (a cui ha fatto seguito poco dopo un "A te è seccato, Davide, che lui si sia impicciato dei fatti tuoi?") passando per la sottolineatura della "reazione adulta" di Gabriella Maglione che secondo la conduttrice non ha giustamente voluto dare al De Matteis la soddisfazione di vederla rimanerci male dopo la sua esterna con Dalila, con ciliegina sulla torta quel "Un minimo di tatto, nella vita!" (detto col sorriso palesemente fake) con cui ha (insensatamente, a parer mio) commentato l'incitamento rivolto da Gianluca a Beatrice Buonocore affinché si sfogasse e non tenesse più tutto dentro (pensiero lecito, visti gli eventi, invece), a me è sembrato proprio palese la bramosia della Sanguinaria di mettere il riccio in seria difficoltà.

Per carità, è vero che per ora il suo percorZo ci ha regalato ben poche emozioni, ma - punto primo - del Trono classico (e di lui in particolare) si parla così poco che appassionarsi sarebbe comunque difficile, e - punto secondo - l'età da Trono over (che abbiamo capito che scatta a 35 anni, me tapina!) mi starà rendendo particolarmente arida di ZenDimenDi ma alla fine trovo più normale lui che per ora non ha trovato ancora grandi alternative, in quello studio, che certe dame del parterre che in due uscite perdono la testa, fanno le gelose (per sti bambacioni, poi... non ce se crede!) e piantano in piedi un drama che manco Beatrice e la sua bocca perennemente spalancata arrivano a tanto.



Cioè, roba che sono ancora ferma a quella Sara Sottili (io sempre sotto choc che questa abbia due anni più di me e sembri mi zia, tra l'altro... ma un buon contorno occhi, per iniziare?) che una manciata di puntate fa aveva omaggiato Armando Incarnato con un camion di palloncini rossi che improvvisamente m'era sembrato It il pagliaccio (e direi che la somiglianza non stava solo nei palloncini, ecco...) con cui gli aveva dichiarato tremante il suo amore, e oggi la vediamo abbandonare euforica il programma con tale Alessio (con cui - alla seconda uscita - è finita alle terme in intimo, per poi "dimenticarsi le mutande nella grotta").

Qualche altra considerazione sparsa sulla puntata di oggi: - bello il nuovo corteggiatore di Daniela la bionda, da quale puntata di Gomorra l'avemo pescato?

- Ma invece che chiederci, nel momento dedicato a Nicola Vivarelli e Veronica De Nigris, "Di che stiamo parlando, se lui vuole chiudere con lei?", Gianni, perché non ci chiediamo che ci stava a fare lui ancora a Uomini e Donne se sapevate che era in partenza per mari e sarebbe stato via almeno tre mesi? Poi ci lamentiamo se i giovani non c'appassionano, ma ce credo finché buttiamo il tempo così...



- A casa mia si dice che "chi ha il sospetto, ha il difetto", e Armando quando ha attaccato Veronica dicendole che "t'è convenuto iniziare a uscire con Nicola perché sapevi che Gemma per due mesi poi s'intrometteva" mi sa che ha fatto involontariamente outing alla sua tattica più collaudata, lì dentro;

- qualcuno mi spiega perché avevamo a disposizione per il trono una Dalila "cresciuta a pane e 'non vali un ca**o'" e abbiamo scelto una Jessica Antonini che di valere se lo diceva a gran voce da sola trasudando tutta la sua immotivata autostima?

Video dalla puntata: Puntata intera - Nervi tesi tra Veronica e Nicola - Nicola e Gemma: ritorno di fiamma? - Alessio e Sara via insieme! - La furia di Beatrice - Un cavaliere per Daniela e una dama per Costantino - Claudia: "Veruska voglio avvisarti che Costantino..." - La scelta di Dalila - Esterna di Gianluca e Dalila - Dalila: "Gianluca un po' te la tiri..." - Davide: "A me le corteggiatrici interessano. A Gianluca..."