Avrei tanto voluto iniziare l'opinione sulla puntata di Uomini e Donne di oggi parlando dell'inesorabile declino di Aurora Tropea, che da detrattrice della combriccola (cit.) ne è diventata a conti fatti perfetta erede, o di Barbara De Santi in gran spolvero grazie alla rivalità con quella Claudia che sta tirando fuori il suo lato più perfido (io ancora ferma a quel "io la trovo di un’arroganza, di una volgarità! Ti piace solo perché ha le tet*e fuori e le gambe fin qua!" che mi fa sperare che imbastiscano una sfilata al più presto. Che non oso pensare cosa potrebbe venire fuori da queste due, con uno di quei temi simil sexy che tanto piacciono agli Elios!), ma gli ultimi dieci minuti visti oggi me lo impediscono.
Non posso dilungarmi quanto vorrei su Aurora e Barbara perché il drama che ci ha regalato oggi Carlo Marini è stato qualcosa di COSI' FINTO, PATETICO e terribilmente CRINGE che manco The Lady mi aveva mai dato lo stesso brividino da incontenibile imbarazzo. Persino Lory Del Santo sarebbe riuscita a scrivere un copione più credibile, per dire. E persino Costantino Vitagliano lo avrebbe recitato in maniera più convincente, soprattutto. MA CHE CACCHIO ABBIAMO DOVUTO VEDERE, REGA'? Cioè parliamone!
Lui nella registrazione precedente, di fronte a una Manuela Carriero che dopo la loro esterna anziché commentarla si era affrettata a chiarire la situa con Michele Longobardi, era rimasto seduto davanti a lei bello placido e silente, e ora vuole farci credere che non abbia aperto bocca perché "troppo arrabbiato"? Ma vi prego!
"Abbiamo parlato tutto il tempo di lui! Si vede come lo guardi, si vede che con lui hai un trattamento diverso... Non mi interessa quello che fai con lui fuori da qua, ma almeno quando siamo qua parli con me! Viviamo una cosa insieme e non c'hai nemmeno un secondo per dirmi “ehi, sono stata bene”? Io guardo te che non guardi me! Ma ti rendi conto di quello che hai fatto?", ha sbroccato con una foga che manco Corvino dopo sette mesi appresso a Lavinia Mauro.
Per poi aggiungere, sempre con quella ridicola enfasi da soap opera sudamericana, che "se viviamo quello che viviamo e tu sposti l’attenzione su di lui vuol dire che non mi pensi, o non mi pensi davvero come dici, dici solo di pensarmi... dimmelo, ok? Se mi dici delle cose profonde e ti emozioni con me dimmelo! Dimmelo! “Sto bene”, mi basta “sto bene”! E per me è ok, mi dà il motivo di farmi 300km e venire qua! Quante volte ti chiedo “come stai?”? E' perché voglio sapere come stai davvero, facci caso a queste cose... ma dimmelo, perché se viviamo queste cose e poi non me le dici io non posso pensare che queste cose le stai vivendo davvero!".
Anche a voler credere alle motivazioni dietro questo sfogo postumo (e io non ci credo proprio, sia chiaro. Che se un comportamento della tronista dopo due sole puntate arriva addirittura a FERIRTI la reazione a quel comportamento ce l'hai SUBITO. A caldo, nell'ESATTO ISTANTE in cui ti senti messo da parte, mica il giorno dopo. Eddai, su!), ma come si può credere a quello show - con tanto di espressione contrita e tono di voce melodrammatico che Alex Belli scansate proprio! - dopo MEZZA ESTERNA che hanno fatto?
Ma tutta la vita uno come Michele, che la butta sul ridere e la prende con la giusta leggerezza (visto che siamo ancora all'inizio, per altro...) che uno come Carlo che vuol farci credere di essere stato FERITO da una che ha visto mezz'oretta a torso nudo. Ma manco il prode Andrea F. era arrivato a 'sti livelli di FINZIONE SFACCIATA, oh.
Comunque, tornando ai nostri eroi dell'Over, due parole fatemele dire lo stesso. Perché è stata carina Queen Mary a prendersi a cuore Claudia perché "aveva 100 persone contro e mi viene istintivo aiutarla!", però ricordo molti altri casi dove qualcuno aveva mezzo studio addosso, e con toni ben più accesi di quelli odierni, eppure nessuno si era affrettato a prenderne le difese. Ed è giusto incitare le dame a sfogarsi sul carciofo di turno senza scontrarsi tra loro, ma è anche vero che Claudia non ha fatto mica nulla per evitarlo questo scontro tra donne, anzi ha sempre insistito affinché i sopracitati carciofi sottolineassero quanto lei tra tutte fosse la loro prefe.
Riguardo la Tropea, vederla arrampicarsi sugli specchi e tergiversare pur di non dare l'esclusiva a quel Marco è stato imbarazzante. Ed è stato ancora peggio sentirle dire che "do ragione agli uomini quando dicono che per sapere se veramente gli piace una donna devono conoscere più persone". No, Aurora, quando "ti piace veramente qualcuno" ti piace e basta. I paragoni servono quando stai scegliendo una lavatrice nuova, non un fidanzato. E conoscere più persone non serve certo per capire se veramente ti piace qualcuno. Serve solo a rimanere più possibile in trasmissione.
Ps. Comunque vogliamo parlare di Gianni Sperti che, dopo che Marco e Aurora hanno confermato (ahilei) di volersi dare l'esclusiva e di non voler fare entrare altre persone, finito il ballo ha esclamato tutto serio che "ho visto la redazione che portava via un uomo e una donna, erano quelli che dovevano entrare? Ho visto uscire un uomo, sembrava giovane o li portava bene, un bell’uomo, e una donna, una bella donna, che sembrava molto chic, altolocata, sembrava benestante" per provare a ingolosirli e a coglierli in fallo? Stiamo alla frutta, eh...
Video dalla puntata: Puntata intera - Barbara e Alessio a muso duro - Claudia: "Non mi interessa quello che pensa lei..." - Maria: "Barbara e Claudia concentratevi su quanto dice Alessio!" - Claudia: "Marco mi sei mancato... come amico!" - Aurora e Marco: il bacio - La curiosità di Gianni e Tina - Carlo: "Manuela si vede come guardi Michele..."