Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 1/02/24

Di uscite di scena brutte nella storia di Uomini e Donne ne abbiamo avute tante, eh.



Ci sono state coppie che sono state letteralmente sbattute fuori e altre alle quali mancava giusto il pubblico che lanciasse le uova marce.

In questo caso la bruttezza del momento tra Alessio Pili Stella e Claudia Lenti è stato reso esponenzialmente esilarante dal fatto che comunque il cavaliere ci aveva provato a creare il siparietto strappacuore, la SacraReda si era pure messa a disposizione confezionandogli il video emoZZZZZionante con la sua voce fuori campo mentre scorrevano i primi piani dei rari momenti in cui lui e Claudia non erano intenti a sm*rdarsi a vicenda.



C'era pure il colpo di scena finale, con la restituzione dello spazzolino rosa che avrebbe dovuto emozionarci quasi quanto il momento in cui Rose trova il cuore dell’oceano nella tasca della giacca. E tutta 'sta fatica, l’emozione che monta, la suspense che cresce... per poi dare la parola a Claudia che "Mah, non lo so. Ho un po’ paura!".

Cioè io ho proprio immaginato la musichetta del game over, quella che si sente quando Super Mario per acchiappare uno di quei cac*hio di funghetti allucinogeni cade nel dirupo.



Che poi, boh, le critiche a Claudia sinceramente le ho condivise fino ad un certo punto. Nel senso che se da una parte è vero che sai se una persona ti piace o non ti piace e che, come su questi schermi diciamo da secoli, uscire da Uomini e Donne non equivale a sposarsi, è altrettanto vero che comunque il comportamento di Alessio non ha minimamente seguito una linearità. Quindi il fatto che Claudia sia rimasta spiazzata a me sembra più che comprensibile, onestamente.

Cioè vi basta andare indietro alla puntata di ieri o dell’altro ieri, per vedere il cavaliere mentre attaccava la Lenti con la bava alla bocca, usciva con altra gente e ripeteva che il capitolo con la dama era chiuso. Permettete che lei di fronte allo spazzolino rosa possa rimanere un attimo confusa?

Tra l’altro, proprio perché non abbiamo più 12 anni, come diceva Tina Cipollari, teoricamente non dovrebbe bastare l'attrazione, il coinvolgimento o il sentimento. Proprio perché siamo persone adulte dovremmo anche valutare la compatibilità, la possibilità concreta di stare insieme vivendo una relazione sana ed equilibrata.

E quei due tutto hanno sperimentato insieme meno che equilibrio e approcci sani.

Claudia l’ha detto, "sono stata molto male, quindi ho paura di stare male di nuovo". E a me pare un discorso credibile, proprio perché abbiamo visto quanto tossica fosse la loro relazione.

Io, sinceramente, fossi un’amica di Claudia - ma anche di Alessio, eh - mai gli avrei consigliato di riprovarci, perché a me pare evidente che i loro caratteri non vadano bene insieme. Il loro rapporto è tutto ciò che NON dovrebbe essere, e proprio per questo mi stupisco che in quello studio, dove teoricamente tutti hanno assistito allo stesso disagio al quale abbiamo assistito noi da casa, ci si aspettasse che una clip lovvosa e uno spazzolino da denti facessero cadere cuori dove fino a ieri cadevano insulti.

Purtroppo c’è la tendenza a romanticizzare anche i gesti e le parole più brutte imputandole al ‘troppo amore’. Beh, non funziona così.

Le relazioni dovrebbero basarsi sul rispetto, non sull’attrazione animale che ti porta a volere quella persona anche se di fondo hai di lei una pessima opinione o zero fiducia.

Detto ciò, amici miei, nella vita mai dire mai. Magari improvvisamente entrambi cambieranno approccio e troveranno una giusta chiave di lettura per vivere una relazione normale. Io glielo auguro pure, eh, ma di scommettere non ci scommetterei.

Anzi sono decisamente più propensa a puntare sul fatto che ce li ritroveremo in studio, a voler essere ottimisti dopo Pasqua, a raccontarci perché non ha funzionato e a continuare ad insultarsi a vicenda per dimostrare di chi è la colpa e chi dei due è stato più vvvvvvero e più falso.

In tutto questo, comunque, qualcuno ci riporti quel Daniele che usciva con Claudia e che ha lasciato il programma perché al momento non gli piace nessuna. Cioè, dico, ma UNA VOLTA che c’è un cavaliere giovane e davvero gnocco lo lasciamo andare via così? Già siamo stati privati del bonazzo che usciva con Aasma Fares, ora anche questo, e poi dobbiamo tenerci da secoli Silvio Venturato e il suo petting. MARIA FA QUALCOSA, smuovi i poteri forti e riporta il parterre maschile ad un livello esteticamente decoroso, grazie.

Come mi ha scritto un’amica su WhatsApp, l’esterna tra Beatriz D’Orsi e Brando Ephrikian andata in onda oggi trasmetteva le vibes della celebre esterna tra Bubi Barbieri e Leonardo Greco fuori dal Pronto Soccorso (chi c'era sa, chi non c’era ha tutta la mia compassione perché si è perso letteralmente gli anni d’oro di questa trasmissione).

Il clima psycho (con tanto di inseguimento in macchina, io morta dalle risate! LOL) era effettivamente molto simile (se Bea continua così ha buone chance di raggiungere la stabilità emotivo-mentale che aveva Bubi, già quarantenne, ai tempi di quel trono). La differenza però sta nel comportamento del tronista: se il buon Leonardo illo tempore appariva pieno, saturo, stracolmo di Bubona, io invece oggi ho visto Brando particolarmente vicino a Beatriz tanto che, dopo l’esterna, ho pure cambiato idea. E se fino all’ultima puntata pensavo scegliesse Raffaella Scuotto, ora sono tornata a puntare su BeatriceconlaZ.

Il fatto stesso che io continui a cambiare idea su chi sarà la scelta, comunque, mi conferma la mia sensazione di base che è la stessa da inizio trono. E cioè che Brando la testa non l’ha persa per nessuna. Quando il tronista perde la testa è così palese che dubbi non se ne possono avere (ciao Damante, ciao Zelletta ecc ecc).

Ps. Voi li avete fatti gli auguri a Mario Cusitore per il suo onomastico? No perché il Kisskissers ha detto che glieli ha fatti tutta Italia tranne la Platano.

Tipo che io non so nemmeno quando io stessa faccia l’onomastico e non lo considero una ricorrenza, pensa te se quella da Brescia doveva ricordarsi di festeggiare Santo Mario da Radio Kiss Kiss.

Io comunque non vedo l’ora vada in onda la puntata in cui viene botolato perché il modo in cui sto tizio viene tutelato e protetto è urticante. Cioè non solo questo si è fatto tutto il trono a chattare con qualunque essere munito di patata e l’ha passata liscia perché Maria De Filippi quest’anno ha deciso che non si deve più rovinare la reputazione della gente che se ne sbatte delle regole del programma (Sara Affi Fella perdonaci, non meritavi di essere l’unica colpevole!), ma vuole pure avere ragione lui e si sente nella posizione di poter recriminare alla tronista le esterne che fa con gli altri dentro un programma che ha ESATTAMENTE questa formula.

Tu non fa nient pp meee”, disse Mario a Ida mentre chattava con Panterona1998 e organizzava serate in disco con NotteDeFuego82.

Video della puntata: Puntata intera - I tre corteggiatori per Ida - Mario: ”Ida, non ho più entusiasmo… me ne vado!” - Ida e Mario: il ballo - Le reazioni al ballo di Ida e MarioAlessio a cuore apertoLa dichiarazione di Alessio - La scelta di Alessio e Claudia - Daniele lascia lo studio - Esterna di Brando e Beatriz - Raffaella: ”Brando, una persona come te non la voglio!” - Raffaella lascia lo studio

Video inediti: Claudia e Alessio dopo la puntata