Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 1/10/24

Ok, allora, io voglio essere positiva. Voglio essere positiva e sperare che le lacrime di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne nella puntata di oggi fossero davvero lacrime legate unicamente al suo sentirsi in difficoltà in questi primi approcci e al fatto di notare una differenza tra lei, che è evidentemente ancora molto rigida, e i suoi compagni di trono che sono già tutti belli, freschi e calati totalmente nella modalità tronista uominiedonniano/a.



Io voglio sperare che le sue lacrime siano legate solo a questo.

Voglio sperare non c'entri niente il suo ex ragazzo.



Voglio sperare non fossero le lacrime di chi non riesce ad andare avanti.

Quando vivi una relazione tossica, come quella che evidentemente hanno vissuto Francesca e Manuel Maura (perché non è un fatto di punti di vista, eh. Se lui ti molla mille volte - possibilmente in corrispondenza con la stagione estiva, così può divertirsi -, se ogni volta che provi ad allontanarti lui ti ripiglia perché non può accettare che tu smetta di essere legata a lui e se stare con lui ti fa stare più male che bene, non ci sono altre definizioni possibili), capisco che dire "vabbè, dai. Ora vai avanti, non ci pensare più!" sia più facile a dirsi che a farsi.



Immagino ci siano tutte una miriade di implicazioni mentali ed emotive difficili da fronteggiare. E credo che sia abbastanza comprensibile che per Francesca questa esperienza non parta con la stessa leggerezza che invece si nota nei suoi colleghi di trono.

Resto convinta che probabilmente, prima di approdare a Uomini e Donne, avrebbe dovuto affrontare un percorso che, con successo, l'aiutasse a venire totalmente fuori dalla spirale tossica da cui è stata assorbita negli ultimi anni, ma ormai siamo in ballo, balliamo, e io SPERO, SPERO, SPERO, SPERO, ma proprio SPERO con tutto il cuore, che da quelle caspita di scale degli Elios possa scendere un ragazzo che riesca a coinvolgerla a tal punto da permetterle veramente di voltare pagina.

Magari proprio un'esperienza forte come Uomini e Donne, dove - si sa - tutto è amplificaaaatooooo, potrà essere l'occasione per iniziare con entusiasmo una bella relazione sana e pulita, che le faccia capire quanto sbagliato, e lontano dal concetto di amore, sia ciò che ha vissuto in questi anni.

Non ha importanza che Francesca trovi l'uomo della sua vita. Basterebbe un bravo ragazzo con cui vivere una relazione semplicemente normale.

Penso che a 24 anni 'sta cristiana si meriti di provare l'ebrezza di avere accanto qualcuno che non ti tenga perennemente in bilico, che non ti tradisca e che non ti tratti come un diario scolastico da usare da settembre a giugno.

Santa redazione scegli un tizio che le piaccia e che non sia problematico. Facci 'sta grazia, su!

Aaaaaanyway, oggi ennesima puntata che ci fa perdere la fiducia nell'umanità, eh.

Tra Sabrina che un altro po' implorava quel Gabriele di darle l'esclusiva, e quell'altra dama, Margherita mi sembra si chiami, che ha chiesto ulteriori chiarimenti a quell'Andrea perché dopo due uscite ha capito di non essere interessato e non è voluto uscire con lei una terza volta, io davvero IMBARAZZATA. PROFONDAMENTE IMBARAZZATA.

Cioè ma scusate, ma se io tr*mbo (volontariamente, e per giunta con lui che mi ha PREMESSO che, se anche avessimo tr*mbato, sarebbe comunque uscito con le altre) con uno per due volte e quello NON mi dà l'esclusiva a me sembra EVIDENTE che in lui questo colpo di fulmine non sia scattato, no?

Cioè, ma perché devi umiliarti e costringerlo a farti dire in faccia ciò che è già OVVIO nei fatti?

Idem Margherita. Cioè, amore mio, se quello dopo due uscite non vuole più uscire con te, vuol dire semplicemente che non ti ha trovata interessante o comunque affine a ciò che a lui piace. Sono cose ovvie, scontate, che teoricamente non servirebbe manco dire tra gente adulta.

Che poi se io vengo a letto con te due volte e tu vuoi uscire con altra gente, o se io esco con te due volte e tu non mi inviti la terza, ma io COL CAVOLO che ti rivolgo ancora la parola. Finito, cancellato, addio, tanti auguri e tante care cose.

Loro invece no, loro vogliono chiarimenti, vogliono spiegato per filo e per segno perché 'sti bavosi non si sono innaMMMMorati di loro. Ma per carità.

Ma la tizia che è uscita con Alessio Pecorelli? Mamma mia che mappaaaaaaaazzzoooooo.

Cioè tanto carina l'idea dell'esterna con i cani, tutto sommato bellini anche loro considerando che era un primo approccio, ma tu puoi tornare in studio e ammorbarci l'esistenza dicendo che comunque farai fatica ad aprirti, che hai creato un muro per proteggerti da tutta la gggente che ti ha ferita (cheduepa**esantoddioooooooo), che sei bloccata, che lui dovrà essere bravo a togliere il tuo scudo... MA CHE PESANTEZZA.

Cioè, vi conoscete da 10 minuti, ma un po' di allegria, di brio, ma che è 'sto macigno? Ma c'avrai poi 'na vita eventualmente per avvilirlo, ma davvero devi iniziare dopo la prima uscita?

Un conto sono i tizi che decidono di uscire con Francesca, sono consapevoli del suo stato emotivo, conoscono i suoi trascorsi perché sono pubblici, e scelgono di corteggiarla.

Ma tu sei una ragazza nuova, giovane, bellina, che ama i cagnolini, stai uscendo con uno che ha tutta l'aria di essere un caciarone romano che vuole ridere e scherzare, e già ci parli dei traumi? Ma concedici almeno un paio di esterne di ambientamento!

Tipo che se a 20 anni fossi uscita con uno, e questo manco il tempo di farci quelle due classiche civetterie che si fanno all'inizio di una conoscenza, avesse iniziato a parlarmi di muri, scudi e di chiusure, sarei fuggita lontano, insieme ai tizi che stanno fuggendo da Sabrina e Margherita.

Video della puntata: Puntata intera - Gianni: ”Marco, non sei stato carino con Martina!” - Gabriele: ”Sabrina, non cambio idea! Devi capirmi!” - Un cavaliere per Cristina - Giada: ”Un bacio a 360 gradi!” - Le lacrime di Francesca - Esterna di Alessio e Genny - Genny: ”Alessio? A me piace!” - Adotta un amico: Benjamin

Video inediti: "Sensazioni positive!"