Il Trono classico di Uomini e Donne quest'anno è composto da ragazzin* così piccin* che io davvero non riesco ad essere acida come vorrei. Perché in fondo mi fanno tutti discretamente tenerezza, e alla fine il mio istinto materno prevale sulla voglia di commentarli cinicamente come invece mi diverto a fare con quegli altri ritronati farlocconi del Trono nonny.
Silvia Criscuolo probabilmente è effettivamente nata l'altro ieri oppure è l'ennesima persona che è stata iscritta ai casting a sua insaputa da un parente/amico senza conoscere la trasmissione, perché se un minimo, minimo, minimo la conosci, andare a disperarti perché non vuoi vedere il tronista farsi le storielle con le altre è tipo andare in gelateria e lamentarsi che abbiano il gelato.
Silviè, questo programma funziona così da quando tu stavi nella panza della mamma. Quindi se già i presupposti non ti stanno bene andare a partecipare è puro masochismo, no?
Che poi questa disperazione sarebbe anche stata comprensibile se alle spalle ci fossero mesi di conoscenza col tronista, un coinvolgimento cresciuto e quindi una normale insofferenza nel vederlo rapportarsi con altre persone. Ma sinceramente dopo due esterne ma che fastidio ti deve dare vederlo con un'altra, ma che te frega dai su!
Per non parlare del discorso che "mi tratti solo come una bambolina quando oltre l'esteriorità c'è molto altro!", che oltre ad essere una scena standard del copinione uominiedonniano, che abbiamo visto interpretare a centinaia di cristian* nel corso di questi 20 anni, arriva anche un po' a scoppio ritardato perché questa osservazione Silvia avrebbe dovuto farla quando Brando qualche puntata fa la trattò proprio come un oggetto dicendo a Beatriz D'Orsi che aveva fatto l'esterna con Silvia solo perché lei (Bea) era curioso di vederlo con altre.
Lì ti dovevi incazzare come una iena, Silviamia. E lì avresti mostrato carattere e avresti dimostrato con i fatti che oltre l'esteriorità c'è molto altro.
Ma vabbè, sei piccina. Io non posso manco sgridarti più di tanto, perché magari non tutti hanno la stessa prontezza e la stessa capacità di avere la reazione giusta quando sarebbe il momento di averla. Quindi va bene, ammamma, asciugati le lacrimuzze e non ci pensare.
Resto comunque molto colpita della delicatezza di un elefante e il tatto di un trattore di Brando che di fronte a quella che si stava disidratando per 'sto fatto che viene considerata solo una bambolina, le ha ripetuto, con quella faccia da triglia appena pescata e messa nel secchiello, che "per ora posso dire solo che è una bambolina!"...
Per il resto:
- Gero Natale è meraviglioso. Vi prego, trattenetelo in quello studio perché il suo mood così candidamente scogli*nato mi risulta proprio esilarante. Lui non ha paletti, non ha freni, lui dice palesemente che le dame del parterre gli fanno venire voglia di continuare a rimanere nello stato comatoso in cui versa da oltre 30 anni e ammette senza problemi che ha lasciato numeri a caso a gente a caso giusto per vedere se qualcuna potesse minimamente risvegliarlo dal torpore!
Ma niente, lui era annoiato e resta annoiato e ormai penso che Queen Mary e la SacraReda debbano proprio porsi l'obiettivo di trovare qualcuna che ci faccia vedere, anche solo per qualche secondo, il sacro fuoco della vita scorrere in quegli occhi smorti. Noi abbiamo bisogno di vedere come sarebbe il corpo di Gero se la vitalità se ne impossessasse anche solo per qualche attimo. Noi dobbiamo resuscitarlo come nel videoclip di Thriller. Maria, tu hai una missione!
- 'sti uomini del parterre dei nonny invece di dedicare tre ore a settimana a registrare dovrebbero dedicare quel tempo a fare terapia, perché davvero tra Maurizio Laudicino che c'ha il blocco da aprile, Alessio Pili Stella che è rimasto traumatizzato dall'ultimo palo e ora vuole inseminare qualunque cosa gli passi accanto, e quel Gianluca che manda chilometrici messaggi molesti alla gente salvo poi dire che "erano una provocazione, volevo vedere come rispondevi!", qui c'è davvero del materiale per degli specialisti.
E ancora una volta ha ragione Roby Di Padua nel sottolineare come tutti 'sti problemi e tutte 'ste pip*one mentali nascano giusto dentro gli Elios. Tutti bloccati, tutti psicologicamente provati, tutti timorosi di soffrire. Ma vaaaaa, ma chi vi credeeeee! Ma fate come Roby che almeno si mostra per quel che è senza troppi giri di parole e senza ipocrisie! Se si quaglia bene, se non si quaglia via! Ciao, a casa!
Video della puntata: Puntata intera - Raffaella: "Beatriz per me tu sei..." - Raffaella: ”Beatriz fatti un esame di coscienza…” - Cristian: ”Virginia pensi che mi interessi ancora Beatriz?” - Gero: ”Angelica voglio essere sincero…” - Erica: ”Alessio ho chiesto di rivederti e tu…”- Gianluca: ”Alessio pensa che gli stia ”sfilando” le donne…” - Silvia: ”Brando io non sono solo un bel faccino…” - Carmela e Angelo: la distanza
Video inediti: "Parla ancora di me!"