Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 10/12/24

Isa Dicembre 10, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 10/12/24

Che bello aver passato tre quarti di puntata di Uomini e Donne a parlare dei mancati auguri di compleanno a Francesca Sorrentino, eh.

Proprio una cosa rilevante.

Fondamentale.

Di quelle robe che segnano.

Uno di quegli elementi che effettivamente ti fanno capire chi è davvero interessato a te e chi no.

Come se non stessero tutti dentro un programma tv e qualunque gesto potrebbe sempre essere fatto per meri fini televisivi.

a woman in a wig is making a face and saying mah

Ora, forse sono la persona sbagliata a dover commentare questa cosa, perché io sono una che ancora, dopo 30 anni, a volte fa confusione col giorno del compleanno di una delle sue migliori amiche (ma è giorno 10 o giorno 11? Mi viene il dubbio ogni santo anno), e sono una che non ci tiene ai regali, agli auguri e robe simili.

Io so chi sono le persone importanti della mia vita, e so che lo sono anche se dovessero dimenticarsi di farmi gli auguri.

Ma mettiamo che per Francesca sia diverso, mettiamo che lei sia una che invece, come molte persone del resto, tenga molto a queste cose.

In questo caso le considerazioni sono due:

1 – se quel Gianmarco ti ha fatto una torta in puntata vuol dire che comunque ha avuto un pensiero per te, anche se fatto qualche giorno dopo.

Ti lamenti perché dici che “ha aspettato la puntata per fare una cosa plateale, il giorno del mio compleanno non ha fatto nulla“. E aggiungi di aver pure guardato i profili Instagram dei corteggiatori per vedere se qualcuno ti avesse fatto una dedica.

Al che mi chiedo “ma scusa, Francè, una dedica social non sarebbe stata altrettanto plateale, e potenzialmente fatta per attirare l’attenzione del pubblico?

Uomini e Donne: l'opinione di Isa sulla puntata del 22/02/23

Cioè, ogni gesto fatto lì dentro può sempre essere visto come fatto per secondi fini, quindi o credi siano tutti falsi (e probabilmente c’hai ragione ma a quel punto hai sbagliato a cercarti il fidanzato lì dentro), oppure ti prendi il gesto (che Gianmarco comunque ha fatto) e lo apprezzi.

2 – Francesco, dopo aver ammesso di non sapere la data del suo compleanno, l’ha letteralmente colpita e affondata quando le ha chiesto: “ma perché tu lo sai quando sono nato io?

a man in a blue shirt is making a funny face and the word boom is on the screen behind him

No, Francesca non sa la data di nascita di nessuno dei suoi corteggiatori, però loro sono falsi perché non le hanno fatto gli auguri.

Insomma, se per te è normale andare a cercare la data di nascita se una persona ti piace (punti di vista, a me sinceramente vengono in mente tipo duecento curiosità che avrei prima di cercare la data del compleanno) allora, se qualcuno di quei tre li dentro ti interessa, avresti dovuto sapere la loro.

E quindi, seguendo il tuo ragionamento, se non sai la data di nascita di nessuno vuol dire che non ti interessa di nessuno, quindi perché ti inalberi con loro quando tu sei la prima a non avere un interesse?

Ed è inutile che Queen Mary cerchi di rigirare la frittata dicendo che “lei non ha scelto di corteggiarli, loro scelgono lei ogni giorno quindi non si possono equiparare le cose” PERCHE’ NON REGGE MARI’, tu non applicherai la tua capacità dialettica da avvocato con me, perché giurisprudenza l’ho fatta anche io (non mi sono laureata e non ho fondato un impero televisivo ed economico, ma questi sono dettagli) e questa frittata non me la farò rigirare davanti agli occhi: è vero che Francesca non ha scelto, ma se per lei non conoscere la data del compleanno corrisponde a non essere interessati, vuol dire che lei non è interessata ai suoi corteggiatori quindi dovrebbe eliminarli tutti e fare venire qualcuno di cui avrà curiosità di andarsi a spulciare subito i dati anagrafici.

a woman is wearing a purple jacket and earrings and is talking on a television show .

Mah, io non ci posso credere di aver scritto tutte queste righe su sta minch*ata del compleanno, vi giuro, questo programma sta pian piano rosicchiando quel poco che è rimasto dei miei neuroni sani.

a woman says male male in a blue background

Altre considerazioni sparse:

Ciro Solimeno ha fatto bene ad uscire dallo studio, in questa registrazione in modo particolare (ma in realtà già da quando lui era andato via la prima volta) Martina De Ioannon è apparsa davvero focalizzata solo su Gianmarco Steri (non la biasimo, la comprendo, le sono vicina).

Ma, come detto ieri, Marty la tronista la sa fare, rigirerà le carte una puntata sì e l’altra pure, e farà appassionare la ggggggente, quindi godetevi lo spettacolo che almeno qui c’è qualcosa da guardare.

Queen Mary sta provando così tanto a dare un senso al trono di Michele Longobardi, lei ci ha proprio provato a fargli dire che stesse pensando a Veronica che se ne era andata, ma niente, Michele il tronista non lo sa fare, e anche a ‘sto giro ha fatto capire di essere infastidito solo da Amal Kamal che lo invitava proprio ad andare a ricercare Veronica (Amal ha così paura di essere la scelta, lei a breve ingaggerà un’attrice dalla strada per conquistare il Longobardi e toglierselo dalle bolas)

– vi giuro che ancora non ho capito qual è il punto dei confronti tra Alessio Pili Stella e Morena Farfante.

Mi hai dato i fiori, non ti sei esposto, poi sei uscito con un’altra“, “Anche tu volevi uscire con un altro, i fiori avevano un doppio significato“.

a woman in a blue robe is sitting at a table with the hashtag #ctcf on it

Boh, la capacità dei nonny over di parlare del nulla per venti minuti di fila guadagnandosi blocchi che non hanno un minimo di filo logico non finirà mai di affascinarmi.

Unica cosa degna di nota, il ritorno a Uomini e Donne di Agnese De Pasquale che chi è vecchio as me ricorderà come storica ex corteggiatrice di Marco Filippin.

Praticamente Filippin andò sul trono in un periodo in cui Uomini e Donne era solo Trono classico e solo tronisti giovani.

Bene, Filippin era fuori età per quei tempi, aveva i capelli bianchi, poche labbra e poca simpatia.

Agnese, che se non ricordo male era la preferita del tronista, palesemente lo schifava e alla fine si salvò dalla scelta perché venne fuori che Filippin non ricordo che tresca avesse ma abbandonò il trono (praticamente ad Agnese è accaduto quello che Amal prega le accada per non doversi accollare Michele).

Rivederla mi ha fatto tornare indietro di 20 anni, prendere atto della mia vecchiaia, ma non della sua perché lei è pressappoco identica a come la ricordavo (purtroppo è identica anche quella voce da supplente stron*a che ti assegna  pure i compiti per casa).

Certo, comunque, che se le esperienze uominiedonniane di Agnese sono iniziate con Marco Filippin e hanno ripreso, 20 anni dopo, con Alessio OcchiSpritati, direi che forse, fossi una sua cara amica, le direi che questo programma non le porta fortuna e che è meglio fuggire prima che sia troppo tardi, perché la botta di chiulo le è capitata già una volta 20 anni fa, e non sfiderei ancora la sorte.

a woman in a green dress is smiling in front of a window with the hashtag gigigx above her

Video della puntata: Puntata interaMichele: ”Amal, sto cercando di capirti!”Martina: ”Voglio riballare con Gianmarco!”Maria: ”Michele, te lo richiedo. Andrai da Veronica?”Le conoscenze di Barbara Alessio e Morena: il confrontoAgnese: ”Ieri son uscita con Alessio. E…”Morena: ”Alessio, mi porti dei fiori e poi…” Esterna di Francesca e Gianmarco M.Francesca: ”Gianmarco, era il mio compleanno e tu…” Esterna di Francesca e PaoloFrancesca: ”Paolo, il bacio con te…” Francesco: ”Francesca, non sapevo del tuo compleanno, ma tu…”Adotta un amico: Lilli

COMMENTI