Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 11/01/24

Isa Gennaio 11, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 11/01/24

Non scopriamo niente di nuovo perché in realtà lo sappiamo da sempre, ma va comunque ribadito: Uomini e Donne è proprio un universo parallelo.

Tutto ciò che ha una logica nel mondo reale viene completamente invertito nell’universo uominiedonniano.

E così se un tizio, in questo caso Mario Cusitore, decide di partecipare ad un programma con regole ben precise che gli impediscono di conoscere altre persone fuori dalla trasmissione, e se il suddetto tizio VIOLA questa regola mettendosi a fare il provolone sbavosello con la biondona bombastica di turno, sapete di chi è, gira e rigira, la colpa? Della donna!

Di quella tizia SINGLE che ha chattato con uno che le diceva “ti vogliooooh!” e che poi lo ha raccontato nel programma. Lui, invece, povera stella, piccolo anCelo, dobbiamo comprenderlo perché è un uomo che in passato a ZoffertoH (saturaaaaaaaaa, saturaaaaaaaaaaaa!) e di fronte ad una donna che se lo cag* fa fatica a resistere.

uomini e donne

Ora, che la versione slim di Elenoire Ferruzzi (somiglianza impressionante, specie in zona ciglia. Agevolo immagine per comparazione)…

uomini e donne

…dicevo, che la Ferruzzi taglia XS mirasse al programma è evidente. Negli anni ha scritto più volte nel caso in cui “si liberasse una seggiola” (cit.) e adesso aveva individuato nella scarsa lucidità di Alessio Pili Stella il tramite ideale per infilarsi agli Elios.

Lei probabilmente ci avrà messo pure tutta la malizia del mondo nel chattare con Mario, ma ciò non toglie che lei fosse single, che non fosse lei ad essere parte del programma e vincolata alle sue regole, quindi se c’è una persona che ha sbagliato è solo Mario. Assurdo come alla fine abbiano totalmente rigirato la frittata col pubblico in studio, così manovrabile e privo di capacità autonoma di pensiero, che si è messo a piangucolare quando il corteggiatore ha fatto la parte (ma figuriamoci!) di voler andar via.

Che poi Queen Mary ha anche scocciato con questo ridimensionare le segnalazioni del Trono classico. Lo ha fatto con Mario così come qualche mese fa lo aveva fatto con Virginia Degni nel trono di Cristian Forti. Allora, Marì, se il fatto che i corteggiatori/trici del Trono classico possano vedere i tronisti solo mezz’ora a settimana diventa una giustificazione per tutti gli stracaz*i loro che si fanno fuori dal programma, allora cambiate le regole, mettete per il classico le stesse regole dell’over e basta. Perché così è diventata una barzelletta.

Perché poi ha pure ragione Alessandro Bambacione Vicinanza ad arrabbiarsi quando critichi lui per aver illuso (?) Asmaa Fares e poi difendi Mario. Almeno il bambacione quello che doveva fare lo ha fatto alla luce del sole e lo ha raccontato in studio (ah, Marì, facevi meglio a non ritirarla fuori la storia del bimbo malato lasciato a casa. Perché lì l’unica figura di menta la fa la mamma, non capisco come possa non essere OVVIO!). Qua se Barbie Ferruzzi non fosse venuta in studio a raccontare le cose non avremmo saputo niente di ciò che combinava il buon Cusitore, e Ida Platano stava ancora a regalare i suoi memorabili sorrisi grandi a uno che faceva le chat h0t con altre donne.

In tutto ciò, comunque, di questa segnalazione a Ida non fregava palesemente niente. L’unico momento in cui l’ho vista vibrare sulla sedia è stato quello in cui la bionda chattatrice ha detto che in passato aveva scritto per conoscere Riccardo Guarnieri.

Alessio, dal canto suo, avrebbe fatto una figura decente se avesse detto di non voler conoscere la bionda perché magari turbato dai suoi ripetuti tentativi di entrare nel programma, che magari potevano fargli dubitare dell’effettivo interesse per lui in quanto tale e non solo in quanto biglietto di accesso alla trasmissione, MA INVECE NO. Lui ha dovuto tirar fuori l’argomentazione più insensata dicendo che la bionda addirittura non avrebbe dovuto raccontare nulla di questo episodio. Ma come? E l’onestà? La trasparenza verso la SacraReda? E se lei non avesse raccontato niente e poi la cosa fosse venuta fuori più avanti cosa sarebbe successo?

Te lo dico io. Che le avresti dato della falsa per non aver parlato perché “se non avessi avuto nulla da nascondere lo avresti detto tranquillamente“.

No, basta, quando è entrata in studio io ero partita con mille pregiudizi sulla blondie ma adesso questo covo di maschilisti, doppiopesisti e ingiusti, mi ha portato a volerla adottare. Bionda, sei meglio di tutti loro messi insieme. SALLO.

Ps. Guarda che adesso il Guarnieri è single e la chat di Instagram la usa. Non aggiungo niente eh.

Video della puntata: Puntata interaAlessandro: ”Voglio conoscere solo Cristina!”Esterna di Ida e MarioMario: la segnalazione Alessandro: ”Io cattivo e… la segnalazione su Mario?”– Ida e Mario dopo la segnalazioneAlessio: ”Mariangela? Non doveva parlare della chat con Mario!”Una dama per Alessio

COMMENTI