Lo so che sicuramente peccherò di scarso romanticismo ma dopo aver visto la proposta di matrimonio di Giuseppe Ferrara a Gabriela Chieffo nella puntata odierna di Uomini e Donne, l'unica cosa a cui riesco a pensare è a quando ai loro figli dovranno raccontare questo magico momento esordendo con: "Eravamo ospiti di Maria De Filippi su Canale 5 e tuo padre ha subito finto un cagotto per uscire dallo studio..."
Noooo, non ce la posso fare! Tra il fake attacco di dissenteria, la canzone neomelodica e la lettera che sarà stata scritta rivista e corretta dalla SacraReda, io non sono sinceramente riuscita a prendere sul serio questo momento cuore!
Scherzi a parte, comunque - e posto che io faccio sempre a tutti i più grossi in bocca al lupo e auguro a tutti di vivere vite serene e felici - devo dire che però questa proposta di matrimonio fatta ORA, quando siete appena usciti da un programma in cui lui ha, nell'ordine, confermato l'iscrizione al sito di incontri, confermato il tradimento, esplicitato la presenza del macumba pronto a esplodere di fronte a qualunque entità patatamunita, non mi sembrava essere propriamente calzante, ecco.
Cioè, io mi auguro davvero che vada tutto bene e possano vivere una vita in discesa. Però se la gente si sposa con questi presupposti poi non stupiamoci se oggi gli avvocati divorzisti nuotano nelle vasche di bigliettoni, eh.
Già per me è stato strano che Gabriela abbia metabolizzato la conferma delle corna, e tutti i video del fidanzato ingrifato, in appena una manciata di ore tra il primo falò in cui lo aveva mollato e il secondo in cui era già pronta a non dargli più il negativo (cit.), ma adesso addirittura sposarsi mi sembra davvero, ma davvero, avventato.
A meno che Gabriela non appartenga a quella (ahimè, corposa) categoria di persone alle quali importa solo mettere la spunta ai vari step di vita socialmente riconosciuti come essenziali per potersi considerare realizzati, e questo a prescindere da quanto stabile sia la coppia, da quanto realmente desiderosi si sia di essere genitori e via discorrendo.
Anyway, contenti loro contenti tutti. Quindi, tanti auguri, tanta fortuna, e ci rivediamo su Instagram per 'svelamento della location', 'svelamento della data', 'svelamento dei vestiti', annuncio gravidanza, gender reveal, svelamento nome pupo, racconto parto e tutte quelle tappe che, inZomma, faranno di voi degli influencer completamente sul pezzo e di noi dei blogger con tanti articoli preimpostati da poter pubblicare all'occorrenza semplicemente cambiando i nomi dei vari protagonisti.
I nuovi tronisti sono stati prelevati direttamente dalla materna. Cioè in realtà probabilmente sono solo invecchiata io (triste realtà!), però resto comunque dell'idea che già il Trono classico zoppica di suo da anni, se in più a dover rendere interessanti i troni sono ragazzi e ragazze che sono appena usciti dall'esame di maturità diventa ancora più difficile, ecco.
Non che dei trentenni siano sicurezza di successo, ci mancherebbe altro, ma tendenzialmente almeno dovrebbe essere gente un pelino più strutturata e quantomeno con un po' più esperienza di vita. Ma a 22 anni questi pupi cosa possono raccontarci?
Chissà, poi magari invece la Reda ha selezionato due ventenni super fAighi e alla fine ci conquisteranno. Per il momento la fiducia è ai minimi termini, specie dopo aver visto quell'intervista doppia in cui ci mancava poco che Cristian Forti e Brando Ephrikian limonassero con le loro immagini riflesse sulla telecamera, tanto sono innamorati di se stessi.
Maaaaamma mia, oh! Fossi una corteggiatrice a sentire 'sti due che si lodano e si imbrodano, si danno voti altissimi, si considerano fighissimi, e probabilmente pensano di avere il pipino ricoperto di lapislazzuli, mi si sarebbe prosciugato ogni liquido corporeo.
Silvia Zanin e Sabatino si sono mollati dopo 48 ore dalla loro uscita dallo studio. Allora, io confesso che nel corso dell'estate ho praticamente resettato la mia trash-memoria quindi non ricordavo minimamente le loro vicende. Ricordavo solo di essere scettica su 'sti due ma non ricordavo i perché, così sono andata a rileggere le vecchie opinioni e, gnante, praticamente il fatto che si siano mollati dopo 48 ore non mi ha minimamente stupita.
Ve la riassumo brevemente: Sabatino aveva già friendzonato Silvia, le aveva detto che non erano cosa per la quale, lui l'aveva anche bloccata su WhatsApp per non averla tra le bolas, lei in puntata lo ha praticamente pregato di ripensarci, di darle una chance, lui (immagino anche dopo i vari interventi e mediazioni mariane in studio) ha deciso di darle questa opportunità, hanno fatto un ballo dove lei praticamente lo guardava come un fedele guarderebbe la Madonna che gli ha fatto la grazia, pochi giorni dopo hanno annunciato che sarebbero usciti insieme dal programma e, a quanto scopriamo oggi, 48 ore dopo lui l'ha silurata.
Ecco, come dire, se uno una settimana prima ti aveva sfanculata con tanto di blocco su WhatsApp non era tipo ipotizzabile che FORSE non fosse convinto, e quella uscita insieme dallo studio fosse una mossa quantomeno zoppicante? Cioè, per carità, lui poteva evitare di uscirci e tutto però, Silviè, sei una donna adulta, una persona con esperienza, e dovresti ben sapere che l'amore elemosinato raramente porta a qualcosa di buono.
Ma poi già uno che a 50 anni si mette a bloccare su WhatsApp per me è già problematico di suo e manco ci avrei preso un caffè, figuriamoci implorarlo di avere un'altra chance.
Anyway, lei dice che il problema era la distanza perché lui ha "bisogno del contatto fisico e non gli basta sentirsi per telefono", che tradotto in italiano vuol dire semplicemente che per lui...
...lui, dopo aver finto di voler fare il signore che "vuole tutelarla" e non vuole raccontare le cose, sul finale di puntata stava rientrando in studio, quindi mi aspetto che domani si apra col trashone e con loro che racconteranno tutti i più beceri retroscena della loro relazione durata ben 2.880 secondi.
Video della puntata: Puntata intera - Marco si presenta - Gemma e il bacio inaspettato - Carmela: ”Cercasi ballerino” - Ciro e la sua vita - La mazurca di periferia - Gabriela e Giuseppe: la proposta di matrimonio - Silvia e Sabino: il faccia a faccia - Cristian è il nuovo tronista - Cristian: le prime parole - Brando è il nuovo tronista - Brando: le prime parole - Brando e Cristian: l'intervista doppia - Le corteggiatrici - Silvia e Sabino: il faccia a faccia
Video inediti: Una proposta inaspettata