Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 12/11/24

Ecco qua, ho piazzato il buon Gianmarco Steri come immagine di apertura dell'opinione giusto per ristabilire un attimo l'equità. No, perché nella puntata di oggi di Uomini e Donne ci mancava solo che Queen Mary tirasse fuori la sciarpetta con scritto 'Forza Ciro' e poi avrebbe completato appieno il suo atteggiamento spudoratamente di parte in favore del corteggiatore napoletano.



Ora, che alla DeFy piaccia Ciro Solimano è evidente, lei non lo nasconde e sicuramente il ragazzo ha una naturale inclinazione ad incarnare alla perfezione il prototipo del classico personaggio uominiedonniano.

E' folkloristico, a suo agio con le telecamere, ha le reazioni giuste per quello studio, è adorato da Gianny Sperty e bla bla bla.



Tra l'altro a Martina De Ioannon lui piace, è evidente e innegabile, quindi ci sta pure che la conduttrice ironizzi un attimo sul fatto che, anche se lui ha lasciato lo studio (dopo l'ennesimo bisticcio da bimbi dell'asilo), tanto poi lei andrà a riprenderlo.

Ma appunto ci ironizzi un attimo, non per tutto il blocco dedicato alla tronista, non mentre Gianmarco è dietro le quinte ed è appena andata in onda la sua esterna (peraltro molto carina), e non ancora quando quello scende le scale, si siede a centro studio, vorrebbe parlare della sua esterna e tu stai ancora lì a dire "eh, ma tanto lo sai che andrà a riprendere Ciro, vero?". SI', MARIA, GIANMARCO LO SA, LO SAPPIAMO TUTTI, MA NON SERVE FARLO PASSARE PER L'IDI*TA IN SECONDO PIANO CON TUTTO IL FOCUS SPOSTATO SULL'ALTRO.



Anche perché, se è vero che a Martina Ciro piace, a mio avviso è abbastanza palese che anche Gianmarco le piaccia.

La DeFy a un certo punto ha praticamente paragonato Martina con Ciro a Michele Longobardi con Amal, quando il paragone per me non sussiste assolutamente dal momento che, al contrario di Amal, Ciro HA un antagonista, questo antagonista piace alla tronista, e peraltro, FATELO DIRE A ME VISTO CHE NON LO DICE NESSUNO, l'antagonista in questione non solo non ha niente da invidiare a Ciro ma per me è pure più bello/intrigante/attraente.

Ci sono stati troni dove il/la tronista ha effettivamente perso la testa da subito e gli altri sono stati a fare da tappezzeria (quest'anno, appunto, è così il trono del Longobardi), ma qui l'antagonismo c'è, Martina mostra interesse per entrambi e visto che, SPOILER ALERT SPOILER ALERT SPOILER ALERT, nelle prossime registrazioni sarà il romano a lasciare lo studio, sono curiosa di vedere se Queen Mary insisterà su di lui tanto quanto oggi ha insistito su Ciro.

Il trono della De Ioannon, comunque, è interessante.

Lei se fare la tronista fosse una professione occuperebbe un ruolo di vertice, i suoi corteggiatori sono svegli, funzionano in tv e sono anche abbastanza diversi tra loro da permettere al pubblico di spaccarsi nelle preferenze, e creare anche quell'antagonismo nel tifo che poi rende più avvincente seguire il tutto e scommettere sulla scelta finale.

Io AD OGGI (cit.) punterei il mio euro sulla scelta di Ciro, ma fossi in Martina non avrei dubbi e mi fionderei su Gianmarco.

Credo, tra l'altro, che i caratteri di Ciro e Martina in un contesto di vita reale non si amalgamerebbero bene. Quelle liti continue, che possono essere intriganti in tv (tra l'altro le trovavo più intriganti quando guardavo Uomini e Donne a 20 anni, ora che mi avvicino ai 40 la mia visione del mondo è molto diversa!) , diventano una bella rottura di pal*e se applicate ad una relazione vera, e credo che un carattere più strutturato e 'solido' come quello di Gianmarco potrebbe sposarsi meglio con le caratteristiche di Martina.

Chi, sicuramente, non c'entrava nulla con Martina, ma probabilmente nemmeno con Canale 5, se non nel settore fiction, è quel Mattia Cacchione che ha fatto un'esterna così cringe e recitata che a un certo punto ho cambiato canale per l'imbarazzo. Bel ragazzino, per carità, forse se in futuro metteranno una tronista diciottenne, fan della recitazione di Biondo, potrà avere le sue chance.

Per il resto:

- a Claudia D'Agostino Diego Tavani NON piace, si vede, si percepisce. Non esiste nessun blocco, non prendiamoci in giro.

Claudia ha la mia età, siamo donne più che adulte, ci conosciamo benissimo e se arriviamo a tirare fuori la scusa del blocco pur di non correre nessun rischio di avvicinamento fisico, vuol dire che proprio non c'è trippa per gatti. L'ultimo che aveva usato la scusa del blocco era Maurizio Laudicino con la Galgani, e ho detto tutto.

Penso che Claudia voglia un motivo per stare al centro studio e Diego sia quel motivo, stop.

- Ho trovato eccessivi gli attacchi a quell'Andrea per il solo fatto di non essere stato affascinato da Claudia dopo averla sentita al telefono, anche perché ammetto che un 'bella zio' avrebbe fatto venire il blocco pure a me.

Insomma, Claudia è bellissima, lo era ai tempi in cui faceva la corteggiatrice e lo è ancora di più adesso visto che per lei gli anni non sembrano essere minimamente passati, ma cioè non vuol dire - caro il mio Diego - che perché una è oggettivamente bona allora debba piacere a tutti.

Sai a quanti belloni della tv io, oggettivamente molto meno bella di loro, non la darei manco sotto tortura? Tanti, tantissimi. Praticamente quasi tutti quelli passati per lo studio di Uomini e Donne negli ultimi 20 anni.

Perché se sei bello ma hai un carattere/approccio che a me non attrae, io non vedrò la tua bellezza.

E non c'è nulla di male in questo.

Andrea si è cortesemente scusato con Claudia per averle pubblicamente dato della poco femminile, ma lo scusarsi per un discorso indelicato non vuol dire fare marcia indietro e non pensare più la sostanza delle cose dette.

A lui allo stato attuale Claudia non piace (poi le cose della vita non si sanno mai, magari potrà cambiare idea in futuro), l'aperitivo non vuole prenderlo e per gentilezza magari le dice "vedremo, magari poi usciremo!", che non vuol dire dare un appuntamento, ma è un modo elegante per procrastinare e far cadere la cosa.

Insomma, non vi è mai capitato di dire "Sì, dai, magari poi usciamo!" per poi non farvi risentire mai più? Ecco.

- siamo tornati agli anni d'oro di Gems che fa le esterne soft p0rn (vedremo nelle prossime puntate!), con le allusioni ses*uali degne dei cinepanettoni di Boldi e De Sica.

Se fossi una persona giusta ed equilibrata mi indignerei di fronte ad una signora ultrasettantenne che si presta a queste cose, ma purtroppo non sono una persona moralmente così elevata, la Galgani fa la 'vecchia gattona consumata' (cit.), Tina Cipollari in studio spiega al canadese che "Gemma vuole solo il s3x!", io mi sento a casa e sono felice così.

Video della puntata: Puntata intera - Gemma e Fabio dopo la puntataEsterna di Gemma e Fabio - La frequentazione tra Gemma e Fabio - La frequentazione tra Diego e Claudia - Claudia: ”Io e Andrea usciamo stasera!” - Tina: ”Andrea, bastavano le scuse!” - Esterna di Martina e Gianmarco - Martina e Ciro a muso duro - Martina: ”Avrei baciato Gianmarco!” - Esterna di Martina e Mattia  - Martina e Mattia dopo l’esterna