Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 12/12/23

Isa Dicembre 12, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 12/12/23

No, vabbè, scusate ma l’unica cosa che mi è rimasta impressa della puntata odierna di Uomini e Donne è Marcello Messina che al 3545649849 intervento non richiesto di Cristina Tenuta si è trasformato in George Leonard (qui potete capire solo se siete vecchi/appassionati di Grande Fratello/appassionati soprattutto di Mai dire Grande Fratello) e se ne è uscito con:

Meglio un giorno da Marcello che cento da Cristina

Io sto ancora ridendo perché in quel momento mi sono sentita rappresentata. La pienezza di Marcello nei confronti di Cristina ha reso giustizia all’insofferenza che penso accomuni ormai gran parte del pubblico uominiedonniano nei confronti della dama romana.

No, davvero, è una cosa insopportabile e insostenibile. Ma noi per quale caspita di ragione dobbiamo purgarci OGNI SANTA VOLTA i giudizi di ‘sta tizia che non si sa cosa caspita stia a fare nel parterre di Uomini e Donne?

Cioè, ma lei dall’alto di cosa si mette lì a sindacare i comportamenti altrui?

Quando mai lei ha concluso qualcosa, ha portato a termine una conoscenza, ha fatto ciò che pretende facciano gli altri per dimostrare la loro veridicità?

Si mette su quel piedistallo a giudicare tutto e tutti e a misurare quanto siano veri e coerenti gli altri, e poi lei bivacca agli Elios da anni con l’alibi perfetto e cioè quello di essere interessata (ma chi ce crede!) ad Armando Incarnato, che sa benissimo non uscirà mai di lì e di conseguenza è un alibi sicuro ed eterno.

Io piena, satura, rasa di sentirla parlare, ed è proprio per persone come lei che poi secondo me il programma perde di credibilità. Perché se una Cristina sta lì sempre col microfono aperto, sempre interpellata dalla padrona di casa e sempre autorizzata a giudicare come se i suoi giudizi dovessero avere un qualche valore, poi è chiaro che quando Queen Mary e tutto il cucuzzaro fanno le pulci a chi osa fare qualcosa “non in linea con lo scopo del programma” nessuno può mai prenderli sul serio.

Anyway, tutta la vicenda tra Marcello e Jasna Amodei per me è stata ingigantita, nel senso che a mio avviso erano delle semplici scaramucce che ci stanno nelle fasi iniziali di una conoscenza e servono anche a conoscersi.

La dama ha detto determinate cose perché era in cerca di rassicurazioni e ‘coccole’, il cavaliere si è indispettito perché lei ha parlato di una situazione da risolvere con se stessa e quindi non legata direttamente ai comportamenti di Marcello… insomma, minch*ate dai. Quelle discussioni un po’ basate sul nulla che a volte sono anche un modo per provocarsi e conoscersi meglio.

Tra l’altro, SPOILER ALERT, alla luce di ciò che succederà una settimana dopo rispetto alla registrazione vista oggi, io mi sento di dire che A PRESCINDERE Marcello dimostra ancora una volta di non avere problemi a lasciare quella sedia.

Mi spiego. Così come oggi lo hanno accusato di aver aperto di nuovo le porte a Jasna solo a fronte delle critiche subite, probabilmente nella prossima puntata potranno anche dire che SPOILER ALERT deciderà di uscire dal programma con lei sempre per salvarsi la faccia.

E’ un parere lecito, per carità. Del resto non sono un’amica del Messina e di conseguenza non posso mettere la mano sul fuoco sulla sua sincerità.

Resta il fatto, però, che lui il coraggio di alzarsi da quella sedia e andarsene (fosse anche solo per salvarsi la faccia, eh!) ce l’ha, mentre lì dentro siamo abituati a gente disposta a far calpestare la propria dignità pur di conservare il posticino il seconda fila e il riquadretto nel megassssin del programma.

uomini e donne

A Ida Platano secondo me non piace nessuno dei suoi corteggiatori e lei continuerà a fare esterne riempitive nella speranza che Riccardo Guarnieri si Teresannizzi e scenda per riprendersela.

Il trono di Cristian Forti oggi più molesto del solito, con le voci delle due corteggiatrici che sul finale hanno superato il confine degli ultrasuoni e mi hanno perforato i timpani.

uomini e donne

Sentite, a me non frega nulla di chi sceglierà Cristian. Ho detto più volte che penso la scelta penderà su Virginia Degni (e il fatto che il tronista abbia presentato il parente a Valentina Pesaresi storicamente è quasi garanzia di non scelta) ma penso che nell’insieme si sia vista così poca sostanza con entrambe le corteggiatrici che quasi quasi una scelta vale l’altra. Io di questo trono ricordo solo un va e vieni di uscite dallo studio e poco altro.

Poi, per carità, magari ci sono anche in ballo sentimenti veri, eh, questo non si può escludere. Però, ecco, a mio avviso televisivamente parlando il trono non funziona, è noioso e non farlo finire tipo ADESSO è puro e semplice accanimento terapeutico ingiustificato.

Lo scorso anno i troni di Federico Nicotera e Lavinia Mauro hanno riscosso un particolare successo social e anche un ottimo riscontro nei dati d’ascolto, quindi il fatto che siano durati quanto un parto era non giustificabile (i troni non dovrebbero MAI durare così tanto!) ma quantomeno comprensibile nella logica di chi lavora e guarda ai numeri, ma quest’anno sui social sono tutti indaffarati in altre vicende gossippare e i record di ascolti di Uomini e Donne li fanno solo i nonni, quindi facciamo scegliere ‘sti ragazzetti quanto prima ed evitiamo che continuino a sottrarre prezioso tempo al poracciume degli over 40/50/60/70 che sono la vera e unica linfa vitale di questa trasmissione.

Video della puntata: Puntata intera Tiziana: ”So che non mi crederà nessuno…”Marcello: ”Jasna sei tu che ti lamenti di me!”Jasna: ”Marcello bastava un abbraccio…” – Due dame per Alessio – Esterna di Ida e DavidIda e David: il confrontoAlessandro: ”Fa strano vedere le esterne di Ida!”Un nuovo corteggiatore per IdaEsterna di Cristian e Valentina Virginia: ”Cristian ad oggi è NO!”

Video inediti: Ida dopo la puntata…

COMMENTI