Esiste un'unica e sola ragione per continuare a guardare Uomini e Donne nella puntate Galgani-centrice e quella ragione fa Tina di nome e Cipollari di cognome.
Quei 30 secondi in cui la Cipollari ha perculato malamente Tinì Cansino sono valsi davvero TUTTA la puntata!
Se ve la siete persa andatevela a riguardare perché quando a Tinona partono 'sti scleri in cui le si annulla il filtro cervello-bocca dà il meglio di sé e io sono ancora crepata a ripensare all'imitazione di Tinì al Drive in che si munge le minne.
Ecco, tolti questi 30 secondi la morte, letteralmente la morte. Boh, forse per me questa è la più brutta stagione di Uomini e Donne da che ho memoria. Non sta succedendo letteralmente NIENTE, non si capisce NIENTE, non mi sono affezionata a NESSUNO, non mi ricordo manco i nomi delle persone e l'unica certezza è che ogni due giorni vedrò un video sfogo di Gemma dietro le quinte e me la pupperò per una puntata intera a parlare del nulla.
Almeno gli altri anni con la divisione Classico/Over c'era tendenzialmente una sola puntata dedicata a Gemma, due agli altri Over, e due al Classico, adesso le puntate sono così strutturate:
- video sfogo di Gemma - Gemma - Gemma
- tizi dell'Over - Gemma - altri tizi dell'Over
- video sfogo di Gemma - Gemma - Gemma
- apparizione tronisti - Gemma- esterne tronisti - Gemma
Cioè io FULL, TOTALMENTE FULL.
Che poi, analizziamo nel dettaglio:
- 15 minuti di discussione tra la Galgani e Aurora Tropea in cui abbiamo capito che la mamma di Aurora era amica di Gemma (ma quanto è piccola l'Italia!) e che a Fiuggi è successo qualcosa ma non sappiamo cosa e mai lo sapremo perché Aurora insinua di sapere ma promette di non dire quindi in pratica -> il nulla.
- Gemma e Maurizio Guerci non solo non hanno passato il Natale insieme ma lui si è chiuso nei bagni (boh, confesso che la parte della chiusura in bagno l'ho sentita di sfuggita, non ho capito bene e ho allungato l'orecchio solo per sincerarmi che non ci fossero problemi di flatulenze e quindi un Juan Luis Ciano 2.0), è stato a cena da amici e alle 22 ha spento il telefono per scongiurare il rischio di sentire la voce di Gemmona prima della nascita di Gesù bambino. La registrazione della puntata è del 29 dicembre, i due non avevano parlato neanche di sfuggita di poter passare insieme il Capodanno ma, alla fine della fiera, lei non ha intenzione di troncare, lui minimizza le sue mancanze e in pratica -> il nulla.
La puntata di oggi era interamente cestinabile senza che nessuno di noi ne sentisse la mancanza? Sì.
Ho perso un'ora della mia vita a guardarla? No. Ho perso un'ora, meno i 30 secondi di Tina che imita Tinì. Se non avete visto la puntata oggi pomeriggio e vi andate a recuperare quei 30 secondi per il resto potete saltare tutto e impiegare il tempo rimanente in maniera più proficua tipo, boh, lucidando l'argenteria, girandovi i pollici, guardando un punto fisso fino all'ipnosi.
Video della puntata: Puntata intera - Tina: ”Perché Gemma deve ingannare gli uomini?” - Aurora: ”Gemma mia madre è una tua carissima amica e hai dormito da noi. E ora…” - Gemma: ”Tutte le altre donne devono stare zitte!” - Tina: ”Voglio la carta d’identità di Gemma!” - Il Natale di Gemma e Maurizio - Tina: ”Maurizio, hai visto? E se Gemma fosse stata tua madre?” - Il S. Stefano di Gemma e Maurizio - Adel un cavaliere egiziano si presenta per conoscere Gemma - Una nuova dama per Maurizio