Raffella Scuotto prendendo sottobraccio Beatriz D'Orsi al grido di "facimic nu bell cafè!", nel finale della puntata odierna di Uomini e Donne, si è guadagnata l'immunità dalla sequela di critiche che avevo in mente di farle.
Ecco, se ogni tanto dentro quello studio, tra giovani e attempati, si vedesse un pizzico più di solidarietà femminile sarebbe davvero cosa buona e giusta. E mi auguro che il gesto di Raffaella non sia stato puramente occasionale, ma possa indicare un suo cambio di approccio, perché tra le cose che meno mi sono piaciute di lei nelle ultime puntate (oltre alle urla spropositate per OGNI SINGOLA COSA) c'è proprio questo continuo voler, più o meno direttamente, sminuire la rivale a suon di "se vuoi la bambolina io non sono come lei! Se vuoi una smorta io non sono come lei! Se vuoi una bella addormentata io non sono come lei!".
Ecco, per me se a una persona piaci piaci, se non gli piaci non gli piaci. Sminuire la rivale dandole della bambolina, smorta, bella addormentata e simili denota solo grande insicurezza e un po' di poraccitudine, e sono sicura che anche delle ragazze giovani possano fare meglio di così.
A Brando Ephkirian, comunque, secondo me non piace nessuna delle due. Di Beatriz lo attrae l'aspetto estetico e il background sociale ma lo ammoscia il carattere, gli piace il contenitore e non il contenuto (molto imbarazzante la critica sulle "vocine da bambina". Cioè poteva anche evitare di esternarla, al posto della corteggiatrice mi sarei sotterrata dall'imbarazzo!), e Raffaella resto convinta non l'avrebbe manco mai richiamata se non avesse percepito il gradimento verso dei lei da parte dal pubblico.
Brando alla sola idea di poter fare il Natale in Campania con una tavolata di quaranta parenti che si lanciano friarielli da una parte all'altra del salone di nonna si sente male (non sai che ti perdi, Branduccio bello, quei Natali lì sono oro per chi ha la fortuna di poterli vivere!), si vede proprio che lui e Raffaella appartengono a universi diversi sotto ogni aspetto, universi opposti che potrebbero anche conciliarsi se ci fosse un grande sentimento ma, ecco, non mi sembra questo il caso.
Peggio mi sento se parliamo del trono di Cristian Forti dove, boh, oggi abbiamo assistito al plus del no sense con Virginia Degni che, dopo essersi sforzata in ogni modo di farsi uscire una lacrima, e aver persino fatto il gesto di asciugarsi fantomatiche lacrime mai uscite, ha deciso di salutare Queen Mary e lasciare il programma solo perché il tronista invece di fare l'esterna con lei l'ha fatta con l'altra tizia (della quale manco ricordo il nome, giusto per rendere l'idea della rilevanza del trono) che nella puntata scorsa stava frignando.
Ma che senso aveva questa uscita, Virgì, fammi capire?
Queste fanno le cose che tipicamente in 20 anni hanno visto fare alle corteggiatrici, ma non sanno manco quando ha senso farle. Perché onestamente una mancata esterna non è una ragione valida per fare l'uscita melodrammatica, e soprattutto non puoi permettertela tu che limonavi la gente in discoteca a trono già iniziato e abbiamo tutti fatto finta di niente.
Io ormai sono giunta alla conclusione che i troni di Cristian e Brando rientrino in una più grande, e machiavellica, strategia della redazione. Loro vogliono farci amare il trono di Ida Platano e per questo ci hanno rifilato 'sti due suppostoni.
Dopo esserceli puppati per tre mesi, il trash trono della ex fidanzata di Riky Guarnieri ci sembrerà una ventata di aria fresca.
Note finali:
- ma Cristina Tenuta davvero dobbiamo sorbircela IN OGNI PUNTATA nel ruolo di opinionista? Io sono piena rasa. Una volta faceva parte del pubblico parlante, ecco rimettetela lì perché tenerla nel parterre è una farsa totale. Ora vediamo quando dovrà contendersi gli interventi con Armanduccio suo.
- ho la sensazione che Marcello Messina sia più interessato a Jasna di quanto lei non sia interessata a lui. Spero di sbagliarmi, Jasna sappi che ti tengo d'occhio perché Marcelluzzo non si tocca!
- Angelica Margari non mi sembrava convintissima o comunque particolarmente entusiasta di quell'Alessio. Lei per me non si è ancora ripresa dal palo di Gero Natale.
E comunque a me Gero manca. Lui si era così annoiato di annoiarsi in studio che è tornato ad annoiarsi a casa sua, e questa cosa mi intristisce. Lui era diventato un mood, vederlo così platealmente scogli*nato durante ogni blocco a lui dedicato era diventato un mio personalissimo guilty pleasure.
Geruzzo ripensaci, ritorna, dai.
Sai, adesso sta arrivando una nuova tronista, una tronista con un sorriso grande, magari ti piace, magari ti farà venire la voglia di vivere, o te la toglierà definitivamente. Dai, prova!
Video della puntata: Puntata intera - Marco: ”Jasna volevi farmi conoscere tua madre!” - Marcello: ”Io mi fido…” - Jasna e Marcello: l’intesa cresce - Edoardo si presenta - Vito si presenta - Alessio e Angelica: i baci a Trastevere - Manuela e Gianluca: tra baci e feeling - Virginia abbandona lo studio - Esterna di Brando e Beatriz - Brando, Beatriz e le vocine indigeste - Esterna di Brando e Raffaella - Beatriz e Raffaella: da antagoniste a… - Adotta un amico: Broccolo
Video inediti: "Il bacio è arrivato!"