Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 13/11/24

Beh, si, ok, pensavo che Martina De Ioannon sul trono di Uomini e Donne avrebbe dissimulato un po' meglio per nascondere le sue preferenze, ma a quanto pare quando entra il gioco 'la paaaaanciaaaaa' (cit) anche i migliori cadono.



E quindi eccola, nella puntata andata in onda oggi, a struggersi per avere notizie del buon Ciiiiiiro (non posso nominarlo senza pensare al celebre scherzo a Sandra Milo: "Chi? Ciro? Oddioooooo'), e a cercare di fare la figa: "Non andrò mai a riprenderlo", per poi alzare le terga dalla sedia 4 minuti dopo correndo dietro al treno di Ciruzzo in stile scena finale delle commedie romantiche anni '90.

Martina vuole fare la super donna, quella che non deve chiedere mai, quella che 'vattene tanto non ti cerco',  ma alla fine questo atteggiamento puoi portarlo a termine solo quando non c'è un forte interesse di fondo.



Se una persona ti piace, è normale venirsi incontro e fare dei passi indietro, è normale sia andata da Ciro, è normale che segua la pancia e tutti gli altri organi interni che la indirizzano verso il campano, meno normale è Queen Mary che continua a comportarsi come se la scelta fosse scontata (può essere lo sia, ma se dovete venderci sto trono per qualche altro mese cercate di comportarvi di conseguenza) e soprattutto come se Gianmarco fosse un idiota messo lì a caso: "Dai Martina, hai davanti a te la tua scelta, balla con la tua scelta", ha detto la DeFy alla De Ioannon quando è rimasta a centro studio con Gianmarco.

Boh, voi ditemi se è un atteggiamento rispettoso verso quel ragazzo, e se è un atteggiamento da conduttrice super partes.



Vabbè, comunque, resto dell'idea espressa ieri: a Martina piacciono sia Ciro Solimano che Gianmarco Steri, in questo momento la vedo propendere nettamente più dalla parte del campano, ma le cose sul lungo periodo possono cambiare.

Perché il rapporto istaurato fino ad ora tra la tronista e il Solimano è un rapporto liti-ripicche-pace-passione-altre liti-altre ripicche-altra pace-altra passione, una cosa che sicuramente può coinvolgere e appassionare nell'immediato, ma che può spegnersi con la stessa velocità con cui si è accesa (anche perché a mio avviso Ciro dimostra tutti i suoi ventidue anni, e questo approccio un po' infantile alla lunga potrebbe stancare).

Gianmarco è quel tipo più riflessivo, quello che magari ti sembra che stia lì buono, buono e sul quale puoi ripiegare all'ultimo momento, ma che in realtà se poi ti dice di no te la fa sudare davvero prima di dirti di nuovo di si, che se si allontana non bastano due grida e tre abbraccini per apparare le cose e fare finta di niente, quello che poi, se provi interesse per lui, ti può davvero fare uscire di testa.

Vedremo, sono curiosa di scoprire come evolveranno le cose, ed essere curiosa di un Trono classico è già grasso che cola quindi grazie Marty, ho auspicato il tuo trono già ad agosto quando per mezza Italia eri la stron*a cattiva che aveva osato mollare il fidanzato tossico.

Altre considerazioni:

- pensavo che Francesco, nuovo corteggiatore di Francesca Sorrentino, potesse risollevare le sorti del suo trono perché mi aveva dato la sensazione di essere allegro e solare, ma oggi tutto il discorso sull'essere ommmmm, e il battibecco con quell'altro caso umano di Paolo, mi hanno fatto salire una botta di cringe che per rimettermi in sesto ho dovuto cercare Alberto Angela su Youtube e vedere un suo video per riconciliarmi con l'universo maschile e con i miei neuroni avviliti.

Sia Paolo che Francesco mi sembrano super falsi, ma Paolo è falso in modo più fastidioso. I discorsi sulla maturità, sull'essere donna, la piazzata per una che a stento conosci, no, no, per carità.

E vorrei tanto dire che Francy lo ha spento quando gli ha detto: "Parli di maturità e a 30 anni fai i TikTok a petto nudo come i bimbiminch*a", ma poi devo prendere atto che lei si è fatta mollare SETTE VOLTE da uno che a 30 anni fa i TikTok con le canzoni spagnole, agitando quelle 4 ossa del bacino, convinto di essere Riky Martin e dando invece l'effetto reparto ortopedia.

- ovviamente Sabrina sta uscendo con sti tizi nuovi solo per cercare di superare la tranvata che si è presa per Gabriele, ma i signori in questione sono consapevoli della situazione, sono adulti e vaccinati, le carte in tavola sono ben chiare per tutti.

E odio dover contraddire TinonaMia, ma Sabry non sta facendo nulla di scandaloso, o perlomeno nulla di scandaloso se fatto all'interno di una trasmissione che per un numero indeterminato di anni ha ospitato Ida Platano che usciva con la gente mentre nel portafogli aveva ancora il santino di Riccardone Guarnieri

- io pretendo il trigger warning prima di ogni blocco su Alessio Pili Stella e Prasanna.

Io voglio essere avvisata in tempo e voglio poter cambiare canale, o quantomeno coprirmi gli occhi con le mani perché a me fanno realmente inquietudine.

Già mi inquietano presi singolarmente, ma immaginare un'uscita tra loro due mi fa proprio gelare il sangue, cioè voi immaginate questi in macchina in piena notte, col buio, la pioggia, i versi dei rapaci notturni in sottofondo, e uno zoom sullo sguardo di lei e subito dopo su quello di lui, oddio mi terrorizzo anche solo a scriverlo

Boh, comunque, anche nel loro blocco non ho capito l'intervento di Queen Mary, prima due ore per spiegare ad Alessio che Prasanna non ha Nicola scheletri nell'armadio, ma semplicemente non è interessata a lui, e poi 'ma quindi ci esci stasera? Dai, va, ballate su'.

Per me comunque, deliri di Alessio a parte, Prasanna qualcosa nasconde, ha proprio un atteggiamento, anche un linguaggio del corpo, che mi lasciano il sospetto.

Sospetto che resterà tale perché ovviamente non ho alcuna intenzione di andare a fondo alla vicenda.

Video della puntata: Puntata intera - Martina: ”Mattia, l’interesse per te è scemato!” - Prasanna: ”Sto bene con Alessio. Ma al momento…” - Sabrina: ”Francesco? Mi piace mentalmente!” - Un cavaliere per Sabrina - Martina: ”Ma Ciro dov’è?” - Margherita e William: nulla di fatto - Esterna di Francesca e Paolo - Esterna di Francesca e Francesco - Francesca e Paolo dopo l’esterna