Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 13/12/23
Isa Dicembre 13, 2023
E dopo la visione della puntata odierna di Uomini e Donne, la domanda che mi frulla ancora in testa è: ma perché Roberta Di Padua ha perso così la capoccia per Alessandro Vicinanza?
Dice che non lo ha mai dimenticato, che ha rosicato quando lui è uscito dal programma con Ida Platano, che appena l’ha rivisto ha sentito l’emozione e adesso, dopo qualche uscita e qualche slinguazzata qui e lì, vuole l’esclusiva, è gelosa all’idea che lui possa uscire con altre…
Ma perché? No, davvero, io mi ci arrovello il cervello. Perché ormai noi Robertona un po’ la conosciamo, l’abbiamo capito il soggetto. E sinceramente più penso alla RobyDP che conosciamo, meno Alessandro mi sembra il tipo che possa farla capitolare.
I più maliziosi e pragmatici diranno che Roby è attratta dal tenore di vita dell’ex fidanzato di Ida (semi cit.), dall’idea di poter trascorrere l’anno viaggiando qua e là. Però, boh, questa motivazione non mi convince perché io la vedo proprio presa a livello emotivo.
Non voglio dire che il Vicinanza sia per Roby quello che Riccardone Guarnieri è per Ida, perché per raggiungere il livello di ossessione Idarda bisogna ancora mangiare molti cereali sottomarca. Però è uno dei pochi rapporti in cui Roberta non riesce ad avere il controllo, e mi fa strano.
Sarà che personalmente trovo Alessandro attraente quanto un torsolo di mela ammuffito, però non me ne capacito. Cioè se avessi dovuto pensare all’uomo capace di rendere fragile Robertona, di certo non mi sarebbe mai venuto in mente uno con l’espressione svegliona del Vicinanza.
In tutto ciò, comunque, nella disputa odierna, per me aveva più ragione lui. Perché sinceramente quello è appena uscito da una relazione, è tornato nel programma da 5 minuti, e chiedergli subito un’esclusiva o impedirgli di farsi un caffè con qualcun’altra mi pare un po’ too much.
E mi pare davvero strano che Roberta non lo capisca e che improvvisamente anche solo l’idea che il buon Ale possa regalare uno dei suoi sorrisi ammalianti (LOL) ad un’altra donna le faccia perdere la ragione.
C’è qualcosa che a me suona davvero strano in tutta questa vicenda. Sono sicura mi stia sfuggendo qualcosa che ci sta sotto.
Per commentare gli sviluppi, comunque, aspetto le prossime puntate, perché in base alle anticipazioni sappiamo già chi è l’altra dama che interessa ad Alessandro e GUARDA CASO la combriccola fa sempre le cose al suo interno, sempre la stessa cerchia, tutti gli svippetti del programma che si piacciono tra loro, guai a mettere gli occhi su qualcuna che sia semi sconosciuta… Ribadisco che c’è qualcosa che mi sfugge e – mi sto già pentendo di ciò che sto per dire – mi sa che ci toccherà aspettare il ritorno di Armando Incarnato per capire bene i doppi giochi attualmente in atto.
Armà, tiriamo fuori il materiale dall’archivio segreto, esci i contributi audio e video e chiariamo la situa perché devo capire bene.
Silvio Venturato per qualche momento di questa stagione mi era sembrato uno dei “meno peggio” del parterre (pensate come stiamo messi!), perché poi lui a livello dialettico se la cava e spesso risulta più acuto di altri, ma alla fine nulla. Nella sostanza resta sempre il leccatore di ascelle e ciuccia alluci che avevo bollato come inquietante nella scorsa stagione.
Ogni sua frequentazione viene SEMPRE raccontata con una declinazione sessuale, la sua valutazione delle signore dipende dal grado di focosità e dal tempo che impiegano a smollargliela, e sinceramente, per quanto l’aspetto sessuale sia innegabilmente rilevante, io da una persona di 70 anni mi aspetto di sentire anche altro.
Apprendere che lui, dopo pochi appuntamenti con quella Sabrina, si è stranito perché era nudo sotto le lenzuola e lei si è girata a dormire, mi lascia proprio BOH.
Cioè ma tu puoi farti trovare nudo come un verme sotto le lenzuola con una persona che conosci appena? Ma è questo il modo di approcciare? Ma pure che lei volesse dartela, ma vogliamo averlo UN MINIMO di delicatezza, di eleganza, di preliminari o ti devi far trovare smutandata e pronta all’uso altrimenti Silvietto si stranisce?
Io allucinata. Allucinata da lui e ancora più allucinata per chi continua ad uscirci. Alla loro età spero con tutto il cuore di essere ridotta meglio di così, altrimenti sarei davvero costernata per me medesima.
Sul trono di Cristian Forti potete andarvi a rileggere quello che ho scritto ieri perché tanto di nuovo e avvincente non c’è nulla. C’è solo la rinnovata speranza che le scelte arrivino quanto prima.
Unico appunto: in generale al posto dei tronisti eviterei di esplicitare le preferenze dei parenti. Perché già per i fidanzati legare con la famiglia dei partner non è facile e scontato, se in più devo partire sapendo già che uno di loro preferiva un’altra a me, le premesse sono buone per finire a scannarsi ai pranzi di Natale e avere argomenti da rinfacciarsi in eterno.
Video della puntata: Puntata intera – Barbara e Federico: un buon inizio – Roberta e Alessandro: il passato… ritorna – Roberta: ”Alessandro, vuoi conoscere altre dame?” – Silvio: ”Sabrina, cosa provi per me?”– Esterna di Cristian e Virginia – Cristian: ”Virginia le dimostrazioni arriveranno…” – Adotta un amico: Ubalda
COMMENTI