Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/01/25

Che meraviglia commentare queste puntate di Uomini e Donne vecchie di un mese, quando nel frattempo sappiamo già l'epilogo dei troni, le scelte, i nuovi tronisti, la fine delle storie Over, auto, case e fogli di giornale.



E' tipo come commentare la prima stagione di una serie quando già stai alla terza, tipo commentare la storia di Merdith e Derek sapendo già che lui schiatterà malamente, o guardare How i met your mother sapendo già chi è la mamma di quei due caspita di bambini.

Ed è chiaro che col senno delle anticipazioni di ieri siamo tutti bravissimi a dire: "ma ooooovvio, si capiva tutto, ma certo, non si poteva sbagliare, ma daaaai, così palese", però sono sicura che se ci fossimo potuti gustare le puntate fino all'ultimo, senza spoiler, ognuno avrebbe continuato a vedere cose diverse e ad avere idee diverse.



Sicuramente la puntata di oggi, alla luce delle anticipazioni della scelta di Martina De Ioannon, porta a sottolineare tutta una serie di cose che appaiono evidenti: la spensieratezza e complicità della tronista con Ciro Solimeno, e la totale, assoluta, e probabilmente incolmabile, distanza comunicativa tra lei e Gianmarco Steri.

All'inizio del trono ho sempre scritto che la scelta mi sembrava Ciro, poi ho radicalmente cambiato idea e ho visto tutta una serie di reazioni emotive forti di lei con Gianmarco... avrei nuovamente cambiato idea con queste nuove puntate? Non lo so, dubito, probabilmente sarei rimasta convinta di quanto visto nell'ultimo periodo, ma visto che ormai ci hanno spoilerato tutto, non resta che commentare la puntata alla luce di quello che ormai sappiamo.



E alla luce di quello che ormai sappiamo, io penso che realmente, a prescindere da ogni cosa, Martina abbia fatto la scelta migliore.

Diciamo che non sono mai stata troppo ottimista sulla durata di nessuna delle potenziali coppie che si sarebbero potute formare dal suo trono, ma dopo la puntata di oggi mi sento abbastanza sicura nel dire che ci sono comunque più probabilità che possa funzionare con Ciro rispetto a quanto potesse mai funzionare con Gianmarco.

Martina e Gianmarco hanno sempre avuto un evidente problema nel comunicare, ho sempre avuto la sensazione che uno dicesse A e l'altro capisse B, la sensazioni che cercassero anche cose diverse da un rapporto e dessero peso a cose diverse (per lei lui è pesante, per lui lei dà importanza a cose superficiali... chi ha ragione? Nessuno, semplicemente non sono giusti l'uno per l'altro).

Insomma, tutte cose che, se ti sei preso una sbandatona enorme, ignori e vai a sbatterci il muso (e al 99,9% lo sbatterai male perché, passata la passione, non c'è niente di peggiore di due persone che non riescono a comunicare), ma posto che Martina questa sbandatona a quanto pare non se l'era presa, beh, direi che alla fine si è sventato il rischio dell'ennesima coppietta vacua che ci avrebbe rifilato il comunicato bianco su sfondo nero manco il tempo di usare più di tre volte la parola mesiversario.

Martina e Ciro sono più affini, hanno proprio un modo di interagire e rapportarsi che è molto più simile, li rende più complici, e se a questo aggiungiamo che, evidentemente, la tronista aveva  per lui una maggiore spinta emotiva e fisica, ecco che tutto questo fa della scelta verso il partenopeo la scelta migliore per lei, e sicuramente quella con presupposti migliori di poter funzionare fuori (poi ovviamente fuori è sempre un punto interrogativo per tutti, sia chiaro, sono durate coppie improbabili e scoppiate coppie sulla carta perfette, qui parliamo solo di quel poco che possiamo valutare per quanto visto nel programma)

Io, poi, lo sapete, non nascondo mai le mie preferenze, Gianmarco resta il mio prefe, trovo che fino ad ora abbia mostrato una maturità emotiva che, sebbene teoricamente dovrebbe essere normale in un ragazzo di 28 anni, in realtà pare un miraggio, specie in quello studio in cui gli Over ci mostrano che non lo è manco per i bacucchi settantenni, e sono tanto, tanto, tanto contenta di poterlo vedere sul trono.

Sono curiosa di capire quali ragazze cattureranno la sua attenzione, cosa gli piace davvero nel carattere di una ragazza e insomma, direi che il trono di Martina, oltre ad essere stato godibile e appassionante, alla fine, in un modo o in un altro, ha fatto davvero tutti felici quindi alè, alè, evviva.

Io scioccata da Sabrina che decide di uscire ancora con Diego che PALESEMENTE ha ripiegato su di lei solo perché al momento non aveva nessun'altra sc*pamica a disposizione.

Boh, davvero posso solo provare compassione, non so che dire, a volte queste persone mi tolgono davvero la capacità di commento.

A Gemma Galgani i due tizi con cui sta uscendo fanno schifo ALMENO quanto a Claudia D'Agostino fa schifo il Tavani.

Il trono di Francesca Sorrentino stiamo a GENNAIO ed è ancora fatto di esterne di conoscenza come quella con Gianluca Costantino, io non posso farcela.

Praticamente lo Steri farà la sua scelta prima di lei, la gente metterà su famiglia, divorzierà e si risposerà, e lei sarà ancora su quel seggiolone rosso ad arrabbiarsi perché non le hanno dedicato il ticchettocche per il compleanno.

Il suo trono allo stato attuale non ha davvero un minimo di senso, Gianmarco Meo lo conosce da MESI e pur di non sceglierlo ha fatto scendere altra gente a caso.

Quest'altro appena arrivato, nonostante la palese confidenza con la telecamere, avrà bisogno almeno di un mesetto per diventare un antagonista credibile, e intanto arriviamo fino a maggio con questo bel mix di nulla mischiato col niente al quale, sinceramente, avrei preferito altri blocchi con le canzoncine demoniache di Pinuccia Della Giovanna.

Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Martina e Gianmarco - Martina: ”Gianmarco, tra noi non c’è continuità!” - Diego D.: ”Ho rivisto Sabrina” - Le conoscenze di Gemma - Gianmarco: ”Nulla da dire!” - Gianmarco: ”Martina, fai le tue valutazioni!” - Esterna di Francesca e Gianmarco - Maria: ”Per una volta divertitevi!” - Esterna di Francesca e Gianluca - Gianluca: ”Gianmarco, ma come fai?”