Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/05/24
Isa Maggio 14, 2024
No, guardate, ma menomale che questa stagione di Uomini e Donne sta finendo. M E N O M A L E! Perché io davvero non posso farmi venire il bruciore di stomaco per ‘sti quattro scappati di casa.
Io non sopporto più nessuno, mi fanno venire tutti il prurito. Andatevene in vacanza e lontani dai nostri occhi, perché il mio livello di tolleranza ha proprio toccato i minimi storici.
Ma ora voi dovete dirmi se è normale, dopo tutto ciò a cui assistiamo DA MESI, che l’epilogo del trono di Ida Platano preveda: lei che passa da vittima, Mario Cusitore che passa da bricconcello che ha fatto la marachella e Pierpaolo Siano che passa da falso, cafone e viene messo sullo stesso piano del Cusitore.
Cioè ma voi lo capite che io poi devo uscire dalle grazie del signore, no? Voi lo capite che poi cercare di scrivere un’opinione che non contenga insulti sia un’impresa titanica?
Ma come si fa? MA COME CASPITA SI FA?
Che schifo è?
Ma che gente è questa? Ma dove vivono? A che pubblico pensano di rivolgersi? Ma con quale faccia?
Il trattamento di favore con il quale Mario è stato trattato sin da subito in questa stagione è semplicemente disgustoso.
Un corteggiatore del Trono classico che ha violato RIPETUTAMENTE le regole di ‘sto programma (regolehhh sacrehhh, il rispettoh della redazioneh... solo quando gli gira a loro, però!), che ha mostrato un atteggiamento manipolatorio che TUTTI, uniformemente, dovremmo condannare.
Uno che ha negato un fatto finchè l’EVIDENZA non lo ha costretto ad ammettere. Uno che finché lo negava accusava la donna in questione di essere pazza, e anche quando lo ha ammesso ha CONTINUATO ad accusare lei di averlo ‘martirizzato’. Cioè un comportamento RAGGELANTE che dovremmo mostrare alle donne di ogni età per far vedere loro un esempio di situazione dalla quale SCAPPARE via subito.
E il tutto lì dentro come è stato trattato?
Le prime duemila segnalazioni arrivate in inverno fatte passare in cavalleria, e il b&b gate risolto con Mario che, dopo aver ammesso di aver raccontato minc*iate per settimane, esce dallo studio, si sottrae a ogni critica e ADDIRITTURA gli viene concesso il confessionale con lo sfogo (LUI SI DEVE SFOGARE, CAPITO? LUI!), e gli verrà pure concesso di tornare per l’ennesimo confronto con Ida, con la conduttrice che ancora oggi ci ha tenuto a dirci che comunque la situazione (CREATA DA MARIO) è stata difficile anche per Mario, POVERA STELLA! Rispettiamo il suo dolore per la situazione da lui creata, negata insultando chi non gli credeva, e poi ammessa continuando ad insultare chi non lo capisce.
Io lo ripeterò finché il signore mi darà fiato: Sara Affi Fella, per come fu trattato il suo caso, con una puntata speciale tutta contro di lei, fu costretta a chiudere il suo profilo e scomparire dai social per fermare la mole di insulti che le piovevano addosso.
Una ragazzina che a suo tempo aveva poco più di 20 anni.
Qui un signore col doppio della sua età ha fatto i cavoli suoi PER MESI, ha trattato una pezza una donna PUR SAPENDO DI ESSERE NEL TORTO, e siamo tutti buoni e accondiscendenti con i suoi follower che, al contrario, crescono. Perché il pubblico reagisce in base a come le puntate vengono confezionate, e questo chi lavora in questo settore lo sa benissimo. E quindi se si agisce in un certo modo, montando il tutto in maniera così soft, lo si fa senza alcun tipo di ingenuità.
Pierpaolo oggi trattato come un mostro, “ahhhh finalmente sta venendo fuori il tuo carattere! Sei stato falso fino ad ora!“.
No, ma scusate, cioè ora uno che prende ufficialmente atto di essere stato usato per mesi – e non usato come prevedono le normali dinamiche del Trono classico, dove si sa che uno dei due viene sempre un po’ “sfruttato” dal tronista per provocare quella che sarà la futura scelta, ma usato per fare da antagonista a un tizio super fake che in pochi mesi ha accumulato più segnalazioni che battiti cardiaci – non ha il diritto di sbroccare e di evitare di passare da cogli*ne proprio fino all’ultimo?
E quando poi Ida si è alzata dicendogli con la faccia quasi schifata “Ma tu davvero pensavi che io ti avrei scelto?“, come se stesse parlando di un’ipotesi fantascientifica, non ha fatto che confermare ESATTAMENTE ciò che Pierpaolo stava dicendo.
Non ha importanza che Pierpaolo fosse sincero o meno nell’interesse verso Ida, tanto non lo sapremo mai con certezza. Quel che conta è che da una parte c’era una persona che per quanto ne sappiamo si è comportata correttamente, e dall’altra parte c’era una persona che è stata scorretta per MESI. Punto. E tu non mi tieni lì a fare da contraltare a uno che ha fatto il circo ininterrottamente da quando ha messo piede in studio. Ari-punto.
Fregatene delle fregnacce che ti hanno detto lì dentro, Pierpà. Tu sei uscito a testa alta ed il pubblico in larga maggioranza questo lo sa. E se ora fossero vere le voci di una nuova frequentazione non potrei che dirti che hai fatto più che bene.
E la vittimizzazione di Ida, con tutte ‘ste leccate a destra e a manca nei suoi confronti, lacrime, disperazione e struggimento, sono state ridicole. Perché Ida NON è una vittima di questa situazione, Ida è una delle principali artefici di questa situazione.
Ida non si è trovata di fronte un tizio che l’ha illusa di essere un principe perfetto e poi si è rivelato un bugiardo. Ida si è trovata davanti un tizio che nella sua scorrettezza era pure così tonto da farsi beccare di continuo.
Il soggetto ‘Mario‘ era CHIARISSIMO già da dicembre. Quindi a te la situazione non è che ti è capitata poverinachesventura, tu te la sei proprio andata a cercare col lanternino. Volutamente e scientemente.
E non avevi manco la scusa di essere troppo presa o coinvolta, perché vi conoscevate appena e non avevate condiviso letteralmente niente. Te lo sei tenuta o perché ti faceva gioco tenertelo o perché hai sentito profumo di tossicità e non hai saputo resistere.
In entrambi i casi non sei una vittima, quindi basta. Basta con ‘sti teatrini, basta con questo continuo trasmettere messaggi sbagliati, basta con tutto ‘sto carrozzone, cioè basta! Dateci tregua, perché poi arriva un momento in cui niente è più credibile e diventa solo tutto molto fastidioso. Basta, per pietà!
Tra l’altro come se questa puntata non mi avesse già abbastanza fatto venire il sangue al cervello, si è pure conclusa con l’inutilità suprema del trono di Daniele Paudice che deve ringraziare che Mario ha combinato così tanti macelli che non abbiamo avuto tempo e voglia di indagare sui like che metteva a Gaia Gigli ben prima di fare il trono.
Io mi auguro che in realtà i due si conoscessero da prima e si siano accordati per fare la sceneggiata in tv.
Sarebbe sinceramente lo scenario meno inquietante, perché se invece dovessi pensare che non ci sia alcuna relazione pregressa, e che Gaia sia così pesante di suo con un tizio conosciuto in una manciata di esterne uominiedonniane, mamma mia, aiuto, paura, SOS.
Video della puntata: Puntata intera – Valentina: ”Angelo, sei disinteressato e io…” – Ida: ”A Mario credevo, ma…” – Lo sfogo di Mario – Pierpaolo: ”Ida, non ho più niente da dirti!” – La delusione di Ida – Esterna di Daniele e Gaia – Daniele: ”Devi conoscere tutto di me!” – Esterna di Daniele e Marika – Daniele: ”Gaia e Marika, vi penso a giorni alterni!”
COMMENTI