Ma la registrazione di Uomini e Donne che abbiamo visto in onda oggi è avvenuta il 28 agosto, col caldo, l'afa, lo scirocco, ma con quale caspita di voglia si può stare 25 minuti a parlare di una STORIA SU INSTAGRAM che tra l'altro in 25 minuti nessuno di noi a casa ha visto e quindi siamo stati tutto il tempo letteralmente così:
Io ti credo che poi la DeFy sclera già alla seconda registrazione dell'anno ed è già piena, satura e stracolma. Cioè io VI PREGO, se all'età di Gemma Galgani e Aurora Tropea starò lì a disquisire della gravità delle storie su Instagram voi chiedete aiuto per me, fate un appello, una raccolta fondi, traetemi in salvo!
Ma poi, really, ma davvero su Canale 5 dobbiamo discutere delle robe che accadono su Instagram? Ma non era tipo un programma in cui si cerca l'amore? Cosa dovrebbe mai importarci delle eventuali frecciate che i nonny si mandano tra un buongiornissimo kaffè e un altro?
Che poi, ad esempio, per anni e anni e anni la ggggente ha segnalato robe sospette che avvenivano su Instagram tipo, chessò, faccio un esempio a caso, tra Armando Incarnato e la ex, e non se ne è mai parlato in studio, ed invece dobbiamo trascorrere quasi mezz'ora a parlare di un post che non possiamo manco vedere e manco sapere che cavolo ci fosse scritto?
Mah, oggi puntata davvero surreale comunque. Unica cosa degna di nota, praticamente, il ritorno di zia Barbara De Santi che ha 54 anni ma ne dimostra almeno dieci in meno e vorrei tanto che lei mi mostrasse la sua beauty routine, altro che quella mostrata dalle ventenni con la pelle perfetta e manco l'ombra di una ruga che graziealca**o che le cremine funzionano. Dunzionavano anche se non ve le mettevate.
Quel povero tizio, Gianluca, divorziato da un anno dopo 15 anni di matrimonio non può manco parlare delle sue esperienze di vita che le dame lo bollano come ancora 'non pronto' e lo silurano. Cioè, dai, a me ha fatto tenerezza, porello. Magari non sarà prontissimo, ma dopo un anno mi sembra anche giusto provare a rimettersi in pista, e se vuole sfogarsi e raccontarvi un po' delle sue disgrazie abbiate un attimo di pazienza. Mamma mia, e che è!
Cioè sembra che nelle relazioni attuali non ci sia un briciolo di tolleranza e comprensione verso il prossimo, e se non sei perfetto dopo la prima uscita di 3 ore addio e a mai più rivederci! Ma state buone, state calme. Date una chance alle persone oppure ammettete che semplicemente quella persona non vi è piaciuta, senza bisogno di attribuirgli per forza delle colpe per un appuntamento andato male.
Sfiga nella sfiga, comunque, per Gianlu, che è stato compreso solo da Cristina Tenuta che in realtà lo ha compreso unicamente perché non le piace mancoperilca**o e può utilizzarlo come tizioacaso con cui sentirsi/uscire un paio di volte e giustificare la sua presenza nel programma.
Silvio Venturato aka il leccatore di ascelle è tornato in tutto il suo splendore e alle 15.30 circa è tornato a menzionarci il suo passato desiderio di praticare petting con Gemmona. Ora, davvero, io vorrei prendere un caffè con Piersy e indagare nei meandri della sua mente per capire in base a quale criterio i tizi del Grande Fratello non possono dire un vaffancu*o in santa pace all'una di notte, mentre un pelato settantenne con gli occhiali da sole può parlarci di petting mentre stiamo digerendo lo spaghetto al sugo.
Lo zio di Tiziano Ferro, quel Marco (preciso: non è davvero lo zio di Tiziano Ferro, eh, ha solo una vaga somiglianza. No perché poi mi capita che io dica o scriva delle cose paradossali e arrivi la gente a dirmi "ma davvero c'è lo zio di Tiziano Ferro da Maria?!". Quindi meglio specificare...), si sentiva figobellofotomodello e nel giro di un quarto d'ora è stato silurato da tutte le dame del parterre (ultraottantenni comprese), dal pubblico femminile seduto nelle gradinate, dalle sue fidanzatine del liceo, dalle inservienti dello studio e da chi passava per sbaglio dagli Elios e lo ha incrociato per strada.
Vi posso dire la verità? Secondo me a 'sto giro molte delle dame hanno voluto fare le fenomene, a parte Roby Di Padua che è sempre stata molto chiara e ha sempre ribadito che vuole gente che quagli, e che quagli pure subito, le altre due sedute a centro studio secondo me vorrebbero tanto che Marco le ricercasse e le inseguisse cantandogli 'ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare' come suo nipote Tiziano, altroché.
Così come, sempre secondo me, a parte Cristina che è genuinamente schifata da tutti i tizi presenti in quello studio, anche l'altra signora che ha silurato Marco sul finale in realtà lo ha fatto più per seguire la scia del clima che si era creato in quel momento attorno al cavaliere che per altro.
Io ho avuto questa sensazione. Vedremo se queste grandi donne si mostreranno ferme sulle loro posizioni o se basterà una mezza sviolinata di MarcoFerro per fargli subito rivedere le loro posizioni.
Video della puntata: Puntata intera - Bentornata Barbara - Gemma e Aurora ai ferri corti - Gemma e Aurora: la ”storia” della discordia - Gli incontri di Gianluca - Il ritorno di Silvio - Marco tra messaggi e incontri