Io credo che ciclicamente, da quando commento Uomini e Donne, mi capiti di scrivere esattamente la stessa opinione.
Cioè io sono sicura che, senza bisogno di andare troppo lontano, spulciando tra le opinioni degli ultimi mesi ne troverò almeno altre 3/4 uguali a quella che sto per scrivere adesso.
Dico sempre le stesse cose, perché accadono sempre le stesse cose.
Sempre gli stessi comportamenti, sempre i soliti due pesi e due misure, sempre la solita incoerenza, sempre la solita solfa, insomma.
Ora, sia chiaro, l'ho detto già un paio di opinioni fa e lo ribadisco: a me questo Vincenzo La Scala puzza. Oltre alle segnalazioni su di lui che abbiamo pubblicato (QUI l'articolo), ho letto altre testimonianze che lo descrivono come una persona poco limpida, con la bugia facile e bravo a rigirarsi le donne e manipolarle a proprio piacimento tenendo il piede in più staffe.
Il suo broccoleggiare con Morena Farfante e con Ida mi si inserisce perfettamente nel quadro che emerge dalle segnalazioni in questione.
Le segnalazioni, però, sono una cosa che nel programma non è stata trattata, Vincenzo non ha avuto modo di dire la sua in merito, quindi io per ora devo escluderle dalle mie valutazioni e devo basarmi su ciò che accade in puntata.
E per ciò che è accaduto dentro il programma gli attacchi nei suoi confronti sono TOTALMENTE fuori luogo.
Cioè ma è mai possibile che OGNI ANNO ci troviamo a discutere di 'sto stesso caspita di discorso dell'esclusiva che ad alcuni viene fatto passare tranquillamente, e stanno lì anche per anni (ciao Idardi, spero tutto ok nelle vostre vite), mentre per altri diventa motivo per chiedere l'uscita immediata dal programma?
Ma, ora, in base a quale criterio Vincenzo e Ilaria, che obiettivamente si conoscono appena, dovrebbero lasciare il programma nel momento in cui decidono di uscire solo l'uno con l'altro?
Lo scopo del programma è di far conoscere delle persone, che poi, dopo essersi conosciute per un po', sono coinvolte e iniziano una relazione. Qui 'sti due si conoscono appena, glielo vogliamo dare il tempo di approfondire la conoscenza così che poi, anche per noi pubblico, abbia più senso vedere una COPPIA che lascia il programma da COPPIA e non due che hanno mangiato tre pizze insieme e poi vedranno fuori e in caso ci faranno sapere?
Ma, soprattutto, perché 'sti due devono sloggiare subito e dei cavalieri storici ci puppiamo le paturnie sentimentali da DECADI?
Cioè, Gemma Galgani ha avuto conoscenze esclusive con 483772 cristiani eppure non ha mancato manco una volta di timbrare il cartellino agli Elios, a lei i pipponi non li attacchiamo?
Tra l'altro, questo atteggiamento di Tina Cipollari, Gianni Sperti e compagnia bella non fa che incentivare ANCORA DI PIU' gli atteggiamenti falsi (come se li dentro non fossero la REGOLA), perché se io so che se do l'esclusiva a qualcuno poi mi pressano per lasciare il programma, sai che faccio? Non dico di voler dare l'esclusiva, faccio due telefonate con uno, bevo un caffè con l'altro e fingo di avere più conoscenze quando in realtà sono interessata solo ad una persona.
Boh, davvero, qui mi pare si faccia di tutto per risultare il meno credibili possibili, cioè loro si mettono proprio di impegno!
E, lo ripeto, per me Vincenzo è una sòla e gli ami lanciati a Morena e Ida sono indicativi del soggetto che è fuori da quel programma, ma se ci fermiamo a quanto ha fatto in trasmissione, beh, tutti gli attacchi di oggi erano totalmente pretestuosi.
La migliore, comunque, resta Ilaria.
A lei non frega niente di nessuno, lei vuole farsi i fatti suoi e non vuole avere rompimenti di scatole, lei avrebbe continuato la conoscenza esclusiva con Vincenzo, ma appena ha capito che stavano iniziando a polemizzare ha preso e se n'è uscita con un "Basta, non ho più voglia di parlare!".
Lei vuole rimanere in studio a mostrarci i risultati del lavoro del suo chirurgo, vuole uscire con chi le pare, vuole praticare l'amore libero e non vuole le appesantiscano la vita, mia dama prefe di questa prima parte di stagione.
Martina De Ioannon è andata a riprendere Ciro Solimano regalandoci la classica esterna uominiedonniana nel sedile posteriore della macchina della SacraReda, Ciro ha portato le caramelle alla DeFy, la DeFy lo ha sbaciucchiato con l'affetto di una mamma, e ovviamente a me chi piace? Quello scag*ato dai poteri forti e che quindi anche se non verrà scelto non andrà mai sul trono.
Gianmarco Steri però potrebbe fare il tentatore, dai forse come tentatore abbiamo qualche chance, cioè insomma a me tenterebbe molto facilmente, sono sincera.
Nel botta e risposta tra lui e Ciro, comunque, non ho capito niente, credo che una frase completa, e di senso compiuto, in lingua italiana non l'abbiano messa insieme in due, ma questo in caso sarà un problema di Martina che si attrezzerà come può.
Video della puntata: Puntata intera - Morena: ”Mario? Mi ricorda il mio ex e io…” - Vincenzo: ”Morena? Voglio conoscere solo Ilaria!” - Vincenzo e i suoi messaggi - Esterna di Martina e Ciro - Martina: ”Ciro, ma che fai? Scappi?” - Un cavaliere per Ilaria - Tre dame per Andrea