Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/12/23

Io avrei anche potuto credere al discorso fatto nella puntata di oggi di Uomini e Donne da Asmaa a proposito del rapporto con Mattia.



Avrei anche potuto provare tenerezza per le sue lacrime nell'accennare a traumi amorosi del passato, avrei potuto comprendere le eventuali paure di fronte ad un ragazzo che pare correre troppo ed andare ad una velocità di coinvolgimento maggiore della tua. Avrei potuto capire tutto, credetemi.

Ma ogni discorso, qualunque possibilità anche remota di dare credibilità alle parole della dama, per me viene meno nell'esatto momento in cui mi ricordo che nel blocco precedente a lei dedicato, non solo ha confermato di aver lasciato il numero ad Armando Incarnato, ma in front of Mattia ha proprio detto che se Armando fosse già rientrato in trasmissione avrebbe dato priorità a lui.



Cioè ma tu hai tutti i traumi del mondo, hai avuto relazioni problematiche, vuoi impietosirci col racconto sofferente... e poi lasci il numero ad Armando? E gli avresti pure dato la priorità rispetto a Mattia?



Ma dai, ma per carità! Ma non potrò MAI essere empatica nei tuoi confronti, cara Asmaa, se tu, conoscendo tutti i trascorsi uominiedonniani dell'Incarnato, vuoi proprio lui. Ci prendi per il sedere quando dici di non volere relazioni problematiche!

E poi, scusa, è Mattia che corre troppo e ti mette paura oppure molto più semplicemente sei tu che non sei abbastanza interessata e che aggiorni il bollettino medico di Armanduzzo per capire quando si sarà rimesso e potrà tornare in studio per uscirci insieme?

Ma zero pietà. Ma proprio zero, zero.

E mi dispiace moltissimo per Mattia che PUNTO PRIMO io trovo uno gnoccolone di dimensioni notevoli (forse uno dei cavalieri esteticamente più belli visti di recente a Uomini e Donne, almeno per i miei gusti) e PUNTO SECONDO ha davvero esposto emozioni e sentimenti e purtroppo si è preso una sbandata proprio per una wannabe Mrs Incarnato.

Magari per colpa sua lascerà pure la trasmissione privandoci di un po' di bellezza in mezzo a tanta bruttura, e a un po' di emotività in mezzo a tanta aridità emotiva.

Mattì, e ripensaci su, nun ce lassà! Statti seduto lì, fatti forza e aspetta la vendetta, perché la vendetta arriverà. Perché quando Armando tornerà, e fattelo dire da chi conosce benissimo i suoi polli, le opzioni per Asmaa sono solo due: verrà subito friendzonata oppure uscirà con Armando 2-3 volte finché lui non la smerd*rà rinfacciandole parole e telefonate, come la sua storia uominiedonniana insegna.

Vuoi davvero perderti lo spettacolo e la ruota che gira? Dai, dai, dai, resta! Prendi i popcorn insieme a noi.

Ida Platano comunque da quando si è liberata del Vicinanza sta vivendo la sua best life.

Io sono giunta alla conclusione che proprio non lo tollerasse. Lei assiste alle vicende del suo ex e di Roberta Di Padua col sorriso grande (Lol) di chi sa di non doverci avere più nulla a che fare. Lei mi sembra essersi tolta un peso e ha la faccia rilassata che avevo io all'università dopo aver dato quella purga suprema di Diritto commerciale.

Tina Cipollari che dichiara di amare molto i due baby tronisti ci conferma quello che sappiamo già da anni, e cioè che lei lavora solo col Trono over. Quando arriva il Classico lei entra in modalità aereo, il suo corpo è in studio ma l'anima vola, così i commenti che cerca di fare appaiono totalmente distaccati dalla realtà. Perché sul fatto che Cristian Forti e Brando Ephrikian siano due bravi ragazzi non ho ragione di dubitare, ma dire che sul trono siano piacevoli vuol dire proprio dar conferma di disconnettere il cervello al momento dei loro troni.

Mi fa comunque sorridere, rispetto al trono di Brando, l'improvviso cambio di registro delle due corteggiatrici nel giro di qualche puntata. Da che erano inviperite, agguerrite e super critiche verso il tronista, quando lui non è andato a riprenderle e sono dovute tornare in studio da sole con la coda tra le gambe, sono improvvisamente diventate carine, coccolose e comprensive con Branduccio bello. Mamma mia che miracoli fa la paura di essere silurate dagli Elios in maniera definitiva!

Anyway oggi avevano ragione tutti: aveva ragione Brando nel non aver voluto fare l'esterna con Beatriz D'Orsi a poche ore di distanza da un'esterna importante con Raffaella Scuotto (ho criticato più volte i tronisti che nel giro di due ore baciano più gente quindi non posso non apprezzare la decisione di Brando, che per me con Beatriz sarebbe uscito se l'esterna si fosse potuta realizzare dopo qualche giorno e non il giorno stesso), aveva ragione Beatriz, dal suo punto di vista, a lamentare la mancata esterna visto che Brando aveva la disponibilità di farla, ed è stata apprezzabile Raffaella che in esterna avrebbe potuto lamentare il fatto che il tronista si fosse aperto su vicende personali con la sua antagonista, e invece attraverso la via della comprensione e della dolcezza ha ottenuto un'esterna altrettanto significativa.

Tutto bello, tutto carino ma se anche voi poteste mangiarvi il panettone a scelta fatta e fuori dal programma sarebbe cosa gradita.

Video della puntata: Puntata intera - Roberta: ”Alessandro, da fidanzato i tuoi comportamenti…” - Asmaa: ”Mattia, stai correndo troppo!” - Cristian: ”Ho visto Valentina piangere e…” - Esterna di Ida ed Ernesto - Ida ed Ernesto: i commenti all’esterna - Esterna di Brando e RaffaellaBrando e il risentimento di Beatriz

Video inediti: "Mi intriga!"