Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/05/24
Isa Maggio 15, 2024
Mi fa impazzire questo fatto che ogni anno a Uomini e Donne passiamo una stagione intera a parlare sempre e ininterrottamente delle stesse 4/5 persone, e poi all’improvviso nelle settimane finali buttano tutti lì al centro a fare il punto delle cose accadute mentre noi eravamo persi appresso alla milionesima segnalazione su Mario Cusitore, con me che poi quando devo scrivere le opinioni ho bisogno di googlare ogni 5 minuti i nomi della gente perché praticamente a stento so chi siano.
Cioè a un certo punto abbiamo avuto il dissing tra Salvatore (quello dei film, quello che usciva con Barbara De Santi, quello che avevo già riposto nello scatolone delle scartoffie da dimenticare) e Patrizia della cui esistenza su questo pianeta io avevo totalmente rimosso ogni traccia.
Nel mare di desaparecidos riesumati giusto sul finale, noi ci siamo persi per tutto questo tempo le potenzialità di Alessia.
Che chi non ha visto la puntata di oggi giustamente dirà “e chi minch*a è Alessia?“. E c’avete ragione! Proprio per questo io ve l’ho piazzata come foto di apertura del post.
Alessia oggi ha parlato una quindicina di minuti in totale ed è bastato così poco per farci già pentire dei giorni, mesi, anni persi appresso alle paturnie di Ida Platano (non che fosse un’impresa così difficile, in realtà. Anche l’inquadratura fissa di una natura morta sarebbe stata di maggior sollievo rispetto al trono di Mariucc U Mariuol).
Alessia prima ha preso parola per far presente al pisellinomunito di turno – nel caso specifico si trattava di Fabio – che parlare delle donne (ma direi delle persone in generale) come si parla dei calciatori da comprare al fantacalcio non è propriamente carino, il cavaliere poteva benissimo chiudere con Sabrina dicendole che non fosse scattato quel qualcosa in più, non c’era bisogno di dirle “ti parcheggio, vediamo se c’è qualcuna migliore poi in caso ci risentiamo“.
E poi è stata protagonista del momento a centro studio col tizio fiorentino suo omonimo, momento che ha trasmesso un mix di caoticità, cringe (limoni, limone, limonare, hanno limonato, io limonai, tu limonasti, egli limonò… hanno limonato lei e il signore, eh, qualora non fosse chiaro!) e sconnessione, che mi hanno fatto intuire le gioie che la dama ci avrebbe potuto dare se solo le avessero dato un po’ più di spazio.
Alessia ha una personalità così spiccata e sui generis che magari oggi è risultata tutto sommato godibile e che poi, però, sul lungo periodo potrebbe scocciarci.
Ma anche laddove ci scocciasse, anche se poi si rivelasse insopportabile, andrebbe comunque bene, perché almeno sarebbe una persona diversa da insultare. Almeno avrei stimoli nuovi nell’arte dello spernacchiamento, che qui a dover criticare sempre la stessa gente da oltre un decennio a me è completamente finita la fantasia.
Le dame che corteggiano Mario Verona non avranno mai la mia comprensione e la mia vicinanza. I Mario che quest’anno hanno albergato agli Elios sono accomunati dalla sindrome di Peter Pan, dalla superficialità e delle intenzioni pari a zero di impegnarsi in una relazione sentimentale.
Poi, Mario Verona almeno ammette di essere com’è e non si nasconde. Quell’altro ci ha dato dei pazzi per mesi perché abbiamo creduto alle segnalazioni (vere) nei suoi confronti, ma la sostanza non cambia. Come Ida non è vittima di Cusitore, quella Ilenia Caccavale oggi è inutile che si sia fatta venire il sangue al cervello perché il soggetto che ha scelto di frequentare E’ QUELLO che si è OVVIAMENTE dimostrato.
Poi se lei pensava di essere la prescelta che lo avrebbe cambiato per sempre in nome dell’amoreh, problemi suoi e dei troppi romanzi rosa che avrà probabilmente letto.
E basta anche con ‘sto tirare in ballo ogni 3×2 ‘sto fatto che siete mamme e che per conoscere la gente a Uomini e Donne avete dovuto sacrificare tempo per i figli perché – flash news! – non è prescritta dal medico la partecipazione a Uomini e Donne. Se decidi di conoscere una persona in quel programma metti in conto di sacrificare del tempo. Quindi andarlo a rinfacciare come se avessi fatto qualcosa di speciale, e non qualcosa che hai scelto di fare nel momento esatto in cui hai telefonato alla SacraReda per sederti nel parterrrr, ha onestamente rotto.
Se vogliamo demolire i maschietti come Mario io sono in prima linea con voi. Ma se dobbiamo santificare quelle che vengono prese in giro quando HANNO SCELTO LORO di approcciarsi a uomini che sono dichiaratamente quello che si rivelano, beh, io non partecipo.
I miei applausi vanno a chi da questi uomini si sa tenere lontana, altroché.
In tutto questo, comunque, un minuto di silenzio per Queen Mary che si era convinta che Mario avesse un interesse per Ilenia sulla base di nonsisachecosa, e ogni due minuti gli diceva “eh, ma si vede che Ilenia ti piace tanto altrimenti non risponderesti così“. Eh?
Si è pure escogitata il trabocchetto del finto pretendente di Ilenia per vedere come Mario avrebbe reagito, convinta che ci sarebbe stata chissà quale scenata di gelosia, quando in realtà quello nel frattempo nel cervello aveva la scimmietta che sbatteva i piattini e di Ilenia non si ricordava manco più le fattezze.
Mi sa che hai bisogno di riposo anche tu, Marì, eh.
Forza, su. Facciamo questa finale di Amici e poi lasciamo il peso di tutto il palinsesto estivo sulle spalle larghe del re delle corna.
I can’t wait.
Video della puntata: Puntata intera – Marika: ”Daniele, mi sento di troppo!” – Ilenia: ”Mario, non dai valore ai miei gesti!” – Maria: ”Mario, Ilenia se ne va!” – Sabrina: ”Fabio? Ha superato il ”test del bacio” e…” – Patrizia: ”L’incoerenza dei cavalieri, soprattutto…” – Alessia: ”Alessio? Che effusioni ieri sera!” – Alessia: ”Ma sei stato tu a…”
Video inediti: “Sono confuso…”
COMMENTI